• AGRESTI: “La trattativa tra Inter e Roma per Dzeko è completamente bloccata”, AUSTINI: “Mancini non può essere subito come Manolas”

    Redazione RN
    24/07/2019 - 21:36

    AGRESTI: “La trattativa tra Inter e Roma per Dzeko è completamente bloccata”, AUSTINI: “Mancini non può essere subito come Manolas”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Le parole di Prosinecki, ct della Bosnia, sono l’ennesima conferma che Dzeko ha da tempo staccato con questo ambiente: non capisco come si possa lontanamente pensare di trattenerlo, perdendo inoltre 12-15 milioni, quando in giro per l’Europa è pieno di centravanti. Florenzi? Non avevo dubbi sul fatto che anche Fonseca, come i suoi predecessori, ne avrebbe apprezzato le qualità morali, tecniche e soprattutto la duttilità”.

    Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “La trattativa tra Inter e Roma per Dzeko è completamente bloccata, l’accordo non c’è”.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se Icardi va alla Juve, i bianconeri liberano Higuain per la Roma e i giallorossi liberano Dzeko per l’Inter. Ci sarebbe un effetto domino. È chiaro che se Icardi va al Napoli, fa saltare tutto il castello”.

    Nando Orsi a Radio Radio Pomeriggio: “Io credo che la Roma stia aspettando lo sblocco della situazione Higuain prima di lasciar partire Dzeko, e ha ragione. Perché dovrebbe privarsi dell’unico centravanti vero che ha senza aver trovato ancora un sostituto all’altezza?”.

    Franco Peccenini a Centro Suono Sport: “Florenzi? Per capire dove vorrà utilizzarlo Fonseca bisognerà aspettare test più probanti, Tor Sapienza e Trastevere sono state due sgambate, nulla di più. Cristante? Il suo ruolo non è giocare davanti alla difesa, lui è molto simile a Pellegrini e Zaniolo, è più un incursore non può fare il centromediano metodista. Non è detto che i titolari a centrocampo siano Diawara e Veretout, non basta un ingaggio alto per giocare titolare, lo stipendio non dobbiamo considerarlo. Io penso che a centrocampo il mercato non sia chiuso. Suso è un giocatore che ha qualità importanti senz’altro, però è incostante: ogni volta che scende in campo ti devi fare il segno della croce. Se deve essere lui il sostituto, mi tenevo tutta la vita El Shaarawy.  Higuain? Ma se tu fossi Higuain ci verresti a Roma? Bisogna essere obiettivi, purtroppo. L’argentino non vuole venire, questa è la verità. Dzeko? Deve dare il 100% sempre, la Roma lo paga. Lui quest’anno da gennaio in poi ha un po’ mollato, ma la Roma ha continuato a pagarlo, quindi il bosniaco sbaglia. La Roma si è fatta anche due conti: Dzeko è un classe 1986, ha 33 anni, dipende che contratto ti chiede”. 

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Baldini per Alderweireld lavora sia come acquirente che come compratore. Quella di Barella sulla Roma è stata un’esternazione per farsi subito amica la nuova tifoseria. Mancini è un ragazzo serio che ha detto cose normali. Mi trasmettono entusiasmo questi ragazzi che sono arrivati. Mi fanno ridere le parole di Manolas sul motivo del suo addio alla Roma. La presentazione della squadra avverrà all’Olimpico l’11 agosto prima della partita contro il Real Madrid. La Roma al centro della difesa ha bisogno di una certezza, anche perché Mancini non si può trasformare subito in Manolas”.

    Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: “La Roma è nostra ma facciamo la gara a sfondarla, non lo capirò mai. Il video di Totti e De Rossi ha suscitato emozione, ho visto un Daniele molto tirato fisicamente. De Rossi cosa sta facendo di male? Va ad indossare una maglia prestigiosa e prende anche una decisione difficile. Non sarei riuscito a vederlo con una maglia italiana”.

    Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Mancini mi sembra un ragazzo equilibrato. Ljanco era l’alternativa all’ex atalantino, non il suo futuro compagno di reparto. Bisognerebbe avere la giusta liquidità per puntare su un centrale di qualità e potrebbe arrivare da Nzonzi. Dzeko rimane una possibilità, se non si dovesse sbloccare la trattativa con l’Inter. Leao potrebbe essere un buon colpo da affiancare al bosniaco”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Fonseca e Gasperini vedono il calcio in maniera simile, anche se non nello schema tattico. Ogni giocatore di ogni squadra in conferenza stampa cerca di non fare danni. Riguardo Higuain, mi sembra strano che ci sia già un accordo tra Roma e Juventus. La Roma potrebbe anche rinnovare Dzeko, ma sarebbe da sondare la volontà del bosniaco. L’ex Manchester City al 100% è uno straordinario attaccante. Come esterno offensivo invece tra Suso e Politano preferisco Suso”.

    Furio Focolari a Radio Radio: “Non la vedo sicura questa storia di Higuain e la Roma. La Juventus non vuole fare minusvalenza e devono trovare accordi vantaggiosi sia di qua che dillà. Se la Roma vuole l’argentino deve tirare fuori i soldi”.

    Stefano Agresti a Radio Radio: “La Juventus non può assolutamente regalare Higuain alla Roma. Si può trovare una formula con pagamento dilazionato, tipo 9 più 27. L’argentino potrebbe anche rinnovare il contratto con i bianconeri e poi finire alla Roma con un prestito biennale”.

    Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Basterebbe poco a Dzeko per riconquistarsi la piazza, poi molto dipenderà anche dal suo atteggiamento”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Sta nascendo una Roma giovane e tecnica, manca un difensore centrale e un attaccante. Barella preferiva restare a Cagliari, vedremo se alla fine avrà fatto la scelta migliore”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Florenzi è stato spostato di ruolo, a centrocampo a mio avviso ci sono troppi giocatori. La Roma con Higuain risolverebbe molti problemi, anche se devi studiare un piano B per non rimanere spiazzata. La trattativa di Dzeko con l’Inter deve andare di pari passo con quella dell’argentino. Poi ci devono essere almeno un paio di alternative al Pipita”.

    Vedi tutti i commenti (58)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. barella sta bene così… chissene….veretout, diawara, pellegrini, cristante e zaniolo…. ma dove va l’inter? lo stesso vale per il napoli….. voglio proprio vedere chi vende, il caro adl….. (per favore, qualcuno fermi agresti!)

      1. non fanno postare il link, sulla gazzetta di oggi c’è un articolo dove elenca le cessioni del napoli che hanno già portato 90 milioni nelle casse. si comprano icardi e james rodriguez tranquilli tranquilli, e se vendono hysaj glie avanzano pure i soldi. sull’inter la penso come te, se non gli regaliamo dzeko stanno alla frutta

        1. Acquisti Napoli :
          Di Lorenzo 9,5+ Manolas 36+ Elmas 18,5
          Cessioni Diawara 20 R.Insigne 1 Albiol 4,5 vinicius 18 + Rog 2

          Dal Corriere dello Sport : Speso 64 – Venduto per 45,5 …. differenza – 20 milioni..

          Nell’elenco riportato dalla GSport ci sono anche : Sepe, Grassi e Inglese (32 in tutto ) , ma non sono reali i 32 perché sul Transfermarket il primo vale 5 il secondo vale 7 e il terzo vale 15 … quindi parliamo di 27 milioni e non 32 .. ma anche se fossero 32 milioni piu i 45,5 venduti sopra da me elencati e arriviamo a 77 milioni in entrata e 64 in uscita.. quindi parliamo di +13 milioni , per comprare I due giocatori gli servono ancora un 100 milioni … secondo te mai ADL ha mai fatto un saldo mercato cosi in negativo? Poi certo sappiamo tutti che il Genio di ADL i suoi giocatori valgono trilioni di miliardi di euro e quando compra non vuole spendere piu di un lenticchia…

          ciao

        2. Ciao Giulio, solo per la cronaca e a rischio di affermare l’ovvio, nemmeno i valori riportati da Transfermarket sono “reali”: se si parla di bilanci i valori da tenere in considerazione sono quelli a cui sono stati venduti/acquistati i giocatori, non quelli che trovi su un sito qualunque, anche se rinomato come Transfermarket.
          Saluti!

