• Di Francesco esonerato, domani arriva Ranieri. Riunione tra i dirigenti senza Monchi

    Redazione RN
    07/03/2019 - 20:57

    Di Francesco esonerato,  domani arriva Ranieri. Riunione tra i dirigenti senza Monchi

    PANCHINA ROMA DONADONI RANIERI – Dopo essere rimasto in bilico per quasi 24 ore, in serata è arrivata la notizia che ormai era nell’aria: Eusebio Di Francesco non sarà più l’allenatore della Roma. La società capitolina ha reso noto intorno alle 18 la decisione di esonerare l’allenatore abruzzese. Si pensa però ancora al sostituto con Claudio Ranieri in pole position. Ecco tutti gli aggiornamenti:

    LA CRONACA DEGLI AGGIORNAMENTI

    Ore 19.19 – Claudio Ranieri sarebbe atteso domani alle 12.55 a Fiumicino.

    Ore 19.09 – Secondo quanto riporta Sky Sport, tutti i dirigenti giallorossi si sono incontrati a Trigoria per una riunione. Tutti tranne uno: Monchi, infatti, ha lasciato il centro sportivo poco prima.

    Ore 18.50 – Di Francesco lascia Trigoria dopo aver salutato la squadra.

    Ore 18:41 – E’ stato avvistato a Trigoria l’avvocato Mattia Grassani, che cura gli interessi del tecnico di Ranieri, per parlare con i dirigenti giallorossi e definire l’accordo.

    .Ore 18:04 – L’As Roma comunica di aver esonerato Eusebio Di Francesco: qui tutti i dettagli.

    Ore 17.38 – Eusebio Di Francesco è sempre più vicino all’esonero. Come riporta Gianluca Di Marzio, si attende la decisione definitiva della Roma e Claudio Ranieri è pronto a tornare.

    Ore 17.05 – “Sono onorato di essere accostato alla Roma ma, contrariamente a quanto leggo dagli Stati Uniti, non ho avuto nessun contatto col club giallorosso”. Roberto Donadoni, contattato telefonicamente dall’agenzia di stampa Ansa, risponde così sulle voci che lo coinvolgono circa un possibile avvicendamento sulla panchina attualmente occupata da Eusebio Di Francesco. “E’ una informazione che non corrisponde al vero – prosegue l’ex allenatore del Bologna, ancora sotto contratto con il club rossoblù – perchè io non ho sentito nessuno. In ogni caso, pur essendo onorato dell’accostamento, per il mio modo di lavorare non sarei disponibile ad un incarico di breve termine”.

    Ore 17.00 – Sono ore calde per il futuro della panchina della Roma. Di Francesco è sempre più in bilico e la società sta valutando quali potrebbero essere i profili giusti per raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League. In questo momento, sono tre i nomi caldi: Ranieri, Panucci e Donadoni. Il primo è in pole position, vista la disponibilità a prendere la squadra per questi ultimi tre mesi di stagione. Diversa, invece, la situazione per l’ex ct dell’Albania. Secondo quanto appreso da Romanews.eu, infatti, Panucci sarebbe ben entusiasta di iniziare la sua avventura nella capitale, ma ad una condizione: un contratto di un anno e mezzo, utile a rafforzare la sua posizione all’interno dello spogliatoio. L’ex difensore, però, sarebbe disposto a farsi da parte qualora la qualificazione alla prossima Champions venisse meno. Gli ‘sponsor’ sono quelli che contano: in caso di addio di Di Francesco, Panucci è il profilo preferito di Totti e De Rossi e dell’80% dello spogliatoio, valutato un tecnico con la personalità giusta per rimettere in riga uno spogliatoio in confusione.

    Ore 16.30 – È in corso a Trigoria una riunione tra il direttore sportivo Monchi, il vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni e il CEO della Roma Guido Fienga: prossime ore decisive. Lo riporta Sky Sport.

    Ore 16.15 – Sono giorni di valutazione in casa Roma. L’eliminazione contro il Porto, unita alla sconfitta deliberata nel derby, porterà una serata molto calda per Eusebio Di Francesco, che continua a rischiare l’esonero. Per giugno però ci sarà una sorta di rivoluzione, a meno che il sostituto – potrebbe essere Claudio Ranieri – non infili un filotto importante, portando la squadra in Champions League. Come riferisce tuttomercatoweb.com, sul tavolo di Baldini c’è un nome principale: Maurizio Sarri, con cui c’è già stato un contatto (ma ha un accordo triennale da 6 milioni di euro a stagione con il Chelsea).

