LIVE Spinazzola-Politano, parla Petrachi: “Trattativa ancora in corso, nulla di chiuso” (FOTO)

Redazione RN
16/01/2020 - 21:15

Foto Getty
LIVE Spinazzola-Politano, parla Petrachi: “Trattativa ancora in corso, nulla di chiuso” (FOTO)

POLITANO ROMA INTER SPINAZZOLA – La trattativa tra Roma e Inter per lo scambio Politano-Spinazzola potrebbe aver trovato il lieto fine. Dopo un dietrofront dei nerazzurri, l’accordo tra le due società sarebbe arrivato grazie una ridefinizione dell’accordo: i due calciatori finiranno in prestito nei rispettivi club con l’obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni.

Calciomercato Roma, Spinazzola-Politano: gli aggiornamenti

Ore 21.15Petrachi ha commentato l’operazione ai microfoni di Roma Tv, prima della sfida di Coppa Italia contro il Parma: “La trattativa è ancora in corso (Politano-Spinazzola, ndr), non c’è nulla di chiuso. Inutile commentare adesso qualcosa che non è stato ancora fatto”.

Ore 18.10 – Si sblocca lo stallo tra Roma e Inter per lo scambio Politano-Spinazzola. A riportarlo è Gianluca Di Marzio da Sky Sport. L’accordo è stato trovato sulla base delle presenze dei due calciatori che, per essere riscattati a fine stagione dai rispettivi club, dovranno scendere in campo tra le 15 e le 16 volte. I numeri sono ancora da definire, ma la chiusura dell’affare potrebbe essere a un passo.

Ore 16.05 – L’operazione potrebbe non essere del tutto saltata. Roma e Inter, secondo Sky Sport, avrebbero ricominciato a dialogare per tentare di trovare una nuova soluzione. I nerazzurri starebbero pensando di introdurre un dettaglio nel contratto di Spinazzola: il calciatore verrà obbligatoriamente riscattato nel momento in cui raggiungerà un certo numero di presenze prestabilite.

Ore 14.50Davide Lippi – agente di Politano e Spinazzola – sta spingendo l’Inter a non far saltare la trattativa. Come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante vuole solo la Roma.

Ore 13.55 – Clima teso sull’asse Roma-Milano: lo scambio con l’Inter sta per saltare. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, Leonardo Spinazzola potrebbe rientrare nella Capitale già nelle prossime ore. Gianluca Petrachi sta studiando una soluzione per provare a prendere Matteo Politano in prestito fino a giugno.

Ore 12:50 – Continuano le trattative per lo scambio Spinazzola-Politano. La Roma boccia la nuova proposta dell’Inter, ossia quella del prestito con il diritto di riscatto. I giallorossi acconsentirebbero lo scambio solo a titolo definitivo o con obbligo di riscatto. Come riporta Filippo Biafora de Il Tempo, ieri persone vicine a Politano erano certe della firma, ora gli agenti del calciatore hanno sensazioni negative.

Ore 11:00Roma e Inter sono in contatto continuo per trovare una soluzione, come riporta gianlucadimarzio.com. La Roma, però, non tornerà indietro rispetto all’accordo preso con l’Inter nelle scorse ore. Scambio a titolo definitivo o, al massimo, prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti l’affare non si farà.

Ore 10:40 – Rischia di saltare clamorosamente lo scambio tra Roma e Inter che vede coinvolti Matteo Politano e Leonardo Spinazzola. Come riporta Marco Barzaghi di SportMediaset, infatti, la Roma è molto irritata dalla situazione. Per questo non ha autorizzato gli ulteriori test fisici richiesti dall’Inter per verificare, in maniera più dettagliata, le condizioni atletiche di Spinazzola.

