Cristante: “Abbiamo sbagliato solo una partita, non è vero che facciamo fatica con le grandi”

Alessandro Tagliaboschi
02/12/2020 - 17:55

Foto Tedeschi
Cristante: “Abbiamo sbagliato solo una partita, non è vero che facciamo fatica con le grandi”

CONFERENZA CRISTANTE – Alla vigilia di Roma-Young Boys, insieme al tecnico Paulo Fonseca, interviene in conferenza stampa il centrocampista giallorosso Bryan Cristante. Queste le sue parole:

La conferenza stampa di Cristante

Contro il Napoli la squadra è sembrata lunga e spezzata. Come mai?
“Non abbiamo fatto una buona partita, abbiamo visto i nostri errori tra ieri e oggi. E’ una partita singola, abbiamo fatto bene tutte le altre. Domani dovremo fare lo stesso bene”.

Vi siete dati una spiegazione sul perché del blackout di Napoli?
“Sappiamo di non aver fatto una buona partita. Può capitare, è stato un caso isolato. Siamo andati in difficoltà, anche il Napoli ha i suoi meriti. Ma da domani faremo rivedere il nostro gioco”.

Il mister ha creato per te un ruolo alla Bonucci, qualche mese fa avevi detto di preferire una posizione più avanzata. Ora ti stai trovando meglio?
“In questo momento c’è bisogno di me lì, giocando in un ruolo si migliora e si prende confidenza. Ora c’è bisogno lì, deciderà il mister”.

Si parla molto delle difficoltà contro le grandi, ne avete discusso?
“No, perché sinceramente non penso sia una cosa vera. In questa stagione e nella passata abbiamo sempre fatto ottime partite, ricordo poche sconfitte. Non abbiamo mai affrontato il discorso”.

Quali sono i punti di forza dello Young Boys?
“È un’ottima squadra, molto intensa. Ci aspetterà una partita difficile, fondamentale. Dobbiamo fare un’ottima prestazione per prenderci il primo posto”.”

Cristante a Sky Sport

“Napoli? Partita chiusa, è andata male ma dobbiamo lasciarcela alle spalle e pensare alle prossime”.

“In Europa sono tutte partite difficili, intense e con qualità. Sicuramente arrivare con una partita di anticipo e vincere il girone significa che abbiamo fatto un bel percorso finora”, ha aggiunto.

“Più partite giochi in una posizione più acquisisci segreti e confidenza col ruolo. Mi sto trovando bene, in questo momento stiamo facendo buone partite e stiamo costruendo bene da dietro. Poi decide il mister in base alle esigenze se devo giocare a centrocampo o dietro”, ha concluso.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma quale è il ruolo di Cristante nella Roma solo pupillo di Fonseca….dubbio amletico…. per me un giocatore non utile alla nostra causa.

    1. Pupillo solo di Fonseca ma regolarmente convocato in nazionale. Non ruba l’occhio ma giocatore molto utile proprio perché polivalente.

  2. Io credo che Cristante sia utile alla Roma proprio per il suo eclettismo, per la disponibilità ad uscire dalla propria comfort zone per giocare dove il mr gli chiede. Tanti altri si rifiuterebbero di rischiare di fare brutte figure giocando fuoriruolo: mi viene in mente Gerson, per dirne uno.
    Personalmente credo che Cristante dia il meglio di sé da incursore alla Pasalic (ho evitato apposta di citare Perrotta per non fare lesa maestà), ma se né Difra né Fonseca l’hanno schierato in avanti significa che forse mi sbaglio.
    Detto questo, credo che Cristante sia un giocatore intelligente, umile e decisamente “da Roma”, per cui prima di privarmene ci penserei 2 volte..
    È l’unico centrocampista in rosa che provi la verticalizzazione, spesso anche con buoni risultati. Prima di lui c’era solo DDR ad eccellere in quella specialità.

    1. Cristante e’ la classica “riserva” dei vecchi tempi.
      Uno che va bene tenerlo, ma dovrebbe allenarsi molto e stare saldamente in panchina, giocare solo quando si rompono i titolari.
      Sa fare, non bene, tre o quattro ruoli.
      Il guaio e’ che 1) gioca spesso e volentieri titolare and 2) una riserva non puoi pagarla 30 milioni di euro.
      Non e’ schierato in avanti perche’ la Roma ha di meglio in quella zona del campo.

  3. Ma di che giocatore parli?? Eclettico non vuol dire che sa fare tutto a me pare non sa fare nulla.. incontrista non ne prende una .. impostare fa 3 tocchi minino e la da dietro o a 2 metri ..qua fa un lancio é nel nulla!io le partite le ho viste tutte! E anche le pagelle avròá preso due sufficienza In 10 partite.. col Napoli il peggiore.come sempre…se deve giocare in difesa 10 volte meglio Fazio e Mancini al suo posto..eclettico ma sa fareee..Cristnt in serie A fa fatica e non credo lo comprerebbe nessuno.. io speravo e credo ancora che usarlo sia solo una vetrina per gennaio ma chi se lo prende?!?! Amo la Roma ma lui non é da Roma ..basta!

  4. Ciao Newthor, sono d’accordo con te. Tante volte durante le interviste di De Rossi, ho sentito solo belle parole rivolte a Cristante. Vero che è un po’ macchinoso nel disimpegno e come ho già scritto altre volte in zone pericolose perdere la palla è letale, se non sei super preciso nello stop e nel passaggio. Per gli assist e visione di gioco, concordo pienamente. Purtroppo noi tifosi ci esaltiamo e ci abbattiamo sulle vittorie e sulle sconfitte. Perdere 4 a 0 fa male sia a noi che ai giocatori e società che hanno comunque cercato di fare il massimo. Ma sbagliare una partita dopo tante ci può stare. Come avversaria avevamo il Napoli, che con la scomparsa di Maradona, hanno avuto stimoli ed energie ulteriori e sono un ottima squadra. Il tempo ci dirà cosa può fare la nostra amata squadra. Solo e sempre forza Magica Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...