Si chiude il calciomercato. Silva è l’acquisto last minute, Moreno alla Real Sociedad. Capradossi il sostituto (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
31/01/2018 - 23:00

Si chiude il calciomercato. Silva è l’acquisto last minute, Moreno alla Real Sociedad. Capradossi il sostituto (FOTO e VIDEO)

CALCIOMERCATO AS ROMA – Si é chiusa alle 23.00 la sessione di calciomercato invernale della stagione 2017/2018. Giornata movimentata in entrata ed in uscita per la Roma: acquistato dallo Sporting Lisbona Jonathan Silva per sostituire Emerson, ceduto invece Hector Moreno alla Real Sociedad a titolo definitivo. A sostituirlo sarà il giovane Capradossi in rientro dal Bari.

DA VILLA STUART
Dario Moio

ROMANEWS.EU AGGIORNA IN TEMPO REALE SULLE ULTIME OPERAZIONI DI MERCATO

GLI AGGIORNAMENTI

Ore 20.12 – Possibile sorpresa in casa Roma: a rimpiazzare Hector Moreno come ruolo di quarto centrale, potrebbe pensarci Elio Capradossi, in rientro dal prestito al Bari.

Ore 20.05 – Arrivano ulteriori dettagli sulla cessione di Hector Moreno: secondo quanto riporta Andrea Di Carlo di Premium Sport, il messicano si trasferirà in Spagna a titolo definitivo.

Ore 19.39 – Un altro calciatore saluta i colori giallorossi. Secondo quanto Sky Sport infatti, è ormai chiusa la trattativa che porterà Hector Moreno in Liga, alla Real Sociedad.

Ore 19.25 – E’ ufficiale il trasferimento del classe 1999 Petruccelli al Pisa in titolo definitivo.

Ore 19.00 – Un altro giovane giallorosso saluta Trigoria. Stavolta è il turno di Jacopo Ferri che si trasferisce al Renate in prestito.

18.50 – Secondo quanto appreso dalla redazione di Romanews.eu è sempre più difficile il passaggio di Bruno Peres al Genoa. La trattativa infatti, in questo momento è in stand-by e difficilmente verrà riaperta.

Ore 18.45 – Dovrebbe aver luogo domani la conferenza stampa di presentazione di Jonathan Silva, terzino arrivato a Roma dallo Sporting Lisbona. Con lui, come riferisce Sky Sport, dovrebbe parlare anche il DS Monchi, per fare un punto su quanto accaduto in questo mese di mercato.

Ore 18.40 – In queste ultime ore di mercato, la Roma cerca di piazzare anche quei giovani insoddisfatti delle loro esperienze in prestito: secondo tuttomercatoweb, Capradossi potrebbe passare dal Bari alla Ternana, mentre Franchi dall’Akragas alla Reggina.

Ore 18.00 – Dopo aver superato le visite mediche, il giornale portoghese “A Bola”, rende note le cifre dell’affare: la formula prevede un prestito oneroso di 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 5,2 milioni.

Ore 17.51 – Probabilmente il calciatore argentino domani non prenderà parte alla seduta di allenamento con il resto del gruppo in quanto, dopo il recente infortunio, sta ultimando le ultime fasi del suo programma riabilitativo.

Ore 17.13 – Silva, dopo le visite mediche di questa mattina, ha lasciato Villa Stuart per spostarsi a Trigoria e fare visita al centro sportivo Fulvio Bernardini.

Ore 14.40Jonathan Silva esce per un momento dalla clinica di Villa Stuart per completare le visite mediche: “Tutto bene”.

Ore 14.00 – Si conclude in anticipo l’avventura di Jacopo Ferri al Piacenza. L’esterno classe ’95 si era trasferito in prestito quest’estate, dopo l’anno al Messina. Questo il comunicato ufficiale dei biancorossi: “Il Piacenza Calcio 1919 rende noto che in data odierna il giocatore Jacopo Ferri ha risolto il contratto di prestito ed è tornato alla Roma”.

Ore 13.45 – Come appreso da Romanews.eu, Jonathan Silva dopo le visite mediche a Villa Stuart si sposterà a Trigoria.

Ore 13.40 – Secondo Gianmarco Menga di Premium Sport, ecco le cifre dell’affare tra Roma e Sporting: 1 milione per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 alla decima presenza di Jonathan Silva.

 

Ore 13.20 – Come riporta la Roma su Twitter, il terzino giallorosso Nura viene ceduto a titolo temporaneo al Perugia.

Ore 13.00 – Secondo Sky Sport, il terzino portoghese arriva in prestito ad 1 milione con riscatto fissato a 5.