    Ore 14.59 – E’ atteso un colloquio tra i dirigenti della Roma e il tecnico Di Francesco. Come riporta il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini, Claudio Ranieri è a Londra e, al momento, non si può escludere nessuno scenario.

    Ore 12.25 – Il futuro di Paulo Sousa sarà in Francia. Il tecnico portoghese, in corsa anche per la sostituzione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma, alla fine ha raggiunto l’accordo col Bordeaux per i prossimi 3 anni e mezzo. Questo è quanto fa sapere dal Portogallo il sito abola.pt, dove l’arrivo dell’ex allenatore della Fiorentina alla guida dei Girondini viene dato per fatto.

    Ore 11.30 – La dirigenza della Roma nella notte avrebbe maturato la decisione finale di esonerare Di Francesco, con il quale tuttavia si dovrà trattare per la buonuscita. Come riferisce calciomercato.com, il vicepresidente esecutivo giallorosso Baldissoni avrebbe già il sì di Roberto Donadoni nel ruolo di traghettatore fino a fine stagione, ma la squadra spinge per Claudio Ranieri o Cristian Panucci.

    Ore 11.15 – Eusebio Di Francesco è in bilico: Sousa vuole un contratto almeno fino al 2020 ed è ormai vicino al Bordeaux, mentre la Roma preferirebbe un traghettatore per poi prendere un nuovo tecnico in estate. Secondo quanto riporta il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicoló Schira su Twitter, l’unico che ha dato disponibilità fino a giugno è Claudio Ranieri.

    Ore 7.05 – Secondo quanto viene riferito sul sito gianlucadimarzio.com, i nomi in ballo per la sua eventuale sostituzione rimangono quelli di Ranieri, Donadoni, Panucci. Perde quota la candidatura di Paulo Sousa, che ha un accordo in dirittura con il Bordeaux. Nelle prossime ore il presidente Pallotta deciderà se esonerare Di Francesco o dare nuovamente fiducia all’allenatore giallorosso fino al termine di questa stagione.

    Vedi tutti i commenti (78)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Eliminati da un furto totale e da un allenatore inetto…. Prendiamo chiunque, pure una sedia in panchina farebbe meno danni!!

    2. Oggi ringraziare florenzi è doveroso grazie grazie grazie per averci tolto il criceto Eusebio davanti

    3. Se uno di quei tre deve sostituire DeFra, lasciassero pedere. Oramai solo DeFra ha la possibilità di riuscire (forse) a portare la Roma al IV posto.

    4. Via immediatamente st’incompetente, comunque fosse andata sarebbe dovuto essere esonerato!
      La Roma non ha carenza di giocatori ma di gioco e di identità di squadra, iin due anni non è riuscito a fare nulla di tutto ciò!

      1. E certo Massimiliano.. sono tutti incompetenti.. da 8 anni ormai sento gli stessi discorsi sugli allenatori, che durano in media 1 anno e mezzo forse.. ma non sara che il problema e` altrove? Perche i tifosi non hanno memoria e non ragionano..perche…

        1. L’allenatore conta relativamente. Il problema è che c’avemo na squadra de pippe.

        2. Infatti pure il Real, il Chelsea e soprattutto lo United hanno squadre con giocatori scarsi. Stefano e Gino razionalità! Strano che fuori Mourinho lo United ha fatto sfracelli. Strano ve? Domandatevi perché Di Francesco o 8 allenatori non hanno vinto nulla, mai all’altezza ed errori continui. E qui non si dice che è colpa solo dell’allenatore, ma ha le sue colpe. Colpa di chi dice che pallotta e monchi so dei fenomeni, che poi vendono i nostri migliori.

