LIVE Coronavirus, Liga: allenamenti di gruppo dall’11 maggio. Gran Bretagna vicina ai 160mila contagi

Redazione RN
28/04/2020 - 22:23

Foto Getty
LIVE Coronavirus, Liga: allenamenti di gruppo dall’11 maggio. Gran Bretagna vicina ai 160mila contagi

LIVE CORONAVIRUS – Tutti gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo.

Gli aggiornamenti

Ore 22:22 – Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato oggi, in conferenza stampa, che i club di Liga la prossima settimana attueranno un primo protocollo di sedute individuali, per poi tornare ad allenamenti collettivi già dall’11 maggio.

Ore 20:12 – Arriva il report giornaliero sullo stato della pandemia di Coronavirus dalla Gran Bretagna. Sono 568 i decessi registrati nelle ultime 24 ore oltremanica: un risultato che porta a 21.678 il computo totale delle vittime. La quota dei contagi, invece, si avvicina a quota 160mila.

Ore 19:33 – Al Vaticano si raggiunge la quota 10 contagi. A comunicarlo la stessa sala stampa, aggiungendo che anche un altro dipendente nei giorni scorsi aveva mostrato sintomi da Covid-19 a marzo.

Ore 17:00 – Sono 75 i nuovi casi positivi al coronavirus nel Lazio: prosegue quindi l’andamento in discesa e sotto i 100 casi e un trend al 1,1% secondo i dati diffusi dall’assessore regionale D’Amato. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 17 in tutto il Lazio. A Roma i contagi sono 47: particolare attenzione alla situazione nella Asl Roma 1 dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell’Università Pontificia Salesiana. Intanto questa mattina il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, ha visitato questa mattina l’istituto «per sostenere e ringraziare il lavoro svolto da tutto il nostro staff», sottolinea lo Spallanzani sulla propria pagina Facebook pubblicando le foto dell’incontro.

Ore 14:30 – Da lunedì ci saranno 12 milioni di mascherine al giorno disponibili a 50 centesimi l’una. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, che ha voluto respingere le polemiche di questi giorni sulla produzione e il prezzo fissato per i dispositivi: “Lo Stato deve acquistare tutte le mascherine che trova – ha spiegato Arcuri in conferenza stampa alla Protezione civile – Ho fissato il prezzo massimo nell’interesse dei cittadini, non il prezzo massimo di acquisto”.

Ore 12:30 – L’account ufficiale dell’Assessorato alla Sanità e all’Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio ha diramato tramite Twitter il bollettino medico di oggi 28 marzo 2020. I pazienti positivi al COVID-19 sono 112. Di questi, 17 necessitano supporto respiratorio. In giornata sono previste dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture sono 370.

Ore 11:20 – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un colloquio con La Stampa: “Ho una grande responsabilità nei confronti del Paese. Non posso permettermi di seguire i sentimenti dell’opinione pubblica”.

Ore 11:00 – In Germania il tasso dei contagi è risalito a 1. Lo riporta il Robert Koch Institut.

Ore 9:20 – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il problema legato alla ripresa degli allenamenti è l’elemento ‘gruppo lavoro‘. L’insieme dei calciatori, dello staff tecnico, medico e logistico rappresentano le principali criticità per il comitato tecnico scientifico.

Ore 8:55 – Secondo Il Messaggero, il Report 2019 della FIGC evidenzia che nel mondo del calcio italiano ci sono circa 300 mila lavoratori. Attualmente sarebbero a rischio disoccupazione.

Ore 6:50 – Il numero di contagi nel mondo ha superato i tre milioni, mentre i decessi al momento sono più di 211 mila. Questi sono i dati riportati dalla Johns Hopkins University. Tra tutti i Paesi, gli Stati Uniti restano i più colpiti, con 56 mila vittime e oltre un milione di contagiati. Seguono poi Spagna e Italia. In Europa, però, l’Italia continua a mantenere il numero più alto di vittime registrate.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...