Ore 12.50 – Ecco le cifre dell’affare riportate dalla Roma: prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

Ore 12.20 – Jonathan Silva arriva a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito.

 

Ore 12.05Romanews.eu è a Villa Stuart con l’inviato Dario Moio per seguire live l’arrivo e le visite mediche del nuovo colpo giallorosso Jonathan Silva.

 

Ore 12.00 – Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, è possibile un futuro inglese per Lukasz Skorupski, che piace al Nottingham Forest. Dopo l’ottimo campionato ad Empoli il portiere polacco non ha trovato molto spazio in questa stagione, chiuso dalle prestazioni mostruose di Alisson. Gli inglesi sono pronti ad offrire 5 milioni di euro, i giallorossi per il momento fanno muro. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Ore 11.25 – Come fa sapere l’Ansa il giocatore argentino Jonathan Silva è sbarcato a Roma. Le uniche parole del terzino sinistro sono state “Forza Roma” e ha posato sorridente per le prime foto allo scalo romano. Cappellino e felpa neri, jeans e zainetto in spalla, Silva, è stato accolto dallo staff giallorosso.

Ore 11.15 – Come fa sapere la giornalista di calciomercato.it, Eleonora Trotta, il direttore sportivo Monchi stamane avrebbe avuto un colloquio a Trigoria con Bruno Peres per parlare del suo futuro. Il Genoa potrebbe fare nuovo tentativo, ma brasiliano vuole rimanere.

Ore 11.05 – Il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, fa sapere che il giocatore è già a Roma ed è pronto a sostenere le visite mediche.

Ore 10.50 – Da Sky Sport fanno sapere che l’affare per Jonathan Silva è praticamente concluso. Il giocatore argentino sosterrà oggi le visite mediche per poi legarsi con la Roma per i prossimi 5 anni. In uscita, i giallorossi, potrebbero piazzare Hector Moreno alla Real Sociedad.

Ore 10.30 – Sempre più vicino l’accordo tra Roma e Sporting Lisbona per Jonathan Silva. Come riporta Gianluca Di Marzio il giocatore dovrebbe fare le visite mediche già in giornata.

Ore 09.40 – Si susseguono gli aggiornamenti riguardanti Jonathan Silva. Sfumato l’accordo con il Manchester United per Blind, il ds Monchi spinge per il terzino argentino. Il classe 1994 arriverebbe quindi dal campionato portoghese con un’operazione di 6 milioni di euro, al giocatore invece un contratto di 5 anni.

Ore 09.20 – Arrivano altre conferme sull’interesse della Roma sul terzino dello Sporting Clube de Portugal, Jonathan Silva. Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, si può chiudere nelle prossime ore.

Ore 08.30 – Dopo la cessione di Emerson Palmieri al Chelsea, il ds Monchi è alla ricerca di un sostituto da dare ad Eusebio Di Francesco. Il nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Daley Blind del Manchester United, ma secondo calciomercato.it l’olandese non è il solo sul taccuino del direttore sportivo della Roma. Infatti ci sarebbe anche l’opzione di Jonathan Silva, terzino sinistro dello Sporting Clube de Portugal.  Il difensore argentino con passaporto italiano ha il contratto in scadenza nel 2022.

Vedi tutti i commenti (93)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma la smetti di tirare in ballo Totti?
    Cosa c’entra con la crisi attuale? L’allenatore sbaglia formazione, i medici e fisioterapisti non fanno bene il loro lavoro, i giocatori sbagliano tutto….della società non parlo e tu metti sempre in mezzo Totti?

  2. A monchi lo possiamo chiamare mr 6 milioni. Compra giocatori solo a quella ridicola cifra e purtroppo quello valgono. Occhio che J. Silva é proprio uno scarsone.

  3. Praticamente un altro Moreno, questo? Ma comunque Monchi farà sfumare anche questo, lui è super specializzato in sfumature.

  4. Visto che Dzeko non è partito il budget è di 4-5 milioni. Secondo voi una squadra di buon livello trova un terzino a queste cifre? Io sono dell’idea che è meglio non comprare nessuno piuttosto che l’ennesimo Moreno di turno. Poi ti rimangono sul groppone, nessuno li vuole e gli ingaggi pesano. Hai una quantità di giocatori che ti devi vergognare di far giocare all’Olimpico, ci potresti fare una Roma B. Tenetevi i soldi, alla larga dagli scarsoni, MONCHI datti una svegliata!

