L’AVVERSARIA – Tornata alla vittoria nella partita contro il GENOA, la ROMA dei record di Rudi GARCIA dovrà superare un LIVORNO in crisi per aprire al meglio il girone di ritorno. I labronici sperano nel cambio d’allenatore per dare una scossa alla loro classifica, con Attilio PEROTTI che avrà l’arduo compito di rimediare a quanto fatto sotto la gestione di Davide NICOLA.

IL MOMENTO DEL LIVORNO – Reduce da 4 sconfitte consecutive, il LIVORNO è a secco di vittorie dal 3 novembre, quando un gol PAULINHO di permise ai toscani di battere per 1-0 l’ATALANTA in casa. Da allora i labronici hanno collezionato 7 sconfitte ed un solo pareggio, quello interno per 2-2 contro il MILAN. La vittoria in trasferta, l’unica di questo campionato al momento per gli amaranto, risale addirittura alla 2^ giornata, quando si imposero per 4-1 in casa del SASSUOLO.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Recuperato il baby CECCHERINI, che andrà comunque in panchina all’Olimpico, PEROTTI proporrà un LIVORNO molto difensivo con una linea a cinque davanti a BARDI, composta da PICCINI e MBAYE sulle fasce, con CODA, RINAUDO ed EMERSON al centro. Sulla linea mediana agiranno BENASSI, DUNCAN e capitan LUCI, mentre in avanti il brasiliano PAULINHO sarà assistito dall’ex romanista GRECO.

Matteo Spinelli

Probabile formazione (5-3-1-1): 1 Bardi; 2 Piccini, 85 Coda, 77 Rinaudo, 23 Emerson, 15 Mbaye; 24 Benassi, 10 Luci, 41 Duncan; 19 Greco; 9 Paulinho.
A disp.: 22 Anania, 37 Aldegani, 33 Valentini, 17 Ceccherini, 3 Gemiti, 11 Lambrughi, 7 Belingheri, 14 Mosquera, 29 Borja, 26 Siligardi, 20 Emeghara. All.: Perotti.

Indisponibili: –
Squalificati:
De Lucia
Diffidati: Emeghara, Luci, Greco, Coda, Mbaye

AS LIVORNO CALCIO 1915

Portieri:
Alfonso De Lucia (ITA)
1 Francesco Bardi (ITA)
37 Gabriele Aldegani (ITA)
90 Luca Mazzoni (ITA)

Difensori:
2 Piccini Cristiano (ITA)
3 Gemiti Giuseppe (ITA)
6 Regno Riccardo (ITA)
11 Lambrughi Alessandro (ITA)
15 Mbaye Ibrahima (SEN)
17 Ceccherini Federico (ITA)
23 Emerson Ramon Borges (BRA)
33 Valentini Nahuel (ARG)
77 Rinaudo Leandro (ITA)
85 Coda Andrea (ITA)

Centrocampisti:
7 Belingheri Luca (ITA)
10 Luci Andrea (ITA)
14 Mosquera Jonny (COL)
19 Greco Leandro (ITA)
24 Benassi Marco (ITA)
27 Marco Biagianti (ITA)
41 Duncan Joseph Alfred (GHA)

Attaccanti:
9 Paulo Sergio Paulinho Bettanin (BRA)
20 Emeghara Innocent (SVI)
26 Siligardi Luca (ITA)
29 Boja Manuel (COL)

Allenatore: Perotti Attilio (ITA)

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here