romanews-roma-coronavirus-grafica
Foto Getty

LIVE CORONAVIRUS – I principali aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo.

Gli aggiornamenti

Ore 18.00 – Ecco gli ultimi dati forniti dalla Protezione Civile in merito all’emergenza Coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 175 nuovi casi, 8 nuovi decessi (mai così pochi dal primo marzo) e 969 guariti. Il numero totale degli attualmente positivi scende oggi di 802 unità, sono ora 16.836 i malati attuali nel paese. 

Ore 15.00 – “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 106 pazienti. Di questi 47 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 59 sottoposti ad indagini. 4 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 490”, questo il bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani di Roma.

Ore 12.00 – “Durante la fase del lockdown gli italiani sono stati bravissimi e hanno rispettato le regole. I ragazzi? Io comprendo che dopo tre mesi di fermo abbiano l’esigenza di incontrarsi e stare insieme ma questa e’ una fase delicata: stiamo sicuramente uscendo da un tunnel ma proprio per questo dobbiamo essere ancora più accorti ai nostri comportamenti con grande senso di responsabilità”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a “Settegiorni”, settimanale di Rai Parlamento.

Ore 9.30 – Stop ai bagagli nelle cappelliere degli aerei. Ai passeggeri è consentito portare solo trolley di dimensioni tali da essere posizionati sotto il sedile. Il controllo della temperatura deve essere effettuato prima dell’accesso a bordo, che viene vietato se supera i 37,5°. Gli aerei potranno viaggiare a pieno carico, con tutti i posti assegnati, purché la compagnia sia in grado di garantire un costante e profondo ricambio d’aria e i passeggeri cambino la mascherina ogni 4 ore.

Ore 9.00 – I casi di coronavirus hanno superato la soglia dei 9,8 milioni a livello globale mentre il bilancio dei decessi si avvia verso quota 500mila: è quanto emerge dalle statistiche pubblicate dalla Johns Hopkins University. L’università americana indica che i contagi nel mondo hanno raggiunto quota 9.801.958, di cui 494.181 morti. Finora le persone guarite sono 4.945.589.

Ore 8.30 – Continuano a salire i contagi nel Paese del Sud America, dove nell’ultima giornata sono morte altre 990 persone. I dati complessivi sono di 1.274.974 contagiati e 55.961 deceduti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here