  5. fa veramente al caso nostro. E? fermo da novembre per problemi fisici ( legamenti ) .
    siamo specializzati in bidoni e rottami . Bravo Monchi

  6. Evidentemente non potevamo chiudere con Blind.
    Mi sembrava troppo bello per essere vero!

    (ma siamo pure sempre in tempo, quindi…)

    1. Caro Ugo,come direbbe qualcuno”I sogni muoiono all’alba”,Monchi che è de core ce l’ha fatto durare fino alle 10.Ce l’hanno presentato come il mago delle plusvalenze,si ma quelle del tanto vituperato Sabatini.Che Bluff!!!

      1. Una sola domanda, fabiano, giusto per capire il tuo pensiero.
        Se Monchi é arrivato a Giugno 2017, con quali giocatori dovrebbe fare plusvalenza? Con giocatori che non hanno nemmeno avuto il tempo di arrivare a Roma? O forse sarebbe il caso di dare al dirigente almeno un paio di anni di tempo per lavorare, prima di giudicarlo negativamente?

      2. Lorenzo il mio commento era abbastanza ironico,comunque vogliamo parlare seriamente,facciomolo.Dimmi un calciatore di quelli che ha preso Monchi che l’anno prossimo puoi rivendere a 5-6 volte di piu’,come fece Sabatini con Lamela e con Marqhinos dopo un anno.Sono d’accordo con te che per un giudizio definitivo ci vogliono un paio d’anni,ma è altrettanto indubbio che quest’anno a parte Kolarov(comunque alla frutta)ha fallito in pieno.Questo naturalmente è la mia opinione.tu hai il diritto naturalmente di pensarla diversamente,ci mancherebbe.

  7. Non saremo blind-ati, ma ha fatto parte dell’under17 e comparsa nella nazionaleArgentina. Di certo monci finora non ne ha azzeccata una. Vediamo.

  8. no dai … un’altra pippa ar sugo no …
    andatevi a vedere il suo profilo su transfermarkt ….
    ma che cosa stiamo per diventare o siamo diventati???
    ma tenetevi i soldi in tasca piuttosto … INCAPACI

  9. Beh il fatto che abbia il crociato saltato rende silva un profilo in linea con la nostra rosa! Magari però è un giocatore di calcio al contrario di bruno peres che gioca un altro sport (lo stesso di iturbe, non il calcio comunque)

  10. ci manca che oggi pomeriggio se vendono Alisson ….
    ogni giorno un calcio alla bocca dello stomaco …
    sono stremato 🙂

      1. Fatte na vita, frustrato. La serenità ti farebbe bene, non solo a te ma anche a tuoi cari.

  11. FERMATELO !!!!
    Tra vendite, acquisti sbagliati, trattative fuori tempo è riuscito a distruggere la squadra arrivata seconda l’anno scorso.
    Ma chi l’ha mandato qui Monchi? Lotito?

    1. Doumbia è stato messo in campo appena sceso dall’aereo ed è stato ignobilmente fischiato prima ancora che fosse passato il suo primo secondo in campo con questa squadra.
      Ha fatto valanghe di gol sia prima che dopo la Roma.
      Fatti un paio di domande…

  12. Blind non ha un infortunio al ginocchio, ecco perché Monchi si è fiondato su Silva il quale invece arriverà con un bel infortunio ai legamenti. In tutto ciò abbiamo ceduto palmieri (fenomeno) e ci teniamo peres (flop).

  13. Dicono sia gia’ rotto….che ci facciamo?
    Se vendono Moreno chi fa il quarto centrale di difesa?
    Se a Manolas/Fazio/Jesus gli viene un raffreddore chi gioca?

  14. Jonathan Silva:
    1) L’argentino è tornato da poco ad allenarsi con la squadra dopo una lesione al legamento interno del ginocchio destro. Non gioca dal 5 novembre.
    GIOCATORE ROTTO
    2) Il 31 ottobre ha disputato la gara di Champions contro la Juventus.
    GIOCATORE CHE NON PUO’ FARE LA CHAMPIONS
    3) Durante la stagione al Boca Juniors è stato protagonista di una rissa in allenamento con il suo compagno di squadra Juan Manuel Insaurralde.
    GIOCATORE BUONO PER FARE RISSE
    4) A Lisbona ha reso al di sotto delle grandi aspettative
    GIOCATORE SCADENTE

    A MONCHI ma che ce sei venuto a fa’ ?

    In tutto questo, la cosa fondamentale….il terzino destro????

      1. Hai ragione, si adatta a pennello con la nostra situazione 🙂
        Amo Di Francesco alla follia, per me è il giusto allenatore per la nostra squadra, mancava da anni un allenatore che tenesse seriamente alla Roma. E mi rode veramente tanto che sarà lui a pagare le conseguenze di una gestione ridicola da parte del signor Monchi.