        3. icardi va alla juve (purtroppo!), james rodriguez non è maradona e sarebbe andato all’atletico non al real, al barca o al bayern… il napoli non vinceva con sarri, vuoi che vinca con ancelotti? a napoli (come a formello…) vivono di suggestioni e i presidenti sono molto simili…. poi sarri non ha mai vinto lo scudetto, quindi…..
          petrachi è un duro, se non gli dai 18 dzeko non parte…
          poi conte sconterà l’arroganza con cui ci ha snobbato, no? il Dio del calcio esiste e spesso si fa vivo….

    2. Il mercato della Roma? Se aspettavi i saldi di fine agosto giocatori come questi li prendevi o a metà prezzo o gratis in prestito secco. Mi sbaglio? Non credo proprio giacché abbiamo pescato sulle panchine della serie A manco fossero del Barca o del Totthenam. Altra cosa è pescare sulle dette panchine,, nella fattispecie Dzeko da quella del City e Salah, via Fiorentina, da quella del Chelsea, o vogliamo parlare del primo Pogba? Sulle panche delle squadre con grandi budget puoi pescare il campione che in quel momento è chiuso da un suo pari e mugugna per andarsene. Ottime occasioni, ma vallo a spiegare al Petrachi di turno…
      Comunque, io tifo Roma e per me l’unica cosa che conta è la MAGLIA.

      1. la politica che hai indicato è stata fatta dalla Roma negli ultimi anni..
        Il problema è che il panchinaro al City ti chiede, come ingaggio, quanto il titolare all’Inter (per restare nell’esempio). Ripeto, il problema non è tanto il costo del cartellino (ora si sono inventati i prestiti con obbligo all’acquisto per spalmare il costo su più bilanci) .. quanto l’ingaggio.
        La Roma costa troppo per le casse attuali.
        Che poi si sia sbagliato nell’acquisto di alcuni giocatori (soprattutto nella penultima campagna acquisti), è evidente … se pensi agli ingaggi di Pastore e Nzonzi (ad esempio) … ce ne prendevi di giocatori …

        1. E visto che l’Azienda ha costi fissi troppo alti allora nom li alzi di più rinnovando e adeguando alisson, manolas, elsharawy e dzeko però dai 3 mln a Spinazzola e 2.5 di media a Veretour e Diawara … adesso o sei incompetente o sei in malafede (stesso discorso vale per gli imgaggi di nzonzi e pastore)

        2. Alisson HA CHIESTO la cessione. Per soldi, certo, ma anche perchè lo cercava una squadra più FORTE in un campionato MIGLIORE rispetto alla serie A.
          Manolas, ha rifiutato un adeguamento di contratto ??
          El Sharaawy, ha ammesso che ha pensato a sistemare se stesso e tutta la famiglia per sempre. 16 MILIONI di ingaggio ?? Ma di che stai parlando ?
          Dzeko … a 33 anni VUOLE andare all’Inter ? E’ da giugno che il suo allenatore (Prosinecki) ci ripete che lui vuole andare all’Inter … allora andasse. MA ALLE NOSTRE CONDIZIONI.
          Poi, somma gli ingaggi di Dzeko, Manolas, ElSharaawy … fatto ?
          Bene, ripeti la stessa somma con Spinazzola, Veretout, Diawara. Fatto ? Ora fai la differenza ….
          ma visto che da solo non ce la fai .. ti aiuto…
          Dzeko+Manolas+ElSha = circa 9 milioni (un pochino di più)
          Spinazzola+Diawara+Veretour = non arrivano a 8 milioni
          In entrambi i casi, non ho considerato i bonus presenti nei contratti nè dei primi, nè dei secondi. Fonte transfermarket.
          A presto, competentone

          P.s ed impara a leggere, che l’ho già scritto io che alcuni acquisti sono stati SBAGLIATI ed ovviamente mi riferivo a quelli da te citati + Olsen…

      2. ti sei proposto come DS?…sicuramente ti avrebbero preso in considerazione.
        I saldi di fine stagione?..ma che stai dai H&M!??!!..siete belli come il sole.

    3. Amici miei vi dò anche quest’anno appuntamento al Circo Massimo dove festeggeremo scudetto,europa league e coppa italia! State sereni sarà un anno meraviglioso!

      1. Grande president me raccomando nel quartiere costruisci un palazzo per i trofei e tante fontane. Non vediamo l’ ora di festeggiare questa favolosa stagione con questa squadra di fenomeni e le tante plusvalenze. Vogliamo vedere l’ azienda su pallotta tv, e comprare i gadget al pallotta store costruito a pallotta city. No al quartiere american straccion vattene.Forza Roma libera.

