• LIVE Coronavirus: la Juve richiama i giocatori stranieri dall’estero, ma Ronaldo è bloccato

    Redazione RN
    03/05/2020 - 20:14

    Foto Getty
    LIVE Coronavirus: la Juve richiama i giocatori stranieri dall’estero, ma Ronaldo è bloccato

    LIVE CORONAVIRUS – Tutti gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo.

    Gli aggiornamenti

    Ore 19:40 – Ore di apprensione in Olanda per Ronald Koeman, ct della nazionale di calcio. Secondo quanto riferisce la stampa olandese, il 57enne ex difensore di Ajax e Barcellona sarebbe ricoverato in un’ospedale di Amsterdam per problemi al cuore. Secondo il sito del de Telegraaf, le condizioni di Koeman sarebbero stabili ed attualmente ricoverato nel reparto di terapia coronarica.

    Ore 18:40 – Cristiano Ronaldo si sta apprestando a tornare in Italia, come previsto dalla Juve che ha richiamato i suoi giocatori all’estero dopo l’ok agli allenamenti individuali dal Viminale, ma è bloccato dalla limitazioni di volo imposto dalle autorità portoghesi. Lo sostiene l’emittente tv TVI, sostenendo che l’aereo personale che deve riportare l’attaccante a Torino è bloccato in queste ore a Madrid. L’atterraggio sarebbe previsto a Funchal, capitale dell’isola di Madeira, ma per tre volte i piani di volo sono stati bocciati. Ronaldo, sottolineano i media portoghesi, rimane cosi’ per ora nella sua villa di Canical.

    Ore 18:30 – Dopo l’ok del Viminale per la ripresa degli allenamenti, la Juventus ha dato indicazione ai 9 giocatori stranieri ancora all’estero di organizzarsi per rientrare a Torino. E’ quanto si apprende dalla società bianconera. Al rientro dovranno osservare i 14 giorni della quarantena, secondo le disposizioni del governo. Per quel che riguarda i giocatori in Italia, la Continassa sarà pronta ad accoglierli per gli allenamenti individuali e scaglionati, tra martedì e mercoledì prossimi.

    Ore 16:45 – Da domani il Napoli farà partire l’operazione che prevede i tamponi per tutti i calciatori della rosa, in vista della possibile ripresa degli allenamenti. Il club azzurro, come scrive TMW, farà i test ai calciatori probabilmente direttamente a casa loro, aspettando poi i risultati. A Castel Volturno (Caserta), intanto, il centro tecnico viene preparato per accogliere il ritorno in campo di Mertens e compagni che avverrà dopo il risultato dei tamponi, probabilmente giovedì.

    Ore 16:00 – Da martedì i calciatori dell’Inter cominceranno ad allenarsi ad Appiano Gentile con sedute individuali nel rispetto della direttiva del Viminale, come spiega il club. Per mantenere il distanziamento sociale, saranno accessibili solo i 4 campi del centro sportivo (di routine sanificato da febbraio) per gruppi scaglionati di 3-4 giocatori, con il minimo presidio sanitario e tecnico necessario, in linea di massima un medico e un preparatore. I calciatori all’estero sono rientrati in Italia, da ultimo Sanchez che concluderà domani l’isolamento domiciliare.

    Ore 12.34 – “Sono oltre 850mila i controlli eseguiti finora dalla Polizia Locale della  Capitale a partire dalle prime disposizioni emesse sul contenimento del contagio da Coronavirus. Le pattuglie sono state impegnate in un’attività di vigilanza ad ampio raggio mirata a tutelare la sicurezza e la salute collettiva: circa 750 mila le verifiche che hanno interessato finora gli spostamenti e più di 100mila quelle effettuate dagli agenti nei parchi e presso le attività commercialiQuasi 3mila gli illeciti registrati dall’inizio del lockdown dalla Polizia Locale, impegnata anche oggi nei controlli sul territorio. A partire da domani, con l’inizio della seconda fase della gestione dell’emergenza epidemiologica,  la Polizia Locale proseguirà con tutte le attività necessarie per verificare il rispetto delle nuove regole, mantenendo sempre alta l’attenzione verso i comportamenti che possano mettere a rischio la salute pubblica”, lo comunica la Polizia Locale di Roma Capitale.

    Ore 11.50 – “L’Istituto Spallanzani, nell’ambito della sua flessibilità organizzativa è entrato nella III fase, ovvero di accoglienza di Pazienti positivi e sospetti, accolti da tutti i presidi sanitari e sociosanitari del Lazio. In funzione di ciò, in questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 157 pazienti, di cui 103 positivi e 54 sottoposti ad indagini. 18 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 390. In particolare si intende segnalare che nella giornata di ieri abbiamo accolto 28 Pazienti provenienti dalla Casa di Cura Clinica Latina”, questo il bollettino medico diffuso oggi dallo Spallanzani di Roma.

    Ore 10.00 – Il Governatore della Sardegna Solinas ha firmato un’ordinanza che consente alcune aperture anticipate. Da lunedì 4 maggio riaprono parchi e giardini, saranno consentite attività sportive individuali e sarà possibile per i nuclei familiari recarsi nelle ‘seconde case’. Ok anche alle messe.

    Ore 9.15 –  “Entriamo nella ‘fase due’ dell’emergenza, grazie al poderoso sforzo collettivo. Questa nuova fase ci è costata enormi sacrifici ed è per questo che non può essere intesa come un ‘liberi tutti'”. Queste le parole del Premier Giuseppe Conte a La Stampa. Il Presidente del Consiglio chiede di evitare “gesti di disattenzione o, peggio, un’opera di rimozione collettiva. Il virus continua a circolare tra noi, siamo ancora in piena pandemia”. E assicura: “Sono fortemente convinto che un sistema come il nostro non abbia affatto bisogno di investiture messianiche, né di uomini investiti di pieni poteri”.

    Ore 9.05 – Secondo il bilancio della Johns Hopkins University ci sono stati 3.428.422 casi di Covid-19 confermati in tutto il mondo, finora, e 243.831 deceduti. Gli Stati Uniti continuano ad essere il paese più colpito, con oltre 1,3 milioni di casi e 66.385 morti. Ci sono poi l’Italia con 28.710 morti, la Gran Bretagna con 28.131 e la Spagna con 25.100 morti. 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...