      1. Purtroppo è così, il classico tagliatore di teste pagato un fottio di soldi per fare il lavoro sporco. Questi fanno il gioco corretto con la UEFA e il gioco sporco in casa.

  15. ma scusate … a me sembrate scesi da marte.
    Se non abbiamo i soldi .. Monchi che fa ? Va dalla Juventus e dice ..”ohi, datemi Alex Sandro” .. i soldi ?’ Nooo, me lo dovete dare altrimenti i tifosi mi insultano …
    Infine .. io non conosco questo Jonathan Silva … a chi dice che è uno scarparo … sbaglio o mi ricordo le stesse cose dette per Emerson Palmieri ??? Sempre così qui da noi.

    1. Emerson Palmieri però è arrivato in salute, questo se non sbaglio è il terzo giocatore rotto che compra Monchi. dicono che sappia fare bene il suo lavoro, speriamo che questi acquisti flop un giorno possano stupirci.

      1. è rotto o ERA rotto ?
        fa tutta la differenza del mondo.
        Se è rotto .. avete straragione.
        Se ERA rotto, e viene a fare la riserva di Kolarov .. avete rotto gli zebedei.

    2. @Fabrizio mi auguro che tu stia scherzando o che abbia un forte senso dell’ironia . Qua se sono sani non li trattiamo nemmeno. Spero che il prossimo sia un cardiopatico ,giusto per cambiare tipologia di malattia. Mi rifiuto di credere che un nostro primavera sano,per quanto scarso possa essere ,valga meno di uno che sta fermo da tre mesi e che ha fatto la riserva nello Sportin Lisbona. Siamo alle comiche e allo stesso tempo nella vergpogna piu totale. A questo punto torniamo in serie B, un anno di purgatorio ci farebbe bene,niente più buffi,plusvalenze e minchiate varie e poi via tutti quelli che hanno distrutto la Roma.

      1. @Lupo .. ciao. Io capisco la rabbia, la delusione e la frustrazione che proviamo tutti noi. Io sono solo contro le esagerazioni, da una parte e dall’altra. Mi spiego meglio: io non so se questo sia una pippa … alcuni già emettono giudizi. Io non so se questo sia veramente rotto. Lo era. Se è rotto, come ho scritto, avete/hanno straragione a contestare. Se invece avesse superato l’infortunio, faccio solo umilmente presente che:
        1) non abbiamo una lira bucata per costi maggiori
        2) ha il passaporto italiano e quindi comunitario
        3) ad oggi, nella nostra primavera, non c’è un terzino sinistro che possa salire in prima squadra…altrimenti, con tutti i suoi difetti, Di Francesco lo avrebbe quantomeno provato. Ricordati che quello buono (di terzino sinistro), Luca Pellegrini, è rotto pure lui.
        Tutto qui. Poi non pretendo mica di aver ragione, ma è il mio pensiero.

  16. Bene, fatto lo screenshot su questa pagina di commenti. Poi ne riparleremo. C’è sempre la brutta abitudine di giudicare ex ante….ma poi su quali criteri si basano queste valutazioni, ci affidiamo ad una pagina di transfermarkt?? Allora avete trovato un lavoro, da domani tutti direttori sportivi…vediamo se ci riportate almeno un’europa league.

    1. Il fatto di essere ROTTO non lo dice transfertmarkt ma la realtà, i giornali e tutto il resto.
      Tra l’altro è un terzino sinistro e ti ricordo che Dzeko è un giocatore apatico.
      In questo mercato dovevamo vendere Dzeko, Palmieri e Bruno Peres e comprare un terzino destro,
      una punta e un’ala; difficile si ma non impossibile, impossibile per una società senza soldi e capacità di individuare i giocatori migliori.
      Mi sembra che in 9 anni non abbiamo vinto nulla o ti sei visto un’altra squadra in questi anni?
      Non mi sembra che la Roma abbia fatto figure decenti, al massimo arrivare al secondo posto.
      Ti ricordo che la Roma si è venduta giocatori forti per fare cassa. Dai così!

      1. La Roma ha venduto giocatori forti perché al momento è l’unico modo per raggiungere il pareggio di bilancio. O pensi davvero che quei soldi se li intaschi Pallotta?