        3. Il monte ingaggi del Real è di 340 milioni.
          Il nostro è di 100 e in serie A è il quarto dopo Juve (219), Milan (140) e Inter (116).
          Poi se non vinci niente la colpa è dell’allenatore? I numeri dicono che non abbiamo una rosa di primo livello.
          “Razionalità”…

        4. @stefano, hai ragione I problemi sono nella dirigenza, da Boston, a Londra a Roma. Sono cambiati, giocatori, allenatori ma i risultati della Roma americana sono sempre uguali, ne evinco che c’è qualcosa di sbagliato nella non programmazione e nelle scelte effettuate dalla proprietà.
          Se il presidente a fine campagna acquisti sostiene che questa è la sua Roma più forte, mi rendo conto che siamo in mano ad un gruppo di incompetenti e forse anche incapaci

    5. Ragazzi cerchiamo ormai di unirci il piú possibile e facciamo tirar fuori un po di orgoglio a questi ragazzi..Il quarto posto e´ancora fattibile nonostante tutto..con 6 punti nelle prossime 2 gare avremmo rosicchiato di nuovo qualcosa alle milanesi….Siamo tutti delusi lo so ma non credo ormai sia il momento di sparare sulla croce rossa.

    6. Io insisto nel dire che Claudio Ranieri sarebbe il profilo giusto.
      E a questo ritorno ci aggiungerei anche il rientro di un dirigente capace come Montali.

    7. Chissenefrega di quello che pensa la squadra e soprattutto di quello che pensa Totti, si è deciso con Donadoni avanti con lui.

      1. Prova tu ad allenare una squadra che non “gradisce” l’allenatore, ti dice niente Gasperini all’Inter, Benitez sempre all’Inter, forse non conosci il perchè il grande Antonio Conte dopo tira e molla non è più stato chiamato da Perez a Madrid, citofona a Sergio Ramos!

    8. Ormai il danno è fatto e qualsiasi allenatore insieme a noi tifosi ne pagherebbe le conseguenze. Monchi el distruttor.. il maggior responsabile di questo sfacelo tecnico-economico. Prepariamo gli antiulcera per la campagna di indebolimento estiva.

    9. L’allenatore non deve essere amico dei giocatori ne tanto meno di Totti l’allenatore deve essere una figura distaccata dalla squadra, a cui i giocatori devono portare rispetto, possibilmente dandogli del lei, gli allenatori amici fanno la fine di Di Francesco, i giocatori lo vogliono si, fanno come gli pare.
      Riportiamo la serietà a trigoria, mettiamo dentro trigoria gente seria, che parli con accento nord italiano, basta con i romani romanisti ci hanno rovinato.

    10. Donadoni….perchè mai?!? Che cosa ha in più e di diverso di DiFra?!? Allora o Alberto DDR o DiFra fino alla fine. Non mi sembra che la squadra giochi contro l’allenatore, allora continuamo con lui nonostante abbia dimostrato grosse lacune, ma ormai nn mi sembra ci sia qualcuno in grado di prendere la squadra. L’unico forse è Ranieri.

    11. Ma ormai teniamolo. Mancano 2 mesi alla fine cambiare non ha senso, ha più senso decidere ora le strategie per l’anno prossimo. Ieri partita rubata. Rigore del Porto inesistente il loro giocatore sta a 3 metri dal pallone la trattenuta c’è ma è totalmente ininfluente sul gioco. Non sarebbe arrivato al pallone nemmeno in scivolata. La partita andava però chiusa all’azione di Perotti, tira malissimo invece di servire Zaniolo completamente solo.

    12. Piuttosto che Donadoni preferirei veramente Panucci o il minestraro… almeno conoscono la piazza e sono ROMANISTI… certo, se poi penso a Roma-livorno, a Roma-sampe e SOPRATTUTTO a genoa-Roma 4-3, il minestraro un po’ d inquietudine me ne mette…D importante e imprescindibile c è una cosa da fare IMMEDIATAMENTE: VIA monchi!!!!! ( NON DIMENTICATE MAI COME SI È PRESENTATO QUEST’ INDIVIDUO, il cavallo di troia del bostoniano ” questo e l ultimo anno di Totti nell a.s. Roma…” SERVE ALTRO, FRATELLI ROMANISTI???) Paolo

