LIVE Coronavirus: il premier Conte: “Chiusi tutti i negozi e ristoranti ad eccezione di alimentari e farmacie” (VIDEO)

Redazione RN
11/03/2020 - 21:50

LIVE Coronavirus: il premier Conte: “Chiusi tutti i negozi e ristoranti ad eccezione di alimentari e farmacie” (VIDEO)

LIVE CORONAVIRUS – Tutti gli aggiornamenti LIVE sull’emergenza Coronavirus in Italia.

21:40 – Il premier Giuseppe Conte ha parlato alla nazione in una diretta Facebook. Tra i vari messaggi di supporto ai cittadini, c’è stato anche l’annuncio di un’altra misura di sicurezza: “Chiusi tutti i negozi e ristoranti ad eccezione di alimentari e farmacie. Non c’è bisogno di fare corse ai supermercati”. Ha aggiunto poi: “Se rispettiamo le regole usciremo presto dall’emergenza”.

21:10 – Dopo che un giocatore dell’Hannover 96 è risultato positivo al COVID-19, la Bundesliga ha deciso che la prossima giornata di campionato sarà giocata a porte chiuse. Dalla settimana successiva si valuterà caso per caso.

20:50CR7 resta in Portogallo. Come precisato dalla Juventus, Cristiano Ronaldo “rimane a Madeira in attesa di sviluppi legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso”.

20:42 – Anche la Danimarca ha annunciato la chiusura di tutte le scuole e università.

20:15 – Primo contagio in Costa D’Avorio. Si tratta di un uomo rientrato dall’Italia. Lo fa sapere il ministero della Salute del Paese citato da BBC Africa

18:40 – La Lega Serie A ha richiesto, con una nota ufficiale, la sospensione degli allenamenti per tutti i club non impegnati nelle coppe europee.

18:30 – Il premier Giuseppe Conte ha voluto esprimere su Facebook tutta la sua vicinanza ai cittadini italiani: “Ai tanti cittadini preoccupati per il lavoro, per le loro attività, alle mamme, ai papà, ai nonni e agli amici che oggi devono rimandare il loro abbraccio, voglio dire che lo Stato non si dimentica di voi: è al vostro fianco oggi e lo sara’ domani”.

18:15 – La protezione civile ha emanato il bollettino quotidiano: sono 10.590 i contagi totali in Italia, 827 le vittime e 1045 i guariti.

17:20 – Per l’OMS l’epidemia Coronavirus è da considerare ‘pandemia’. Lo ha annunciato il direttore Tedros Aslhanom Ghebreyesus.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...