  17. Allora intanto premesso che non conosco assolutamente questo giocatore, direi:
    1. vediamo se sta bene e come gioca – non lo crocifiggiamo subito ma magari incoraggiamolo, poi per carita’ se non funziona che vada via
    2. non fa la Champions ma neanche noi, in quanto al massimo faremo le prox due partite con Kolarov (a meno di un clamoroso colpo di fortuna) e quindi tutto quel che viene e’ bene accetto per la CL
    3. senza soldi non si comprano nomi famosi ma si spera di azzeccare acquisti “giusti”, questo almeno e’ argentino dove il calcio lo conoscono bene, speriamo che giochi a calcio ecco.
    4. Forza Roma, il mantra fino alla fine della stagione (che finisca presto pero’…)

  18. è evidente che anche pallotta abbiae mollato definitivamente la presa…prima nascondeva il tutto con giocatori da 15 20 vedi dzeko…adesso sta smantellando la squadra incassa il tutto e poi campa di affitto di quei pochi spicci del nuovo stadio…visto che i tifosi non ci andrannosono e gli sponsor con 11 pippe in campo non cacceranno un euro… e poi pretende un grande sponsor come la compagnia aerea turca….ma questo è matto…. al massimo il bengalese sotto casa mia che vende la frutta.

    1. L’unico movimento di mercato che avrebbero duvuto fare a Gennaio era un terzino destro: la lacuna più evidente della nostra squadra…mi viene da piangere 🙁

  19. Che ammasso di imbecilli che scrivono qua. Mille volte meglio i laziali (e mi vergogno pur a dirlo). Ma siamo diventati una tifoseria imbarazzante. Neanche lo conoscete e dite pippa. Come è successo con Emerson, Lamela, Marquinhos, Manolas, Fazio, Alisson. Non imparate mai. Siete imbarazzanti. La Lazio ga a pescare i vari Milinkovic, Luis Alberto, De Vrij in posti sconosciuti ma nessuno si permette di criticare PRIMA e infatti poi diventano grandissimi giocatori. Noi bruciamo sempre tutti. Gli stessi che se so messi a piagne quando è andato via Szczesny e ora esaltano Alisson. Ultimamente sto pensando di smettere di seguire la Roma. Dopo 20 anni mi so rotto di avvelenarmi a causa di personaggi simili che sono solo in questa città. Come se avessimo vinto di tutto negli anni o come se ogni volta che criticate un giocatore ci azzeccate. Vergognosi.

  20. Riecco l’errore classico dell’ignorante tifoso medio della Roma : giudicare un calciatore senza nemmeno conoscerlo!! E così Marquinhos era na pippa sconosciuta, Lamela era na pippa, Benatia era na pippa dell’Udinese, Allison (dopo l’amichevole in cui fece una mezza papera in estate) era na pippa, Rudiger era na pippa ROTTA, Emerson Palmieri non ne parliamo ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc (potrei fare elenchi lunghi km).

    Ma perchè non vedere prima i calciatori all’opera prima di giudicarli? Lavoro a Napoli, è mai possibile che il Napoli qualsiasi giocatore prenda i tifosi sono sempre lì a dire “questo è forte” e lo sostengono anche se ha difficoltà all’inizio, mentre qui accogliamo tutti con “è na pippa, chi lo conosce” e magari gli riserviamo pure fischi all’aereoporto o alla prima in campo? DEVE CRESCERE PRIMA IL TIFOSO!! LO RIPETERò ALLA NOIA..

    1. Paolo, hai ragione che non bisogna bocciare un giocatore prima che mette piede in campo, specialmente dove non lo abbiamo mai visto giocare prima e (almeno per me) mai sentito nominare. Semplicemente non conosco questo giocatore.
      Detto questo si legge che e fuori per infortunio da novembre e che ci vorra un’altro mese prima di vederlo in campo. Vista la nostra storia con crociati sicuramente non e il massimo. Agguingiamo il momento storto della squadra e, credo, la legittima mancanza di fiducia in Monchi dopo il mercato estivo credo che i dubbi della tifoseria sono piu che legittimi.
      Cmq adesso e della Roma e gli auguro il meglio. Ricordiamo che Palmieri lo abbiamo preso dal Palermo dove manco giocava. Forse Monchi ha finalmente indovinato con lui. Dubito ma vedremo.

  21. Se è vero ciò che dice l’articolo, il prezzo è 1 milione, non 6.
    Ovvero MENO di quanto fu pagato Emerson.
    I 5 di differenza verranno pagati solo a determinate condizioni, che -se si verificheranno- vorrà dire che le cose saranno parecchio migliorate rispetto a ora nonché che il giocatore si sarà dimostrato quantomeno valido (e quindi, ben vengano quei 5 mln aggiuntivi).