      1. Quello che serve assolutamente è “Attila Baldini” lui si che finora è l’unico eroe “senza macchia e senza paura”!

    13. Perché non posso più vedere DiFra, prendiamo la partita di ieri, Perotti per due volte può chiudere il match, se avesse passato la palla, una volta a Zaniolo un altra a Pellegrini, che aspettavano solo di segnare ed erano liberissimi, invece no lui tenta il ricamo, tenta il gol alla Maradona, gli interessa più la sua gloria personale, che fare andare avanti la Roma.
      Dzeko lo stesso cerca pallonetti improbabili, invece di chiudere la partita con una staffilata.
      Quanti ne vediamo di episodi simili in questa Roma, a iosa calciatori che gli importa solo di loro e la palla non la passano mai.
      Un allenatore cattivo di personalità, ieri invece di fare il bambino offeso sul pullman, a fine partita andava a prendere di petto Dzeko e Perotti, invece lui gli avrà detto bravi avete fatto un grande partita.
      No all’allenatore amico, prendiamo un allenatore nemico dei calciatori che gli faccia capire che il calcio è un gioco di squadra e la palla si passa se uno è smarcato ed in grado di segnare.
      Di Francesco NO!!!!

    14. Bermudino e pupo fanno scegliere l’allenatore alla squadra: ahahahah.
      Ormai non è più una cosa seria, meglio riderne.

    15. W Di Francesco, sempre e comunque, ha gestito una squadra che ha perso Totti Salah Rudiger Paredes Alisson Szczesny Nainggolan Strootman e che quest’anno è stata falcidiata dagli infortuni. Non ha saputo gestire gli acquisti, quello no, e spettava anche a lui.

    16. Meno danni di una semifinale di Champions League? Il prossimo anno ci ritroveremo qui a discutere delle stesse cose. Io resto della stessa idea, in tanti anni che seguo la Roma ho visto cambiare presidenti, dirigenti, allenatori, capitani e giocatori… ma siamo sempre stata una squadra che vince poco o niente e solo una cosa non è mai cambiata

    17. L’avrebbero dovuto cambiare molto prima.
      Alla sconfitta con il Bologna all’andata.
      Ormai la situazione è totalmente comprmessa, tanto vale tenere Di Francesco e sperare che quest’anno finisca il prima possibile.
      Il quarto posto è pura utopia

    18. Donadoni !
      Ma per rimanere poi, non solo come traghettatore.
      Basta con questi “scienziati” del calcio… in fondo questo gioco è una cosa semplice.

      1. Infatti l’unico “scienziato” del calcio ce lo abbiamo noi ed è BALDINI, che dall’era Pallotta non ha fatto che danni, e persevera volendo Sarri!

    19. Fv quando uno vi spiatella verità sapete solo dire laziale, non sapete sviluppare un ragionamento sensato.

      1. infatti tu che sei competente e sensato spari boiate tipo che Totti sceglie questo, sceglie quello…peccato che l’unico che comanda alla Roma è Baldini

    20. Dici bene se diamo spazio a pupo è un casino proprio, diceva bene Spalletti o io o lui.
      Non può stare uno così nella Roma a decidere allenatori e giocatori, potrebbe essere proprio colui che ci dà il colpo di grazia finale.

      1. Caro Luca mi dispiace, ma dimostri tu come tantissimi altri di non conoscere com’è la gerarchia all’interno della Roma. Quello che decide tutto, ma che non compare mai, tant’è che nessuno lo nomina mai è BALDINI che da Londra muove i burattini. Quindi fai il favore, lascia in pace Totti, che è stato il primo ad essere stato insultato dallo stesso, prima assoldando Spalletti affinchè lo facesse fuori, poi evitando che diventasse vice presidente. Come vedi non decisioni da pizza e fichi! Questo è l’unico vero errore di Pallotta.

        1. @blek, questo è il più grosso errore di Pallotta, ma di sicuro non l’unico. È tutto un errore e quest’anno è pure tutto un’orrore

    21. L’unico da licenziare è Monchi. squadra subito a Massara e Balzaretti fino alla fine del campionato.
      Monchi che si portasse con sè Marcano, Kardstrop, Bianda, Coric, Nzonzì, Pastore e Schick, altrimenti chiediamogli i danni!!!!

      1. Voglio ricordare a tutti noi, che ” il puparo” che tira le fila è il sig. BALDINI è lui che indica il da farsi ed è lui l’unico di cui Pallotta dovrebbe liberarsi.