Ore 9:00 – Rischia di saltare lo scambio tra Politano e Spinazzola. Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è grande tensione fra Roma e Milano, al centro della discussione una sessione di test fisici per il difensore esterno da sostenere ad Appiano e la formula dell’affare. I due club avevano un accordo di massima siglato dai ds Petrachi e Ausilio per un’operazione intorno ai 27 milioni. Ieri Marotta ha provato a cambiare, proponendo alla Roma un doppio prestito con diritto di riscatto sulle stesse cifre. La Roma ha respinto con forza al mittente l’offerta, già convinta di poter aggregare Politano al gruppo per la Coppa Italia. La versione ufficiale è che non c’è stato tempo per completare l’iter dei test fisici e sarà necessario un altro giorno ad Appiano Gentile. Il club nerazzurro definisce di routine la procedura e smentisce che ci siano problemi sulla formula della trattativa. A Roma invece vedono i test come un pretesto per ritardare la chiusura e ritornare all’attacco sul cambio della formula.

Ore 8:00 – Questa mattina Leonardo Spinazzola sosterrà i test di condizione sul campo ad Appiano Gentile, prima di diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Questi test particolari, richiesti da Antonio Conte per avere dei calciatori che siano effettivamente pronti a dare una mano da subito alla causa nerazzurra, hanno spiazzato la Roma. Ad aumentare la tensione tra le due squadre, come riporta Sky Sport, ieri è arrivato il tentativo dell’Inter di cambiare la formula del trasferimento del terzino azzurro, da prestito con obbligo a prestito con diritto. La richiesta ha trovato la ferma opposizione dei giallorossi, intenti a far rispettare gli accordi presi.

Ore 7:35 – Come riporta Leggo, Matteo Politano è praticamente un nuovo giocatore della Roma anche se per l’ufficialità bisognerà attendere oggi causa Spinazzola. Per il terzino, contropartita secca nello scambio, l’Inter ha chiesto un supplemento di visite mediche ad Appiano Gentile. Evidentemente non convincono i troppi infortuni muscolari. Una piccola grana che non dovrebbe pregiudicare il buon esito dell’affare. Politano vestirà la maglia numero 25 e domenica a Genova dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Vedi tutti i commenti (36)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. circola brutte figure anche nel calcio .. altro che sport=onesta’ e purezza .. siamo ancora dell’ opinione che .. Italiani Brava Gente ! .. ? io me li ricordo gli anni 60 .. lì davvero c’ era tanta brava gente ..

  2. Sor Petrachi ne sta combinando un’altra delle sue, e nemmeno ha la scusa della plusvalenza, anche perché Pallotta ha spento twitter e si gode dollaroni e sole delle Bahamas

    1. Mi pare che sia Marotta e Co che si stiano rimangiando la parola data…ma se serve gettare fango su chi lavora nella Roma diamo la colpa a Petrachi…

      1. il fatto che si sia sbloccata con la storia del cambio di contratto è la dimostrazione che la questione delle visite mediche era una “sciocchezza”. La figura pessima la fa l’inter, non la Roma…

  3. Beh, mettetevi nei panni di dirigenti e tecnici interisti: prima di prendere un giocatore che sono 2 anni che non riesce a giocare 3 partite di fila, ci pensano bene…
    L’errore semmai è stato fatto da loro, nell’accettare la formula dell’obbligo di riscatto !
    Comunque, speriamo bene dai… anche perché pensate a Politano che ormai era tornato a casa…
    FORZA ROMA !

  4. neanche il Real arriva a certe (brutte) figure. Hanno un po’ di soldi e vinto qualche partita (ancora nessun titolo sul campo) e si credono chissà chi. Bene, salta tutto , meglio così, dopo tutto l’affare conveniva più a loro (come plusvalenze). Spero che in futuro la roma , e le altre squadre, si ricordino dell’affidabilità dell’inter (marotta è ancora convinto di essere alla juve e di fare quello che vuole fregandosene dei contratti)

      1. grande Scaratti .. ero a Bergamo in un Atalanta Roma finito 2 a 2 con doppietta del Mostro Scaratti !! io c’ ero !

  5. la colpa è solo del duo ausilio (che prende spinazzola)/marotta (che non lo vuole)….. l’inter è già alla deriva, la figura di melma la fa solo l’inter……….. sei contento conte? meno male che eravamo noi “non in condizione” di fare una squadra da scudetto….. invece l’inter si……….come no?……..mah!……….

    1. e invece si sblocca e ho ragione io, come sempre, pensa un pò……….
      dormo benissimo, sogno altrettanto e mi sveglio asciutto, anzi asciuttissimo!
      alla facciaccia tua lazialò!!!