    1. Ed ora alle 18 vengono fuori ulteriori dettagli: prestito di 500mila (e non 1mln), e DIRITTO (non obbligo) di riscatto a 5,2.
      Diamo per veri (fino a prova contraria) questi dati, si evince che se non è bòno, la spesa è 500mila E BASTA;
      se invece è bòno a) l’hai preso a (tot) 5,7mln e lo puoi utilizzare o rivendere a molto di più.
      Tanto per ribadire il concetto “aprì bocca e daje fiato”.

  22. Non lo conosco e quindi non lo giudico.
    Però visto che ora è qui gli mando un incoraggiamento:
    DAJE JJONATAAAAAAAA!!!!!!!

  23. Scusate……. Ho letto i commenti…. Ma nessuno di voi si è reso conto che anche il Chelsea ha comprato un terzino rotto?

  24. A ME RODE IL CU…..SPENDERE I SOLDI PER MONCHI QUANDO IO PER 2500 EURO AL MESE RIUSCIVO A FARE LO STESSO MA CON MOLTI GIORNI DI ANTECEDENZA…..SERVE UN ESPERTO PER DISTRUGGERE LA SOCIETA´?? ALMENO LO LICENZIASSE E PRENDESSE….L´ULTIMO IMMIGRATO SBARCATO A LAMPEDUSA OGGI…..PEGGIO DI MONCICCI NON PUO´FARE..E GLI COSTEREBBE SOLO VITTO E ALLOGGIO

    1. Applausi al fenomeno di turno.sei un osservatore che gira il mondo e conosce tutti i giocatori vero?quindi sai già che questo é una pippa.
      Meno male adesso siamo più tranquilli

  25. Ricapitolando: questo ennesimo sconosciutissimo Silva è reduce da un importante infortunio al ginoccio. Non gioca da novembre. Per averlo in prestito (in prestito!) la Roma lo ha pagaro solo 1 milione tipo lo scartino al mercato di Porta Portese. Emerson è stato venduto a 20 milioni piu’ bonus. Il raffronto è improponibile. Detto questo, una certa stampa dice che lo sconosciuto è stato preso come sostituto di Kolarov.Abbiamo venduto un campione per prenderci un signorino rotto valutato 1 milione. Mandiamo a casa Monchi e prendiamoci un ds italiano.

  26. Quindi secondo il 90% del forum la dirigenza butta soldi comprando uno sconosciuto rotto per mettere tranquilla la tifoseria.
    Emerson sarebbe tornato ai livelli di prima, Ballotta e Monchi dovrebbero lasciare la Roma ecc ecc….
    E poi se lamentamo se la Roma non vince un tubo e se i presunti campioni che abbiamo (che appena comprati sono delle pippe.pjanic benatia marquinhos lamela) appena possono scappano da qui……
    Che tristezza

  27. Senza offesa per nessuno.
    Vi prego leggere i commenti di @Gabriele e di @Paolo.
    Il resto è noia.
    Siamo/siete incavolati per i risultati della squadra ? E ci mancherebbe … ma facciamola finita con gli insulti.
    Hanno ragione loro … Non voglio nemmeno tornare ai tempi di Marquinhos. Mi basta quest’estate: noi non ci potevamo NEMMENO PRESENTARE IN CAMPO con Alisson. Ma veramente nessuno di voi ha le palle di ammettere di aver detto/scritto una marea di cavolate ?? Essere uno sconosciuto (per noi) non significa essere in automatico una pippa. Ma tanto, che ve lo dico a fare …
    Mandiamo via Monchi che tanto s’è proposto @Stefano. Ripeto, le critiche ci DEVONO essere e ci mancherebbe, ma noi romani esageriamo pure in quelle … boh, avete ragione voi, io me sò stufato.

      1. Stefano….scusa. Hai ragione tu. Va bene così? Bravo. Adesso a nanna che è tardi. Il neurone ha bisogno di riposo che poi si stressa. Ah, impara a discutere senza insultare, imbecille

  28. ricordo che emerson fu pagato 2 milioni ….venduto a 20 piu bonus 8 e fino a 12 mesi fa era per tutti uno scarsone ….aspettiamo a valutarlo ….e poi per l obbligo di riscatto deve fare 10 presenze e con kolarov la vedo dura …..forza roma sempreee

