LO MONACO: “La vittoria della Roma? Ci sono tutti gli elementi per raccontare una bella storia”

25/08/2013 - 23:43

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio”, è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

(AGGIORNA)

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “De Rossi speravamo potesse essere la sorpresa di questa prima. Aver vissuto questa bella prestazione di De Rossi e della Roma, coronata in questa curva, in questo stadio che gli muove qualcosa dentro. Ci sono tutti gli elementi per raccontare una bella storia, le ceneri della scorsa stagione stanno per essere buttate al vento anche se ci saranno delle cose che non si possono dimenticare”.

Max Tonetto a Tele Radio Stereo: “De Sanctis che urla a Francesco? E’ possibile e lo deve fare perché il portiere da dietro ha piu visione e dà una grande mano alla squadra, ovviamente sempre nei limiti del rispetto”.

Carlo Zampa a Rete Sport: “Il gol di Daniele è una gioia immensa dopo il tanto digiuno, segna il primo gol dell’era Garcia e spero duri di più di quella di Luis Enrique. E’ una soddisfazione per lui e pe per tutto quello che ha vissuto. Non si può discutere l’attaccamento che De Rossi ha nei confronti della Roma”.

Alessandro Cristofori a Rete Sport: “Sono legatissimo a Toni e sono contento per lui. A Roma ha giocato 6 mesi intensi e quel 27 Marzo contro l’Inter difficilmente lo dimenticherò, uno dei boati più assordanti ed entusiasmanti dell’Olimpico”.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “E’ la prima volta che giocano Florenzi, Totti e Borriello in attacco. Questo fa capire che la squadra non deve essere costruita per Riscone al 100%. Ljiajc mi piace ma se va a sostituire Lamela la mia contentezza è castrata. Lamela può diventare un crack clamoroso”.

Andrea Di Carlo a Rete Sport: “Lamela partirà dalla panchina, possiamo toglierci questo dubbio, non sarà del match, è stata una convocazione di facciata. A Livorno è presente Walter Sabatini insieme a Zanzi e Baldissoni. Credo che Florenzi sarà uno dei tre che completerà il tridente offensivo, buone possibilità anche per Gervinho. Borriello? Se dovesse partire dall’inizio la Roma sborserà 30mila euro”.

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “Da quello che so stasera dovrebbe giocare Borriello. Garcia a Terni ha visto poco peso in attacco e vuole rimediare. Tra l’altro mi dicono che il ragazzo sia molto voglioso e motivato di farsi trovare pronto, magari per restare a Roma. In questo momento, dal punto di vista tecnico tattico, Borriello è indispensabile”.

Gianluigi D’Orsi Rete Sport: “Ad oggi, senza Lamela, se la Roma non dovessi rinforzarsi è da quinto posto in giù, da media/alta classifica e niente più. Bisogna anche dire che però la forza di una squadra può nascere da tanti elementi. Forse Garcia può dare qualcosa in più dal punto di vista mentale, rispetto all’anno scorso”.

Francesco Canale a Tele Radio Stereo: “Tra la Roma ed il Livorno ci sono una-due categorie, siamo onesti. Stasera non bisognerà nascondersi dietro la prima di campionato ed una condizione ancora imperfetta, perché la Roma deve partire bene, anche per smentire questo alone di negatività che si è venuto a creare. Con tutta probabilità Lamela andrà in panchina, perché ovviamente nessuno vuole correre il rischio di perdere 35 milioni per un infortunio”.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà Sport: “Ljajic è il primo vero obiettivo della Roma. La Fiorentina ha dato tempo al giocatore per decidere fino a martedì e potrebbe esserci un incastro a tre con Lamela al Tottenham, Bale al Real Madrid e Ljajic alla Roma”.

Marco Valerio Rossomando a Tele Radio Stereo: “Nonostante manchi solo una settimana alla fine del mercato, la Roma può ancora stravolgere il suo attacco. Potrebbero arrivare addirittura due titolari. A Livorno abbiamo avuto spesso delle difficoltà, ma se ci preoccupiamo di questo Livorno, allora veramente stiamo male quest’anno”.

Camilla Spinelli a Rete Sport: “I dirigenti, lo stesso Pallotta ci hanno detto che vogliono portare questa Roma tra le più grandi d’Europa, ma se non si ha la forza economica di trattenere i migliori come Marquinhos e Lamela, come si fa? La Roma faceva forse troppo affidamento sul piazzamento in Europa in questi due anni, ma ciò non è avvenuto”.

Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “Gli investimenti ci sono comunque stati, la Roma è la società che nei due anni scorsi ha speso più di tutte dopo la Juventus, ma non tutti sono andati bene e questo fatto di tagliare tutto con il passato e cercare a tutti costi il futuro in modo spavaldo ha fallito. Se al posto di Lamela prendi solo Ljajic ti sei indebolito, se invece prendi Ljajic e Demba Ba allora si può discutere“.

Francesca Bandinelli a Radio Manà Manà Sport: “L’incontro tra dirigenza e Ramadani non è stato un incontro risolutore al momento. La Viola ha proposto un rinnovo di contratto con una cifra che oscilla intorno a 1,2 milioni. Ljajic ha risposto che vorrebbe molto di più. E’ stato dato un ultimatum al giocatore: martedi dovrà essere presa una soluzione. Si è parlato delle possibili alternative, ci sono 3 club sul giocatore: Shalke 04 che offrirebbe più dei 12 milioni richiesti dalla Fiorentina; la Roma forte di un accordo con Ramadani, e il giocatore avrebbe detto di si. Il suo sogno era il Milan, ma ai rossoneri la Fiorentina non lo cederanno mai. La terza squadra è l’Atletico Madrid. la Roma è in pole position in questa gara a tre, perchè ha un accordo col giocatore.A Della Valle ha dato fastidio l’atteggiamento del Milan che ha trattato direttamente col ragazzo, per questo non vuole cederlo ai rossoneri, anche dopo il caso Montolivo”.

Tonino Cagnucci a Rete Sport: Oggi Lamela non lo farei giocare, sarebbe controproducente per l’atteggiamento mentale. Totti merita un contratto a tempo indeterminato”.


Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...