• LIVE Coronavirus, nuovo focolaio a Bologna. Arcuri: “L’app Immuni ci servirà molto a partire dall’autunno”

    Redazione RN
    10/07/2020 - 11:11

    LIVE Coronavirus, nuovo focolaio a Bologna. Arcuri: “L’app Immuni ci servirà molto a partire dall’autunno”

    LIVE CORONAVIRUS – I principali aggiornamenti sull’emergenza coronavirus in Italia e nel mondo.

    Gli aggiornamenti

    Ore 11.05 – Nuovo allarme a Bologna. Dopo il focolaio scoppiato alla Bartolini, ne è stato individuato un altro alla Tnt, con ben 18 positivi. Lo ha comunicato oggi La Repubblica. Il focolaio è stato scoperto grazie al tracciamento dei contatti dopo che due lavoratori erano risultati positivi. Secondo il sindacato Si-Cobas, che vorrebbe la chiusura del magazzino, sarebbero in realtà di più i contagi. L’Ausl di Bologna ha già effettuato tamponi a tappeto su 220 lavoratori. 

    Ore 10.30 – Continuano a preoccupare i numeri registrati negli Usa: sono oltre 65 mila i nuovi contagi in un solo giorno. In America Latina sono risultati positivi anche la presidente ad interim boliviana Jeanine Anez e il numero due del Venezuela chavista, Diosdado Cabello. La Russia ha invece annunciato i risultati positivi dei test clinici sul vaccino.

    Ore 10.15 – “Due milioni di test sierologici per inizio scuola. App Immuni? Non ha raggiunto target”
    Il commissario Arcuri, parlando della ripresa dell’anno scolastico a settembre, ha spiegato che i test verranno effettuati prima delle riaperture delle scuole: “Ci avvarremo dei medici di famiglia, delle Asl e dei distretti sanitari”. E anticipa: “Serviranno 10 milioni di mascherine al giorno”. Sull’app Immuni ha detto: “Ci servirà molto a partire dall’autunno”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...