  29. @Fabrizio col prosciutto davanti agli occhi non si va da nessuna parte. Io sono disposto anche a tenermi l’imbecille dei vari Gabriele e Paolo ma a mia volta ho il sacrosanto diritto di chiedergli,allora di andare a scrivere su un sito di moda o di fotografia perchè il calcio non è arte loro. Il problema non è se Silva è una pippa o meno il problema è che se dopo rtutto quello che sta accadendo e che ci è accaduto a causa di goiocatori infortunati e con una rosa ridotta all’osso causa infortuni vari era il caso di prendere questo spagnolo fermo da tre mesi che faceva pure la riserva e non puntare direttamente su un nostro giovane ? Se siete cosi lungimiranti e vi fidate cosi ciecamente di Monchi dopo tutte le figuracce che ha fatto in estate beh io noin lo sono e avrò il pieno diritto di asserirlo senza chiamare imbecilli gli altri. Viva Monchi , un applauso per voi e viva la serie B.. Stiamo diventando lo zimbello della serie A e neanche ve ne accorgete. Chapeau!!!!

    1. Io mi fido di Monchi che in 4 anni ha riportato il Siviglia dalla B a vincere l’Europa League diverse volte (cosa che alla Roma non è mai riuscita in 90 anni di storia)..di certo non mi fido delle critiche da bar senza sapere nemmeno il pallone che forma ha di uno sconosciuto lupo52 che solo perchè sparla di cose che non conosce su un forum della Roma si sente il migliore dei d.s. allenatori e dirigente.. A lupo52 se noi non capiamo nulla di calcio te non c’hai capito niente della vita!! Fa fare il lavoro a chi lo sa fare e lo fa da anni per mestiere, di improvvisati d.s. e allenatori ce ne sono fin troppi, ci mancano invece i tifosi veri..

      1. Concordo. Monchi ci porterà in B e poi un giorno finceremo diverse Europa League. Sulla prima parte il disegno comincia già a vedersi….

      2. Paolo tu hai tutto il diritto di fidarti di Monchi,ci mancherebbe,non hai il diritto di offendere chi non la pensa come te.Troppo facile giustificare le stronzate che ha fatto finora lo Spagnolo,col fatto che alcuni tifosi sono,diciamo,volubili.Monchi sara’ stato anche bravo in Spagna,ma l’Italia è un altra cosa,comunque mi risulta che facesse il ds e non l’allenatore.Il problema, come ha detto Lupo,non è se Silva sia bravo o meno(io non lo conosco)ma il fatto che è fermo da tre mesi e che prima che ricominci a giocare ed entrare in forma e a capire l’allenatore,sara’ finito il campionato.Spiegami allora l’utilita’ di questo acquisto,semplicemente per buttare un po’ di fumo negli occhi ai tifosi,tanto sono scemi e credono a tutte le fandonie che ci propina il mago di siviglia.Saremo anche scemi,ma c’è un limite anche alla stupidita’.

  30. Da noi le visite mediche le fanno per assicurarsi che sono infortunati davvero. Il prossimo lo compriamo direttamente quando sta in barella,così andiamo sul sicuro. Già che ci siamo a Pallotta consiglierei di cambiare il logo sulla maglia: la facciata di Villa Stuart è l’ideale.

  31. non per difendere Monchi, ma se vendi Emerson al Chelsea, ti manca uno a sx, perché a dx c’hai 3 terzini! Me dirai che non ne fanno uno, ma c’hai poco da fare se Karlsdrop s’è rotto il legamento subito perché se era sano, a sto punto della stgione era il titolare.

    A sx invece c’hai solo kolarov e quindi ti serve un rimpiazzo per finire la stagione. Poi è 1 mln più 5 se fa 10 presenze. Se ne fa 10 significa che sa giocare, altrimenti non vedrà mai il campo e pace.

    Mo invece famo un giochino: i tifosi del Chelsea si vedono arrivare Rudiger per 40 mln che in pratica gioca poco e male. Mo gli prendono Emerson Palmieri, una sola stagione giocata bene e fermo per un crociato rotto. In pratica è come questo qua, solo che lo pagano 20 mln più 8 di bonus. Che dite? secondo voi un terzino dopo un crociato rotto torna come prima? Se guardo Strootman, mica tanto.

    Mettiamoci in conto che l’anno scorso, con Spalletti, hanno reso tutti al di sopra del loro valore reale, secondo me. Poi ripeto, i giocatori sono figurine, prima di capire se è bono o meno, va visto giocare e con un allenatore che sappia come usarlo.

    A me preoccupa più questo.

    1. Vediamo i nostri di problemi che sono fin troppi, non quelli del Chelsea. Siamo arrivati al punto di fare paragoni con il blues? Non ho parole.

