LEGGERI: “Cedere Under per Politano? La Roma ci guadagnerebbe”, FELICI: “Non ti fa fare il salto di qualità”

Redazione RN
03/01/2020 - 22:04

LEGGERI: “Cedere Under per Politano? La Roma ci guadagnerebbe”, FELICI: “Non ti fa fare il salto di qualità”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Ripunterei su Bruno Peres, sono convinto che Fonseca possa rivalutare il brasiliano come fatto con altri calciatori. Politano? E’ un ragazzo nato a Roma, che ha maturato le giuste esperienze e che ha dei colpi importanti. Under mi ha deluso, speravo e credevo potesse esplodere definitivamente. Credo che la Roma guadagnerebbe tecnicamente se cedesse il turco e riportasse a casa Politano”

Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport: “Ho sempre avuto un pregiudizio positivo per Bruno Peres, ricordo ancora quel salvataggio clamoroso contro lo Shakhtar. A mio giudizio è un calciatore perfetto per il 4-2-3-1 di Fonseca, potrebbe tornare realmente utile se rimesso in condizione di rendere al 100%. Under? Se dovesse arrivare un’offerta importante, sui 40 milioni, credo sia giusto pensare ad una sua cessione. E’ un buon calciatore, che non è sbocciato totalmente, ho la sensazione che oggi sia una riserva più o meno fissa con Zaniolo titolare inamovibile. Prenderei di corsa Politano al suo posto: nel dribbling nei primi 4-5 metri è il giocatore che mi ricorda di più Messi…”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Petagna o Piatek? Meglio Piatek, Petagna per me fa sempre rima con micragna. Io la carta Piatek al posto del nulla Kalinic sinceramente me la gioco. Il polacco sta avendo difficoltà quest’anno, ma anche Higuain nel Milan non riusciva a strusciare un pallone. Il Milan è una squadra da decimo posto, con Ibra può arrivare un po’ più su ma roba di poco. Spinazzola per Politano? Politano non sposta molto come giocatore. E’ un buon giocatore, questo senz’altro, ma non ti fa fare il salto di qualità. Under a 40 milioni? Ma come fa valere 40 milioni, se qualcuno te li dà glielo devi portare subito”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Uno scambio Perotti-Piatek io lo farei sinceramente. Poi Piatek ha fatto male quest’anno, ma l’anno scorso ha fatto bene. In più il polacco è più giovane. E poi nel Milan ha faticato anche Higuain. Io ridevo sempre quando ad agosto leggevo che il Milan avrebbe lottato per la Champions, il Milan è una squadra da decimo posto, con Ibra può arrivare un po’ più su ma roba di poco. Spinazzola per Politano? Lo farei, Politano almeno è sano. Under? Valutarlo 40 milioni è folle. Mi ha deluso moltissimo quest’anno: non è cresciuto come ci aspettavamo tutto. L’avventura di Under a Roma può dirsi conclusa. A gennaio comprerà ancora Pallotta, verranno fatte operazioni praticamente a costo zero”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Non ci saranno rivoluzioni nello staff dirigenziale per i primi tempi: questi signori arriveranno, incontreranno persone, cercheranno di capire. Ed è la parte che mi fa stare più allerta, perché conosciamo le ramificazioni di questa città. Tante persone cercheranno di spiegare la Roma a Friedkin, lui si fiderà di Fienga, Calvo, lo stesso Petrachi… Gli parleranno di quello che è successo e quali sono i programmi e il piano per arrivare alla fine di questo bilancio. Ma sappiamo che ci sono persone più o meno influenti che vorrebbero tirare per la giacca il presidente, i famosi salotti romani… Quanta voglia c’è di restaurazione? Il gruppo Pallotta ha spezzato il legame tra la Roma e i salotti romani, la società ha cercato di essere indipendente e l’ha pagato a caro prezzo. Ma mi voglio fidare di chi è a Trigoria e all’Eur, mi affido a loro per le spiegazioni a Friedkin. Per Florenzi il peggio sembra passato, la fine del 2019 gli ha restituito un ruolo da titolare anche per demeriti altrui. Dal mercato non mi aspetto grandi cose, la Roma vuole fare le cose per bene, non deve mettere toppe motivazionali come Ibrahimovic al Milan”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Il grande risultato di Pallotta è stato quello di attirare l’attenzione, ha dimostrato che si può fare impresa e ora la Roma ha un marchio che può essere esportato. Cosa porta un imprenditore come Friedkin ad avvicinarsi a un club come il nostro? Cerca una visibilità diversa e una sinergia con tutte le sue altre attività che sono nell’intrattenimento e nel turismo”.

