• Roma-Young Boys, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO)

    Alessandro Tagliaboschi
    02/12/2020 - 14:00

    Foto Tedeschi
    Roma-Young Boys, le parole di Fonseca in conferenza stampa (AUDIO)

    ROMA YOUNG BOYS CONFERENZA FONSECA – Giornata di vigilia per la Roma che domani alle 21 affronterà lo Young Boys allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono già qualificati ai sedicesimi del torneo e puntano al primato del girone. Per ottenerlo, basterà un punto contro il club svizzero. Dopo la seduta di rifinitura in mattinata, 14.00 Fonseca, accompagnato da Bryan Cristante, tiene la consueta conferenza di vigilia.

    La conferenza stampa di Fonseca

    Ansa: la Roma dopo l’Europa League non gioca mai di lunedì. Ritiene la squadra penalizzata?
    “Preferisco sempre avere più tempo per far recuperare la squadra. Credo che le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì, ma non è una scusa perché abbiamo cambiato sempre giocatori in questa fase, potrà diventare più difficile più avanti. Preferisco sempre avere più tempo per fare recuperare la squadra”.

    Gazzetta: è vera la sfuriata dei Friedkin alla squadra?
    “Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per i giornalisti, faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio, questo non è rispettare la squadra”.

    Corsport: sono stati compresi gli errori di Napoli da parte della squadra?
    “Certo, come ogni volta abbiamo analizzato la partita e i calciatori hanno capito cosa non hanno fatto bene, normale che succeda così”.

    Il Tempo: ha paura che la squadra perda fiducia dopo Napoli?
    “No. E’ importante capire, come abbiamo fatto, ciò che non è andato bene e quello che è successo con il Napoli. Ma nessun dramma o depressione, questo si crea fuori ma non deve entrare qui. Abbiamo perso e la squadra ha capito: ha fiducia, non è questo risultato con il Napoli che altera la fiducia della squadra. L’atmosfera è buona e non ci sono ragioni per non avere fiducia”.

    Il Romanista: dopo Napoli cosa ha rimproverato ai calciatori?
    “Mi trovo sempre a essere equilibrato. Penso che dopo la partita abbiamo le conferenze stampa e dobbiamo essere equilibrati. Una cosa è questa, una cosa è analizzare le partite coi giocatori. Loro hanno capito, senza nessun problema di dire quello che penso ai miei giocatori. Questa analisi dettagliata è fatta con la squadra”.

    Retesport: Dzeko e Pellegrini sono apparsi lontani dalla migliore condizione. Giocheranno domani?
    “Vedremo domani, ma è vero che Lorenzo e Dzeko sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo avere attenzione nella condizione fisica e scegliere quello che è meglio in questo momento. Vediamo domani”.

    Roma Radio: domani la Roma si gioca il primato nel girone. Sarà più attento alla prestazione o al risultato?
    “Il risultato è sempre la cosa più importante, ma per me è importante anche la prestazione. La squadra deve essere come normalmente è, giocare come fa sempre, senza pensare alla partita con il Napoli. Abbiamo finito la partita con il Napoli, l’analisi di ciò che non è andato bene e ciò che dobbiamo migliorare. Questa è un’altra partita e dovremo giocare per vincere”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Nessuna novità, come ampiamente previsto dopo l'”avvertimento” di Sconcerti alla prima sconfitta sono scattati i soldatini. Benissimo fa Fonseca a rispondere per le rime.

    2. Speriamo faccia anche Fonseca autocritica, perché la colpa non può essere tutta dei giocatori. D’altra parte se tutti i giocatori hanno fatto male, una domanda deve pur farsela l’allenatore.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...