  6. Peccato. Ero felice del ritorno di Politano ed anche di poter liberarci dell’ingaggio di Spinazzola.
    Mi chiedo con quale voglia ritorna Spinazzola?

  7. ma ieri non lo sapevano ? ma daiiii …. deve essere successo qualcosa che non ci dicono … Spinazzola era lo stesso 24 ora fa … io no credo mai al mondo del calcio … comunque Politano in prestito ci sta, poi si vede, se è forte magari in estate si prende, altriemnti spazio a Under … quello è uno forte davvero, facciamo,o giocare 2 o 3 partite, poi vediamo … è un fenomeno
    ci volevano prendere per il collo, il sor traffichino de Matotta, l’Inter ora resta senza Politano perchè quello a Milano non ci torna…e manco Spinazzola, e voi date addosso a Petrachi ? Allora nun avete capito niente …

  8. Non può essere sempre colpa della Roma o di Petrachi: il comportamento dell’inter è da purciàri.
    Il supplemento di visite sembra indotto non da considerazioni medico-scientifiche, ma da qualcuno che ha cercato di rimediare in ritardo ad una fregnaccia o magari, come ipotizza qualcuno, volevano/vorrebbero prendere un altro calciatore (che pensavano di aver perso) e la stanno buttando in caciara, pur di rimandare Spinazzola al mittente.
    Mi aspetto però che Petrachi trovi la soluzione per formalizzare comunque il prestito di Politano.
    Sempre Forza Roma

  9. Non credo che Politano tornerà a Milano ormai… e una volta tanto spero che la volontà del giocatore venga a nostro favore !

    1. facciamo così .. non ci presentiamo … almeno non rischiamo umiliazioni.
      Cancelliamoci anche dal campionato … anche dall’Europa League …
      Giochiamo al campetto .. no manco lì .. e se poi perdiamo ?
      E se perdiamo, AMEN.
      Ma io stasera tifo … poi voi fate come vi pare ….

  10. Bravo Fabrizio…io pure tifo ma so già che pijamo la sveglia..non vedo la differenza…Sono solo sempre negativo ed è facile indovinate visto che fino sempre ride e non vinciamo mai…ci metto la faccia..e idem con patate a Genova

  11. Se Petrachi accetta queste condizioni, è bene che se ne vada subito perché sarebbe una ulteriore dimostrazione delle sue scarse capacità. E’ evidente anche ai peggiori polli che, mentre tu Politano lo dovrai riscattare ad una cifra montare che era stata concordata in fase di scambio, vale a dire ben 28 milioni, Spinazzola ti rimarrà sul groppone in quanto mai l’Inter gli farà fare il minimo di partite concordato, ma si fermerà ad una in meno (tutti farebbero cosi). Meglio non dare Spinazzola ), a questo punto, e pagare Politano il giusto, che sarebbero 10-12 mln, cioè l’aggettivo valore di un giocatore fuori dai programmi dell’Intero e finora semplice panchinaro utilizzato per una manciata di minuti. Altrimenti si tenessero il nano Politano. Se la Roma deve sborsare giugno 28 milioni, ritengo che con quella cifra si possa trovare qualcuno molto più forte dell’intervista, anche a livello internazionale.

  12. Cara redazione ma i commenti Li filtrate per simpatia o cosa… ??? Non capisco perché non pubblicate alcuni commenti che a mio avviso sono tutto ma mai offensivi verso altri. Almeno lasciateci gioire ironicamente con 4 lazialorti che vivono su questo sito.

  13. Scusate ma questo accordo non lo capisco!! Sicuramente Spinazzola non disputerà 16 partite o frazioni, pertanto ritornerà alla base,anche perchè sembra abbiano raggiunto l’accordo con Yung. Politano invece rischiamo di doverlo riscattare a 28 milioni.(Spero nella furbizia di Fonseca che lo utilizzi per 14 partite!). Leggo di una probabile, nonchè sperabile, cessione di JJ, ma di acquisto di Ibanez che verrebbe a fare il quinto centrale. Ovviamente non ne capisco molto, ma non sarebbe stato meglio spostare alto Florenzi, che terzino non è, acquistare due terzini forti, uno a destra e uno a sinistra! Portare un paio di giovani primavera in prima squadra?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...