    4. Pruzzo la Roma con Higuain si metterebbe un bollito sul groppone a caro prezzo come Pastore e per anni.
      La solita storia per tentare di “far tornare entusiasmo” a chi non ce l’ha piu’ da tempo.
      Ridicoli e penosi.

    5. Non ne posso più … ci è venuta a trovare mia suocera ….
      SUOCERA VATTENE !!!

      1. Ti nomino cavaliere ,stai dimostrando il tuo valore difendendo il nostro operato! Avrai il palchetto d’onore al Circo Massimo quando il prossimo maggio festeggeremo il triplete!

        1. Oddio …. che onore.
          PALCHETTO VATTENE.

          P.s. Dai che se continuo a scrivere str…. per un pò, poi sembro te…..

        2. NON VALE! lo voglio pure io un cavalierato!
          abbasso le suocere sui palchetti!

          CAVALIERE VATTENE

        3. A Jim, ma che stai a fa qui?
          t’aspettavamo a Tor de Vattene na mezz’ora fa
          pe er torneo de Traversone!

          BRISCOLA VATTENEE

    6. Angelini a Tele Radio Stereo: “La Roma è nostra ma facciamo la gara a sfondarla, non lo capirò mai”. Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Ogni giocatore di ogni squadra in conferenza stampa cerca di non fare danni”. Che stia spuntando un barlume di intelligenza anche laddove mai ce lo saremmo aspettati?

    7. ma non ce l’hai “quaglianews” o “forum_fori_dal_raccordo” ndo parlà co l’amici tua delle cose vostre biancocelesti o biancoblu?

    8. Anche oggi tutte le carote filo societarie che stanno a spingere i muli di Higuain! basta con i muli!

      CAROTA VATTENE

      1. leggere il romanista ogni tanto fa bene. ad esempio oggi spiega come sia Alessandro Lucci, procuratore sia di Florenzi che di Suso. a spingere addirittura per lo scambio (così prende le commissioni su tutti e 2 i passaggi, n.d.sbinf). chiaramente tutti i “giornalisti”, vittime dell'”omertà” di Petrachi, non avendo notizie attendibili, spingono Suso alla Roma, perchè almeno dal procuratore hanno avuto na mezza voce. che poi Florenzi nel 4-3-1-2 del milan ndo lo metti?, o che Suso vuole 6 milioni di stipendio che la Roma non gli darà mai, non conta. però la pagina è piena e la pagnotta portata a casa pure oggi. aggiungo: come tutti i “giornalisti” vicini alla juve dicono che c’è già l’accordo Roma-rube per Higuain, alle condizioni della rube, chiaramente, e visto che hanno 5 centrali e Rugani non se lo fila nessuno, ieri Rugani poteva venire alla Roma, oggi Demiral in prestito ma controllato dalla rube, e pure qui gli stipendi dei calciatori, fuori parametro per la Roma, non contano

    9. Vedo che quelli dell’altra sponda del Tevere continuano imperterriti a “sfottere” dicendo che “stiamo facendo bene” “Higuain va bene” etc….ricordatevi che pure cò Pastore v’avemo sdrumato….e occhio che a breve Pallotta lascerà la Roma.

    10. Grazie e altrattano (il buon campionato).
      Ma visto che tu sei uno che “argomenta” … CHI avresti preso tu ?
      Perchè il sor Petrachi sarà sicuramente scarso, ma magari, leggendo il forum, imparerebbe qualcosa, no?
      Quindi, vai, spiegaci…. facci i nomi…..

      1. Non vi preoccupate amici miei, abbiamo Baldini che sta costruendo una Roma che vincerà tutto. Non date retta a chi vuole Messi o Ronaldo, i vari Messi e Ronaldo li stiamo facendo crescere noi.Abbiate pazienza e fiduci!