Marione a Centro Suono Sport: ” Aspettiamo tutti Friedkin a braccia aperte. Petagna? Preferisco Kalinic, almeno lui a giugno andrà via. Non credo poi che Kalinic abbia tutte queste offerte. Meglio quindi aspettare il mercato estivo per comprare un centravanti di livello. Il Comune devi svegliarsi sulla vicenda stadio, non si può continuare così”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Petrachi si troverà di fronte al suo passato domenica. Si tratta di una squadra che ha costruito lui, quindi la conosce molto bene. Non sarà una gara qualunque per il DS giallorosso, anche perché sappiamo tutti che non si è lasciato bene con Cairo. Avrà dunque grande voglia di rivalsa, anche se non sarà semplice vincere. Il Torino è una buona squadra, con giocatori come Izzo, Belotti e Rincon. Inoltre sta attraversando un momento difficile, visti gli ultimi risultati. Ecco perché mi aspetto che Mazzarri preparerà una partita molto complicata dal punto di vista tattico. La Roma però ha tutto per portare a casa i tre punti, così da rendere la sfida contro la Juve molto divertente”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Siamo vicini alla permanenza di Smalling alla Roma, da Trigoria offrono 18 mentre lo United vuole 20. L’inglese più la permanenza di Pellegrini e Zaniolo, da qui parte la nuova Roma di Friedkin. Tra quelle che circolano secondo me, per Fonseca, Mariano Diaz è l’opzione migliore, ma deve partire Kalinic il quale continua a rifiutare tutte le destinazioni proposte. Contro il Torino la formazione sarà la stessa che ha vinto a Firenze, con Florenzi in campo: si allontana l’ipotesi di cessione. Occhio che il Torino gioca con la difesa a tre, e per le squadre di Fonseca è spesso un problema, Per me, però, vince la Roma”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Se Smalling resta, la difesa della Roma resta interessante e dà sicurezza per quattro/cinque anni. La sfida con il Torino apparentemente sembra abbordabile, ma arriva dopo la sosta e il Toro spesso non ti fa giocare. Una vittoria, però, darebbe pressione alle squadre davanti in classifica, pensando anche al prossimo turno che potrebbe essere molto importante. Il mio pronostico per Roma-Torino? 1″. 

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “L’affare con Friedkin si farà, ma secondo me in primavera perché bisogna ancora entrare bene in tutti i conti delle società con la due diligence. Al 90% sarà di Friedkin, resta quel dieci percento. Smalling va riscattato assolutamente, è arrivato ed è stato subito pronto”.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La partita col Torino non rappresenta nulla,la partita con la Rubentus idem….se non si vuole VINCERE il tricolore ma ambire al 4 posto non hanno senso queste partite. Dunque NO AL 4 POSTO,SI AL TRICOLORE! E SE CONTINUANO A RIFILARCI ACQUISTELLI STILE PETAGNA O MARIANO DIAZ BHÈ SPERIAMO CHE IL NUOVO ZIO D’AMERICA SIA COSA DIVERSA. ANNATEVENE PRESTO! P.V.

  2. Ogni partita è importante.Penso che questo gruppo può esprimere ancora di più.Certo a Gennaio è difficile trovare giocatori importanti nonostante la storia insegna vedi Nainggolan Toni.Chissa vediamo.Di sicuro il nuovo proprietario trova già un ottima squadra a differenza di quanto trovò Pallotta.Forza Roma sempre

  3. …tu e il calcio non siete compatibili…sarebbe curioso sapere se sei compatibile con una qualsiasi cosa, ma passato il momento di curiosità direi che si può soprassedere, e anche se non sai cosa significa…..FORZA ROMA!!!

  4. Il salotto romano è quello degli altri. Disse il freelance che preferiva il dirigente al calciatore e che si bagnava dopo ogni plusvalenza.

  5. Nel mercato di Gennaio non accadrà niente per noi, se Kalinic ne vuole andare allora il vice Dzeko resta un sogno, dobbiamo solo sperare che non si faccia mai male, altri colpi sono impossibili a meno che non tiri fuori cifre da capogiro, condizioni che a Roma attualmente non ci sono, Pallotta facci il regalo di addio con un paio di acquisti tosti così fai bella figura con Friedkin

  6. Sarei favorevole allo scambio Perotti-Piatek. C’e abbondanza nel ruolo di Perotti e Dzeko non ha cambio visto che Fonseca non vede Kalinic (giustamente credo).
    Sarei favorevole ad uno scambio Spinazzola-Politano pure. Spinazzola non e un giocatore integro, viene pagato uno sproposito, ed ha deluso in campo.

  7. Under e forte e la Società deve rialzarlo dalla palude che ci si è tuffato. Non volete che si vendono giocatori poi si è i primi a cambiarli continuamente . Si era trovato un alchimia con dezko si trovavano a meraviglia non bisogna mandarlo via facilmente..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...