    22. come sempre paga l’allenatore, come se mettendoci Donadoni Sousa ecc. Zombi diventerà Modric De Rossi tornerà ad avere 27 anni e Fazio diventerà Sergio Ramos,,,, tutti gli illusi che credono che cambiando allenatore risolveranno i problemi sono degli ingenui, perchè Conte, Guardiola, non venogno alla Roma? Per vincere ci vogliono i campioni cosa che la Roma non ha. Pallotta o tira fuori i soldi oppure VATTENE!! 10ANNI senza Tituli! PALLOTTA BALDISSONI MONCI VIA unica via.

      1. Paga l’allenatore perché è pagato per vincere. Scordati che Pallotta se ne vada, visto che è lui che che paga tutti.

    23. Dirigenti di altre squadre? Non della roma, questa società (?) non ne hà. Bene così, vuol dire che l’idiota pescarese si toglie dai co****ni.
      Anche l’amerikano dovrebbe farlo è sua la colpa di questi anni di nulla.

    24. Prova tu ad allenare una squadra che non “gradisce” l’allenatore, ti dice niente Gasperini all’Inter, Benitez sempre all’Inter, forse non conosci il perchè il grande Antonio Conte dopo tira e molla non è più stato chiamato da Perez a Madrid, citofona a Sergio Ramos!

    25. Io concordo con Paolo, il rigore del Porto di Florenzi e quello su Shick sono rigori Var ,se me li avessero dati contro 1 anno fa’ diventavo una bestia ,oggi i giocatori devono capire che il futball e’ cambiato devono essere meno ingenui ; il cambio dell’allenatore non puo’ pregiudicare l’arrivo di uno tosto a giugno , la societa’ facesse come gli pare ma a giugno voglio o , sarri ,conte, mourinho…….

    26. Non siamo alla fine del campionato e fare i bilanci adesso forse è prematuro. Ma comunque possiamo già vedere quali risultati abbiamo raggiunto finora. Fuori dalla Champions. Fuori dalla Coppa Italia. Al 5° o 6° posto (se la Lazio dovesse vincere il recupero) in campionato. Dei tre obiettivi di stagione DF li ha mancati tutti finora. Conoscendo il pragmatismo americano DF non ha speranza. Chiunque arrivi non potrà che far bene, visto l’abisso in cui stagna la squadra e le relazioni tra giocatori e società. Poi logicamente meglio un allenatore bravo che uno incapace, ma al momento attuale il cambio dell’allenatore è salutare. In una azienda qualsiasi con questi risultati non ci sarebbero dubbi.

    27. Wikipedia racconta la sua storia di allenatore, contenti voi…, io mi terrei STRETTO Di Francesco.

      1. A quanto sembra, andrà alla Juve al posto di Allegri (prima si diceva Inter) per cui alla Roma, no. Personalmente mi sono già espresso, e non mi ripeto, su gente zebrata ma comunque è altamente improbabile che venga.

    28. Meno male che Eusebio se ne va…. ero sinceramente stanco di vedere la mia squadra SISTEMATICAMENTE DEPAUPERATA e alla mercé di QUALSIASI altra compagine… (un po’ come succedeva con zeman… x dire…) almeno col minestraro la porta rimarrà quasi sempre chiusa e se perdiamo lo scarto è minimo, non umiliante… poi vabbè, da qui ad alzare trofei ce lo sapemo, la strada x noi è tortuosa e purtroppo IMPRATICABILE… a meno che monchi e il bostoniano non si facciano da parte… il sogno sarebbe l acquisto della a.s. ROMA da parte di un imprenditore che voglia BENE a questa squadra RISPETTANDONE IL GLORIOSO NOME CHE PORTA… Paolo

      1. Forse il mio commento suonerà poco rispettoso ma IL GLORIOSO NOME CHE PORTA proprio non si può leggere, veramente. Nel calcio il nome di una squadra è glorioso quando porta a casa dei titoli. I titoli della Roma sono pochi e quindi non è una squadra dal nome glorioso…a meno che non vogliamo includere 503 anni di impero Romano nella nostra bacheca! Allora siamo seri. Io sono tifoso della squadra ma stiamo avendo quello che sul campo abbiamo meritato. Non è il massimo? Certo! Ma lo abbiamo meritato. Non sono d’accordo con chi dice che un cattivo arbitraggio ci ha mandato a casa sono invece d’accordo con chi ha giustamente sottolineato che non puoi sprecare 4 occasioni da goal e poi lamentarti per il rigore che non ti hanno dato. Pensa prima a cosa non hai fatto per raggiungere il risultato.