  32. Moreno alla real dimostra la pochezza di monchi..acquisto toppato e senza consenso dell’allenatore….tuttp sbagliato programmazione ridicola…al suo posto ancHe de rossi scalato all’occorrenza andrebbe bene…

    1. A questo punto chissenfrega … Moreno ha fatto la bellezza di due partite in campionato. In piu, la stagione se ne gia andata. Arrivare quarti propio non ci credo. Siamo in caduta libera. Se ci possiamo liberare di lui, lo farei senza pensarci due volte. Anzi manderei Jesus e Peres con lui gratis.

      1. Ho appena letto che il quarto centrale sarebbe Capradossi….
        Quindi riassumendo:
        CESSIONI:
        Castan;
        Emerson;
        Moreno.
        ACQUISTI:
        Silva;
        Capradossi.
        Aveva ragione Monchi, ci siamo rafforzati ‘na cifra…..

      2. Certo … non so come mi sono scordato di Gonalons. Aggiungiamo Defrel pure a questo punto (-:

  33. Ma scusate una cosa. Riflettete prima di parlare, lo saprà chi leggerà il mio commento.
    Devo dire una cosa che veramente mi lascia senza parole veramente.
    Abbiamo venduto Palmieri e Moreno, menomale visto che nessuno dei due utilizzavamo.
    Però voglio dire: ma a noi serve un terzino destro, credevo che questo Silva, non di certo i vari Thiago, André, ecc, ho notato che è un terzino sinistro! Assurdo, veramente assurdo. Cioè noi in tutti questi giorni di mercato questo è stato il massimo? 1 milione per il prestito di un terzino sinistro? Mi sembra una squadra che punta per la salvezza, non di certo per una che punta alla Champions. Se non andiamo in Champions ci sta proprio bene, tifosi e società. Si perché certi tifosi si esaltano per Dzeko, Osvaldo, Destro, Doumbia, Schick e insultano chi se ne va poi quando io so molto prima che questi giocatori prima citati non ti faranno mai vincere una Coppa. Oppure guardate Pjanic mentre io vedendo questa società fossi stato Pjanic avrei fatto la stessa identica cosa per andare da una società seria a Vincere! Piuttosto di prendersela con chi vuole scappare da qua, prendetevela con una società NULLA! Se i tifosi incominciassero a disertare stadio e non comprare maglie di Dzeko, Schick, Destro ecc allora gli americani incomincerebbero ad alzare i tacchi.

  34. L’unica verità nascosta dietro tanta rabbia e che sembra sempre l’anno giusto per vincere è appena arriviamo alla vetta i nostri giocatori mollano la presa volontariamente. Se si corre vinci anche con 10 brocchi in campo basta avere un allenatore capace come Di Francesco. Intuire ridire su tutto e tutti sappiamo benissimo che la rabbia monta da tanti anni di fallimenti senza vincere nulla. Una pecca della dirigenza è quella di rinnovare i contratti nei tempi sbagliati e non legati alle vittorie come fanno altre squadre.

    1. Beh, ora… che QUESTO fosse l’anno giusto per vincere, primo di Difra, giocatori nuovi, altri con ruolo cambiato, infortuni pesanti già a inizio stagione… non so quanti qua dentro fossero a pensarlo.
      Al limite si poteva sperare nel passaggi agli ottavi di CL (cosa avvenuta), in una miglior figura in Coppa Italia (cosa miseramente fallita) e in una stagione da 3°-4° posto (cosa tuttora alla portata), considerato che Napoli e juve sono obiettivamente superiori.

  35. Il Mercato d Gennaio è fatto x rinforzare la rosa , invece c siamo indeboliti cn Peres sul groppone che vuole rimanere . Sn sempre più deluso da questa società che trasmette negatività sia ai giocatori che alla tifoseria…Tristezza infinita !!!!

    1. D’altronde è anche lui reduce (mi pare ai tempi di Strootman) da un grave infortunio al ginocchio, quindi è il profilo ideale no? 🙂
      Dai ridiamoci su che in questo siamo i migliori al mondo! 🙂
      FORZA ROMA!

  36. Moreno è stato pagato poco meno di 6mln e rivenduto a 6mln, quindi se per favore ci spieghi il significato di “quanti bei soldini buttati” ci fai un favore.
    Detto ciò… io mi chiedo piuttosto perché non sia riuscito a trovare spazio, considerata la sua esperienza internazionale (e in nazionale) e le capacità teoriche di impostazione pari se non migliori a quelle di Fazio.
    Se vogliamo giudicarlo per quei 30 secondi in cui l’abbiamo visto, in cui certamente ha fatto qualche cappellata… ma come fece SAMUEL, per dirne uno, ai suoi esordi… allora va bene tutto.
    Cerchiamo di parlare di ciò che sappiamo!
    FORZA ROMA!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...