      2. Vediamo il progetto sportivo vero.
        Arriva Sabatini ed inizia un nuovo progetto. Come fa qualsiasi DS (lui a maggior ragione), libera la società di contratti “pesanti” e di giocatori a fine carriera. Nè Taddei, nè Perrotta (purtroppo) erano più i giocatori che tanto avevamo amato con il primo Spalletti.
        Si riparte dai giovani, con qualche “vecchietto” preso a condizioni favorevoli (tipo Heinze, per intenderci). Alcune scelte si rivelano azzeccate (tipo Marquinhos, per citarne uno) .. altre dei flop. Luis Enrique (quell’incompetente…) se ne va .. non per scelta della società .. ma sua. Se aveste voglia, vi consiglierei di riascoltare la sua intervista di addio (la trovate su youtube). Lui, da un anno a Roma, spiega esattamente l’ambiente qui a Roma. Comunque se ne va e il popolo festeggia.
        Arriva Zeman … anche qui tra alti (pochi) e bassi (tanti) si arriva in finale di Coppa Italia.
        Pausa. Significa che un progetto sportivo, tra scelte volute ed altre obbligate, c’è e qualcosa stà nascendo. La finale và come sappiamo.
        Sabatini (non Pallotta) a quel punto fa sapere che il progetto cambia: si cerca gente più “pronta” … arriva Maicon (funziona il primo anno, poi addio) … Cole (che non funziona nemmeno il primo anno) .. e la squadra cresce…si alternano secondi e terzi posti .. cosa MAI successa nella nostra storia con questa continuità (MAI).
        Seconda pausa. Nel frattempo, in Italia, mentre tutti corrono su una 500 … c’è una società che grazie ai soliti “aiuti” corre con una Ferrari. E’ la Juventus .. che inizia a vincere scudetti come io batto mio figlio di 10 anni a tennis ….
        L’unico modo per starle dietro, sarebbe spendere i soldi. Ma ecco che arriva il FPF .. che su questo sito si è deciso che non esiste .. altrove (leggi le ultime dichiarazioni di Conte .. quelle di Elliot, Gazidis e Maldini per il Milan) esiste .. ma guarda un pò.
        Quindi, in attesa dello stadio, la società decide che contano più i soldi della Champions che un’eventuale vittoria della Coppa Italia o dell’Europa League. IO avrei preferito qualche trofeo in più .. ma la scelta è condivisibile. Quindi, sempre tra alti e bassi, comprando e vendendo, la squadra arriva addirittura ad una semifinale di Champions League.
        Quindi il progetto sportivo c’era.
        Terza pausa. Nel frattempo. uno (come riconosciuto da tutti, “pallottiani” o non) venuto a Roma per business … dopo quasi 10 anni non sa ancora SE gli faranno fare lo stadio .. mentre a Torino stanno per buttare giù un vecchio pallone dove si facevano attività sportive per costruire un altro stadio per la Juve. Cioè loro 2 .. noi ZERO.
        Questi i fatti. Potevamo cercare di concentrarci sulla vittoria della Coppa Italia ? SI .. avremmo avuto una / due coppe in più .. ma ci saremmo trovati come la Lazio …. in campionato SEMPRE dietro e mai in Champions.
        Io ho una certa età .. e mi ricordo che noi tifosi ormai “schifavamo” la Coppa Italia .. quindi ??
        Ma davvero pensate che se domani arrivasse un arabo, potrebbe spendere quello che vuole ? A ROMA ???? Ma la girate ‘sta città ? Ma girate altre città in Italia ed in Europa ? Sembriamo (con tutto il rispetto) l’Africa.
        Scelte sbagliate ne hanno fatte .. ma un progetto c’è .. ma come il FPF vuole, si deve autofinanziare. Senza stadio, quantomeno questo autofinaziamento è limitato, rispetto alla Juve.
        Il Milan ha provato a barare con i cinesi … risultato ?? Che ha vinto ? Ndò sta ?
        Ma noi siamo Roma .. a noi ce piace chiacchierà (come dice la Ferilli) … solo che mentre noi chiacchieriamo, a Torino, fanno i fatti.
        Tor di Valle non va bene ? BENISSIMO. E perchè DUE amministrazioni hanno dato l’ok ???
        Questa è una città di parole … a forza de chiacchierà .. l’impero romano è morto e sepolto.
        Eccolo il PROGGGETTO. Se Pallotta se ne va .. ma non pensate che vorrà rientrare dei soldi spesi (suoi o di chi caspita glieli ha prestati) ?? E a quel punto ? Torniamo alla banca … Ricordate che certe aziende si vendono meglio completamente smantellate, che tutte insieme …

        1. chiaro, lineare, senza fronzoli.
          “qualcuno” si fermerà alla seconda riga, qualcun’altro deciderà che sei un pallottino.

