Primavera, la Roma vince di rimonta: 3-2 al Genoa, giallorossi a punteggio pieno

Redazione RN
27/09/2020 - 12:20

Primavera, la Roma vince di rimonta: 3-2 al Genoa, giallorossi a punteggio pieno

GENOA ROMA PRIMAVERA – Dopo l’esordio vittorioso contro l’Ascoli, la Roma Primavera non vuole più fermarsi: al Tre Fontane, la squadra di Alberto De Rossi batte per 3-2 in rimonta il Genoa di Luca Chiappino. Il match è fortemente condizionato dalla pioggia che si abbatte sulla capitale, il Genoa entra in campo determinato a far bene e passa in vantaggio all’8’ con il colpo di testa di Eboa Eyango che approfitta di una difesa totalmente disattenta. La Roma fa fatica a creare pericoli, che arrivano quasi solo su calci piazzati mentre i rossoblù puntano sulle ripartenze. Su una di queste Mastrantonio è provvidenziale a salvare il risultato. Nel secondo tempo, però, entra in campo una squadra cambiata nell’atteggiamento e con due minuti ribalta il risultato: prima la rete al 51′ di Codou Ndiaye, poi il raddoppio di Zalewski. Il Genoa, al di là di un paio di situazioni con Kallon, non riesce a rendersi pericoloso e la Roma ne approfitta: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Tall vola e di testa mette la palla in rete per il 3-1 giallorosso. Poche emozioni fino al termine della partita, che si conclude però con il gol del Genoa: calcio di rigore segnato da Dumbravanu al 95’. Nessuna speranza, però, per gli ospiti: subito dopo l’arbitro fischia la fine e la Roma vola a sei punti, punteggio pieno dopo due giornate.

Le formazioni

AS ROMA (3-4-3) : Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Astrologo, Tripi, Zalewski, Darboe; Podgoreanu, Tall, Providence.
A disposizione: Berti (GK), Buttaro, Ciervo, Scandurra, Milanese, Bamba M., Muteba, Morichelli.
Allenatore: De Rossi.

GENOA (4-3-1-2) : Tononi; Dellapiane, Piccardo (C), Dumbravanu, Zaccone; Eboa Eyango, Turchet, Boli; Besaggio; Kallon, Felipe Estrella.
A disposizione: Corci (GK), De Angelis, Chiricallo, Boci, Cenci, Zielski, König, Conti, Bamba F.
Allenatore: Chiappino.

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Assistente 1: Sig. Marco Lencioni di Lucca.
Assistente 2: Sig. Massimiliano Bonomo di Milano.

Marcatori: 8′ Eyango (G), 51′ Codou (R), 52′ Zalewski (R)

La cronaca

Secondo tempo

90’+5′ – Il Genoa accorcia su rigore al 95′, ma non c’è più tempo: la Roma vince 3-2!

90′ – Doppio cambio Roma: dentro Buttaro e Ciervo per Codou Ndiaye e Providente.

86′ – Darboe a un passo dal poker, ma il giocatore della Roma colpisce male il pallone da posizione favorevole.

69′ – Tripi a un passo dal poker con un gran tiro da fuori.

67′ – GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Podgoreanu crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso BATTE l’estremo difensore rossoblù Tononi sulla sinistra.

66′ – Kallon, servito nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria da passaggio filtrante di Eboa Eyango, prende la mira e, di sinistro, conclude a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

57′ – Podgoreanu dalla fascia destra all’altezza della trequarti avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per Tall che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola rossoblù, calcia a rete in scivolata. Blocca Tononi.

55′ – Kallon, dopo aver ricevuto palla a centro area in mezzo ad un grappolo di avversari, controlla, riesce a prendere la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

52′ – GOOOOOOOOOOL ROMA!!! I giallorossi ribaltano il risultato in due minuti! Percussione palla al piede da parte di Milanese che, giunto nei pressi del lato corto destro dell’area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l’accorrente Zalewski che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione e porta in vantaggio i padroni di casa.

51′GOL DELLA ROMA, Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra di Zalewski e non trattenuto in presa alta da Tononi, il pallone arriva sui piedi di Codou che, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 2 giallorosso batte l’estremo difensore avversario nell’angolo in basso alla sinistra.

46′ – Al via la ripresa

Primo tempo

45′ – Termina qui il primo tempo, con la Roma in proiezione offensiva

34′ – Zalewski, servito a limite dell’area di rigore rossoblù in posizione centrale da Darboe, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d’angolo.

28′ – Risponde la Roma con Providence, che calcia dal limite dell’area dopo gli sviluppi di un corner: conclusione deviata

27′ – Ci prova ancora il Genoa con Kallon, che dalla sinistra entra in area di rigore e calcia in porta: sfera bloccata centralmente da Mastrantonio

22′ – Calcio di punizione dai 25m per i giallorossi calciato da Feratovič. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

8′ – Gol del Genoa. Calcio d’angolo dalla destra calciato per Eboa Eyango che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione.

7′ – Ci prova Boli, che si accentra dalla destra e calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

1′ – Inizia il match.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...