    29. Mi dispiace per Di Francesco ma era arrivato il momento.. Ranieri mi è sempre piaciuto come persona e poi come allenatore. Se c’è la conferma che sarà lui l allenatore della Roma gli auguro il meglio perché se lo merita per la lunghissima carriera che ha fatto e anche per la persona.. Quindi comunque vada rispetto per lui. Forza Roma sempre

    30. Di Fra è responsabile solamente nella misura (che noi non conosciamo) in cui abbia orientato/approvato la campagna acquisti/cessioni dell’incompetente Monchi. Questa è una squadra allestita in modo folle soprattutto a centrocampo che nessun allenatore può riuscire a far quadrare. Ranieri minestra manco riscaldata, ma proprio scaduta….che Dio ci assista

    31. Grazie Mister e buona fortuna. Ora evitiamo che la valanga di bile arrivi anche a Monchi. Preserviamo il valore dei nostri dirigenti contro la furia dei tifosi. Forza Pallotta, Forza Monchi, Forza Roma

    32. Mi dispiace per Di Francesco, con lui ho vinto 1 dei 2 scudetti della mia vita. Mi pare una brava persona cui augurare il meglio. Purtroppo però non c’era altra possibilità, le cose non funzionavano proprio. Io avviserei anche i giocatori: chi dovesse continuare con impegno e dedizione insufficienti deve finire ai margini del progetto e possibilmente venduto: corriamo e lottiamo la metà di chiunque altro, questo atteggiamento deve cessare

    33. Chi prende Ancelotti, chi parla con conte, chi con allegri, chi con Simeone….. noi siamo contenti di aver preso Ranieri…..ridicoli….

    34. Come traghettatore è perfetto. Tenga lontano da se il boro che lo fece esonerare a Genova buttand fuori il pallone.

    35. vabbe gente Ranieri con noi stava per vincere uno scudetto miracoloso..e poi lo ha vinto con il Leicester, mica con la Juve o il PSG. Non bisogna essere ingenerosi. Con Ranieri ci siamo giocati lo scudetto sino all’ultima giornata, ricordiamocelo. Ed avevamo una squadra forte ma sicuramente non completa come l’Inter. E ce l’hanno pure rubacchiato quel campionato. Sono anche io dell’idea che esonerare Eusebio ora abbia poco senso. O lo facevi dopo Firenze, o sennò tanto valeva tenerlo fino alla fine. Ma piuttosto di Panucci..Che metta calma, che metta ordine.