          Per quanto poco sia discriminante, però, concordo con ogni virgola.

          E Forza Roma

        2. santa ragione… un po’ di fatti ogni tanto fanno bene… come si fa a non ammettere che, nonostante gli sbagli e le conseguenti ripartenze, il progetto c’è… e tanto per mantenere un minimo di contatto con la realtà, diciamo pure che abbiamo fallito il progetto sportivo per 3 punti, mica siamo andati in serie B! per me meglio la roma di pallotta, stabilmente in champions, che la roma di sensi, indebitata fino quasi al fallimento… dovrebbe essere evidente a tutti che è meglio essere stabilmente nell’elite che vincere una volta e mai più… (meglio essere leicester o del tottenham? e non scordate che fino a maggio il liverpool non aveva vinto niente per quasi 20 anni!) e condivido pienamente, meglio superare i gironi di champions regolarmente, che vincere una dannata coppa italia…

        3. Ma quante parole inutili! vero! bastava che dicessi Pallotta bruscolinaro e tutti capivano, no? @Mi sa tanto che… tu devi adeguarti! qui dopo cinque, sei righe non è che puoi pretendere che lagggente si legga, eh!

          MISATANTOCHE VATTENE

    11. Grande president me raccomando nel quartiere costruisci un palazzo per i trofei e tante fontane. Non vediamo l’ ora di festeggiare questa favolosa stagione con questa squadra di fenomeni e le tante plusvalenze. Vogliamo vedere l’ azienda su pallotta tv, e comprare i gadget al pallotta store costruito a pallotta city. No al quartiere american straccion vattene.Forza Roma libera.

    12. Voto al mercato della Roma…..5. Non c’è ossatura nella squadra,allenatore nuovo che ha allenato in un campionato dove ci sono solo 2 squadre (e molte meno della nostra serie A). Parliamo di esperimento che però non ha “basi” poichè i vari profili vengono ancora dai d.s. passati. È tutto ancora in alto mare e da verificare sul campo. Di certo non c’è ad oggi enfasi sui nuovi acquisti e sui nomi che si fanno.

    13. Ma ti fidi perchè? Perdonami ma non si capisce di cosa dovremmo fidarci: allenatore sconosciuto,acquisti sconosciuti e che non hanno fatto stagioni brillanti….e come al solito cessioni importanti.Perdonami ancora ma c’è poco di cui fidarsi.

    14. Malcolm non lo vogliamo perché è un panchinaro.
      Alderweireld non lo vogliamo perché è vecchio e non era titolare (non era titolare? ?)
      Higuain non lo vogliamo perché è sulla via del tramonto.
      Leao non lo vogliamo perché è troppo giovane e non è pronto.
      Dzeko era na pippa perché ce stava Totti che doveva giocare.

      Dzeko adesso è il miglior giocatore della storia della Roma e non se ne deve andare.

      Salah era poco concreto e non andava bene , la Juve non lo aveva preso perché si magnava troppi goal.

      Sczesny non andava venduto alla Juve perché chi caxxo e’ alisson??

      Alisson è il portiere più forte della storia del calcio non andava venduto.

      Vogliamo più italiani.

      Mancini Era un panchinaro nell atalanta (sta in nazionale)

      Spinazzola era un panchinaro (sta in nazionale)

      Vogliamo un portiere forte no olsen.

      Pau Lopez è stato pagato troppo! (Portiere della nazionale spagnola dietro a de gea al pari di kepa che ha fatto li danni al Chelsea)

      Kolarov è vecchio e antipatico deve andare via.

      Kolarov non lo puoi dare all Inter che si rinforza!

      Manolas è il difensore più forte al mondo. La clausola è bassa se lo prendono subito tutti (c’era solo il NAPOLI!).

      Pellegrini chi? Ancora non è pronto!

      Pellegrini già venduto a “soli” 22 milioni alla Juventus, che incompetenti!

      Barella non ci serve. C abbiamo pellegrini.

      Barella è andato all Inter è da pallone d’oro!

      Potrei andare avanti all infinito, potrei scrivere un libro sul tifoso della Roma, ma anche più in generale.
      Tutti controsensi. Basta parlare! Nessuno che dice solo una cosa.
      Vi racconto un aneddoto.
      Roma Lazio… 2a1… simplicio peggiore in campo. “Ah simplicio ma chi t ha preso? Ma come fai a gioca’ a calcio?”.
      71 esimo, simplicio fa goal
      “Te L avevo detto che simplicio è er più forte de tutti!!”
      “A zi, ma non avevi detto che era na pippa?”
      “Ma si stavo a scherza’! Daje Roma daje simplicio!”

      Ecco.. questo è il tifoso romanista!!
      Forza Roma

      1. Ciao Romanista san teodoro, non per fare polemica, ma alla situazione che tu descrivi non ci siamo arrivati per caso. Il problema è che veniamo da una brutta stagione dove è stato sbagliato quasi tutto, e chi provava ad anticiparlo durante l’orribile mercato di monchi, nel migliore dei casi veniva insultato, nel peggiore veniva accusato di essere laziale. Ecco, la fiducia se ora se la devono riguadagnare, ci sta che dopo tanti errori sia venuta meno. Qui in gioco c’è la nostra Roma, non mi sembra così sbagliato sperare il meglio e criticare – sempre nei giusti canoni – in caso si pensa che questo non stia avvenendo. E’ più importante la Roma che la simpatia/antipatia per la proprietà

      2. Ma quindi te sei meglio oppure non sei un tifoso Romanista? Per capire. Per essere veri tifosi come te che bisogna fare, dire che pastore è un fenomeno e il lombrico un campione del mondo, come facevi tu? Salvo poi essere smentito dai fatti come e più di chi è scettico? Ma non esse ridicolo.
        Bello l’aneddoto poi, come se un gol al derby cambiasse il fatto che simplicio fosse un gran pippone.

        1. no, devi tifa la roma. se vinci o perdi non cambia niente. l’importante è che tutti danno tutto. stiamo inca, innervositi, perchè l’anno scorso erano pochi a da tutto. se poi vuoi vincere, tifa juve. nella roma il risultato non conta, conta la prestazione

    15. Alcune riflessioni a commenti pubblicati ieri..
      Petrachi sta finalmente facendo la squadra secondo i dettami dell’allenatore..
      Scusate ma da dove prendete questa certezza?
      Diawara è stato scelto dal Napoli in un giro di plusvalenze incrociate al massimo avrà detto che era accettabile ma che, guarda il culo, Fonseca quando ha accettato la Roma voleva proprio Diawara ce ne corre..
      Mancini dopo l’incauta conferenza di ieri sappiamo tutti che era stato contattato dalla Roma a gennaio (da massara o baldini non conta), ma sicuramente a quella data la Roma non aveva scelto Fonseca.
      Veretout lo ha voluto Fonseca.. Mah mi sembra strano che un allenatore che guidava una squadra da Champions seguisse un giocatore che neanche giocava in Europa league.. Non mi sembra che la Roma abbia preso giocatori da Cl o che militavano nello shaktar..
      Quindi sono acquisti come ogni anno fatti da un ds che l’allenatore dovrà adattare al suo gioco.
      Per ora campagna acquisti da 6 abbiamo perso molto in difesa ma forse abbiamo recuperato un maggiore filtro a centrocampo. Resta il fatto però che abbiamo perso chi la metteva dentro e dobbiamo sperare che under copra il fabbisogno di gol di elsherawy.
      Un’ultima riflessione sui tifosi romanisti abituati troppp al vertice che si lamentano. Io faccio parte della generazione che ha visto entrambi i volti della Roma e che ha visto crescere il livello con Sensi prima e poi con Pallotta.
      Però proprio perché è umano quando ci hai fatto la bocca è dura tornare indietro. Soprattutto perché a giocare in Europa league lo accettavo con presidenti con risorse e dimensioni ridotte.. Eravamo poveri ma belli. Avevamo le nostre bandiere e ce bastavano (“il tedesco sta gioca da solo, il principe”).
      Ora ce levano pure quelli..
      Capisci che qualcuno se la può prendere..

    16. E’ ufficialmente aperto il concorso “er mejo tifoso romanista”! Partecipa anche tu facendo capire a tutti chi è il VERO tifoso romanista e cosa deve dire, fare e pensare per esserlo veramente! Il mononeurone è gradito, ma non obbligatorio.