    36. Vi vorrei vedere Tutti come vicepresidenti o amministratori delegati della Roma.
      Vi vorrei vedere con una macchina del tempo 5 anni a testa a dirigere gestire scegliere giocatori allenarmi e a volte anche giocare al posto di quelli che abbiamo.
      Voi avete diretto società per 40 anni e sapete tutti i minuzioso risvolti della gestione e della competizione industriale.
      Voi avete comprato e venduto giocatori da 20 anni facendo esperienza creandosi agganci schivando bordate nascoste da amici che.poi ti hanno fatto capire che veri amici non ci sono.
      Voi sapete come sponsorizzare un marchio un brand meglio di esperti di comunicazione e di marketing perché da piccoli pubblicisti avete nuotato 25 anni nei mari di squali della comunicazione.
      Voi avete primeggiato ai corsi pluriannuali di coverciano ma perchè tutti gli altri erano ex calciatori e avevano agganci per allenare voi invece siete rimasti esclusi dai circoli della serie a. Voi che avete giocato le.partite dell’ oratorio per anni vincendo il premio entrata mortale sul sacerdote e nelle partite del dopo lavoro del campetto delle 21 eravate tutti attaccanti e litigavate per non stare in porta. Mentre lottando per il rigore dai 5 metri ricavate dei MIG contro il portiere come se stesse a 50 metri e scaricando tutta la frustrazione del lavoro sulla mandibola dello stesso ve ne fregavate che doveva bere la zuppa mente voi mangiavate la pizza e i 15 supli alle 22 e 15 dopo la PARTITA della vita… Voi che siete i conoscitori totali del mondo calcio non vi accorgete dell’ arroganza della supponenza della rabbia che scaricate addosso a tutti i componenti di questa squadra ogni volta che il vostro orgoglio personale viene ferito da un loro sbaglio.
      Signori il calcio è uno sport è un gioco… dovrebbe essere semplice…. ma in realtà essendo una macchina da soldi immensa lo hanno fatto diventare complicato come i giochi finanziari di wall street.
      Essere presidente di una squadra non è più sufficiente essere un tifoso innamorato con un Po di soldi per gestirla…. se sei così ti si mangiano. Oggi devi essere un esperto manager. Per essere un DS non puoi più essere l ex campione con la 5 elementare che non mette due parole in fila…. oggi devi crearti reti di pseudo amicizie…. devi coltivarlo ogni giorno mille telefonate per sentire tizio in Brasile Caio in Cina l altro in Danimarca…. devi calcolare che devi muoverti in definiti parametri economici … che devi comprare il nome per la piazza perché altrimenti ti dicono che non hai preso nessuno… devi accontentare le regole del fpf perché finché non ti entrano 100 fissi da altre parti devi farli con le plusvalenze che devi sempre metterci la faccia tu quando l allenatore va male altrimenti ne risente l ambiente e allora va male di sicuro…. ed un miliardo di altre situazione che ci sono che non conosco ma che non si può ridurre tutto a compro la banana a 5 vendo la banana a 10 compro mela a 2 vendo mela a 8.
      L allenatore… oggi che gli allenatori parlano di più in televisione cominciamo ad imparare termini e pratiche tecniche che fino a 10 anni fa neanche sapevamo. Scarico gioco sotto palla giocatori sopra palla catena di destra catena di sinistra attesa ripartenza e molto altro.
      Prima eravamo come bambini piccole…. CATENACCIO TRIDENTE PRESSING finito. E tutto quello che si insegna ora si insegnava pure 40 anni fa… e molto di cui pensiamo di essere più esperti di di Francesco noi in realtà conosciamo solo un millesimo della lingua che parla un allenatore e pensiamo di essere laureati in confronto a lui. Quando diciamo che doveva giocare il faraone al posto di Perotti e cristantenal posto di nzonzi ma che ne sappiamo se uno sull’ autobusnha preso una storta e non poteva essere al 100 per cento o se durante la settimana era mediamente sottotono in confronto a quell’ altro. Noi facciamo l errore di giocare con le figurine… gli allenatori vedono minuto per minuto le.persone vere che stanno su quelle figurine.
      Io l avrei fatto quel goal dzeco è una pippa….
      Un calciatore tempo fa mi disse che non è impossibile fare tutto ciò che fanno i grandi giocatori di serie a…. palleggiare smarcare driblare doppio triplo quadruplo passo…. rabona…. tacco…. ECC ECC solo che loro stanno li perché pensano e lo fanno a 1000 volte di velocità in confronto a me.
      Alzo le mani perché dovremmo smettere di essere gli insegnanti di chi ne sa più di noi e dovremmo rallentare e riflettere imparare e supportare i nostri rappresentanti. Non amo di Francesco ma non per questo lo devo trattare e considerare come l ultimo degli incompetenti e lo stesso vale per monchi o per pallotta. Queste sono persone che bei loro campi sono decenni che hanno dimostrato di conoscere la materia e non ci devono piacere per forza ma quando neghiamo le loro capacità ci prendiamo in giro da soli con atti palesi di arroganza .
      A fare gli slogan ci vogliono 2 secondi…. è così che si incarnano ad un’idea le masse stupide…. tutti i leader della storia hanno sfruttato questo… cerchiamo di non essere massa stupida ma con la giusta pacatezza cercare di capire veramente . Augurarsi che la Roma perda per poter giustificare l esonero di di Francesco o il licenziamento di monchi o altro… è la cosa più antiromanista che ci sia. Cerchiamo di sbagliare ed imparare dagli sbagli e non di distruggerenper avere ragione.