      1. Pure io! pure io!!!
        che se deve presentà un modulo?
        basta la foto co ‘no striscione alle spalle, tipo “Pallotta torna a Bostone” oppure , che ne so?, serve na certificazione della mafia del Massachusetts?

        Oddio, so tutto un fremito!

        Forza Roma, criPtico!
        (se potrà di pure in assenza de certificato?)

      2. Caro criPtico, questo forum è un momento di noi e per noi, anche se ognuno prende una strada a senso unico avrà le sue ragioni, altrimenti non possono essere date prescrizioni al tifoso o capire come è quale sia il tifoso perfetto, purtroppo per noi mortali la vita é questa, certo ci si può e si deve miglirare ma la prefezione appartiene solo a nostro signore, conpermesso per chi è credente e chi no.

        Ieri Sbibf che non è certamente un pivello ma neanche uno scavezzacollo mi ha ricordato con piacere una passione che non c’è più perché qualcuno si è inventato il daspo.

        Era troppo bello quando allo stadio si entrava con il fiasco “di vetro” del vino e senza conoscersi ti invitavano al brindisi.

        Il daspo io me lo sono dato da solo prima che qualcuno mi dia il daspo da tifoso.
        (forse è anche il caso di dire che anche James Pallotta si dia una regolata, prché purtroppo in questa sua gestione si sono daspati già in tanti, anzi troppi direi, oppure c’è semo rincoglioniti in massa)

        Viviamo e lasciamo vivere perché qualcuno il daspo l’ha preso da questa stessa società che non ha tutelato il suo posto scomodo e pieno di escrementi di piccione o perché ha diviso gruppi di amici che frequentavano da anni lo stadio, ed il daspo l’ha preso solo per avere cambiato posto ma non per questo a cambiato squadra o perché vuole essere tifoso a modo suo anche a senso unico ma sempre della Roma è questo il senso perché ognuno di noi la ama a modo proprio e al cuore non si comanda.

        FORZA ROMA A TUTTI.

        Comunque stiamo in pace con noi stessi perché tanto a noi non ci cambia nessuno ed é bello cosi perché siamo unuci.

    17. Il sostenitore romanista o meglio il tifoso ha un modo di esserlo tutto soggettivo . C e quello che critica , quello che esalta fatti o eventi inutili o irrilevanti, quello che analizza etc. Tutti sono tifosi nessuno escluso. Poi c e la realtà che è un altra cosa. La squadra che si sta “attrezzando” è mediocre perché l indirizzo societario è quello ovvero interesse solo economico e non per conquistare trofei sportivi. Coloro che intravvedono nelle mie parole negatività non hanno percezione della realtà e probabilmente pensano di parlare di acquisti della rubentus e non della Roma e con grande immaginazione pensano che mancini sia manolas o che il portiere sia un fenomeno o lo scarto della rubentus sia Cafu .
      Ci sono tifosi che non hanno percezione della realtà , altri che per abitudine sono tifosi altri che non avrebbero nulla da fare se non andare allo stadio o altri ancora che vedono campioni dove vi sono solo brocchi. Ma tutti sono meritevoli di rispetto .
      Cordialmente a tutti

    18. Amici tranquilli,state calmi….SARÀ TRIPLETE IL PROSSIMO ANNO…DIFENDETEMI E PREPARATEVI A FEATEGGIARE!!!

    19. Ma sti poveracci contro pallotta non ho capito se sono invidiosi perché loro hanno Lotito..o sono gelosi perché farà lo stadio alla faccia loro e a quei invidiosi come loro che nella loro miserabile vita l unica cosa chd possono costruire e con i mattoncini della lego..

      1. Hai ragione!!! Quando farò lo stadio vinceremo più della Juventus e del Real Madrid messi insieme!!! Forza ragazzi non mollate!!!

        1. Ma come se fa a volette male!
          Pensa che qui sopra c’é gente che dice che te ne devi anna’ come se fossi er custode dei giardinetti e non er proprietario. Menomale che sei venuto a spiegare du cose tu!

          Ah, ce sta un burino che se fa passa’ pe te, magari co la scusa della 104 qualcuno fa finta de credece ma tu nun te fidà!

          104 VATTENE

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...