      1. Vabbé pure uno che non sa di calcio vede che questa non è una squadra allenata né amalgamata. Chi mette quella pseudoformazione tutte le partite? Dopo due anni non sa fare una formazione. Poi che vor di. Tutti dirigenti de che. Credi a quello che dice er sor bugia che ti dice di tenere Allison (incedibile a qualunque costo) poi te lo vende ‘al baretto de Napoli’. Poi chi vende continuamente giocatori? Certo scusa banale: volevano andare via. Ma de che. Se te je metti sul piatto 5 milioni vedi come restano. Poi dai 1,5 milioni poco più a Benatia, Marcos, Allison e certo che se non je rinnovi e je dici che sono sul mercato loro mica piagnucolano per rimane qua. Vanno ndo stanno progetti vincenti mica ndo te dicono ciao e arrivederci se ci arriva l’offerta che accettiamo. Poi cessioni ce ponno sta, ma una squadra forte la devi costrui nn smantellà ogni anno. Lo capisce gente semplice perché mo uno è presidente è fenomeno? Ragionamento banale: presidenti che hanno fatto fallire un club per impicci personali avoja se ce stavano e secondo il tuo ragionamento visto che stavano anni li allora so fenomeni. Ancora con ste scemenze

    37. Bene, se ne va un buon allenatore e ci prendiamo un fenomeno. I veri colpevoli della stagione fallimentare invece stanno tutti lì, complimenti.

    38. che dire amareggiato e frustrato…sono stanco di veder finti progetti..ma principalmente di non vincere una mazza sistematicamente.

    39. Beati voi che festeggiate l’esonero di Di Francesco, domani arriva il fenomeno di Ranieri fresco di esonero in Inghilterra. Donadoni ha rifiutato, a voi nnn fa riflettere?Comunque il problema nn sono gli allenatori ma la strategia societaria, nn si è mai vinto con ragazzi inesperti e giocatori scartati da altre società. Ma nn era meglio Alberto De Rossi?????

    40. Ranieri è già stato esonerato dalla Roma, i tifosi (e io per primo) non ne potevo più di un gioco stagnante, noioso e xhe il più delle volte sinriduceva a sistematici 0-0. Pra ce siamo scordati e osanniamo la scelta pur di distriggere Difra. Io lo avrei cacciato alla seconda di campionato, dopo Roma Aralanta ma, pensandoci, non mi vendo un trilocare x un monolocale … se vendo è perché voglio una villa. E invece ora ci toccano 12 partite di noia sperando di strappare qualche 1-0 e poi? A giugno? Continuiamo con la noia fino a dicembre quando esonereranno Ranieri oppure ci faremo abbindolare dal nuovo progetto affascinante chiamato De Zerbi? Povera Roma mia … come ti hanno ridotto male!

    41. Patrizio, hai ragione su (quasi) tutto, però mi spieghi perché le altre società di questi “problemi” non ne hanno quasi mai e cmq quanto meno saltuariamente mettono qualcosa in bacheca e NOI SISTEMATICAMENTE stamo co la bocca aperta a guarda’ l artri che vincono? NON SEMBRA PARADOSSALE CHE SIAMO IN EUROPA L UNICA SQUADRA CHE PUR PORTANDO IL NOME DELLA CAPITALE DI UNA NAZIONE (estremizzando il concetto) NON LOTTA QUASI MAI PER LA PIAZZA PIÙ AMBITA? (Ovvero il primo posto)

    42. Speriamo che Ranieri riesca a dare un equilibrio e soprattutto un senso alla difesa.
      Di Francesco bravissima persona, però oramai la sua Roma era inguardabile I calciatori tutti sfiduciati, Ranieri ora ha un compito difficilissimo, per come si sono messe le cose, però non si poteva non cambiare.
      Vedremo tante volte questa squadra con Ranieri magari si ritrova all’improvviso.

    43. Ho appena letto che Ranieri è stato esonerato dal Fulham in seguito a una serie di risultati negativi tra i quali spicca la sconfitta in FA Cup con l’Oldham, squadra di Football League Two (la 4a categoria inglese), allenata da… un ex giocatore amatoriale e allenatore dilettantistico, tifosissimo della squadra, che aveva già comprato il biglietto per… assistere a quella partita dagli spalti.
      Auguri a tutti! 😀

    44. @Texber, certamente, ma quando tu hai preso una decisione che per importanza e gravità fa muovere tutto, le altre sono una conseguenza!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...