romanews-roma-ernesto-torregrossa-brescia-ricardo-rodriguez-milan
Foto Getty

LIVE CALCIOMERCATO ROMANEWS – Il calciomercato entra nel vivo. Indiscrezioni, affari conclusi e altri sfumati. La redazione di Romanews.eu vi aggiorna minuto per minuto su tutte le trattative più importanti della finestra invernale che si concluderà il 31 gennaio.

Ore 20.55 – C’è stato un incontro tra la dirigenza del Milan e quella del PSV per trattare Ricardo Rodriguez. Come riportato da Sky Sport, i rossoneri sarebbero vicini a trovare l’accordo per la cessione del terzino svizzero.

Ore 18.15 – L’Udinese cede a titolo definitivo Ignacio Pussetto al Watford. Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero: ‘Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Watford Fc le prestazioni sportive di Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino, classe 1995, lascia l’Udinese dopo una stagione e mezza vissuta in Friuli in cui ha totalizzato 50 presenze tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno 5 gol complessivi. Prelevato nell’estate del 2018 dall’Huracan, Pussetto ha trovato per 4 volte la via della rete nella scorsa stagione mentre, in questa annata, è andato a segno nella gara contro la Juventus disputata a Torino il 15 dicembre 2019. A Ignacio un grande in bocca al lupo e l’augurio delle migliori fortune per questa nuova esperienza. Mucha Suerte Nacho’

Ore 17:30 – Non solo Sofyan Amrabat per l’Inter. Come riporta Sky Sport, nell’incontro in sede tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del centrocampista si è infatti affrontato anche l’argomento relativo al Tahith Chong, esterno offensivo classe 1999 in scadenza di contratto nel prossimo giugno con il Manchester United. Sul giocatore c’è anche la Juventus, ma i nerazzurri proveranno ad avere la meglio.

Ore 16:30 – La Fiorentina sta svolgendo in questi minuti la seduta di rifinitura all’interno dello stadio Artemio Franchi in vista della gara di domani alle 15 in Coppa Italia contro l’Atalanta e Pedro, al centro di tante voci di mercato e vicino all’addio, non è presente con il resto del gruppo. Un segnale in più del suo trasferimento, sempre più probabile.

Ore 15:25Felipe Curcio, laterale mancino classe 1993, chiude dopo due anni la sua avventura al Brescia. Come riporta tuttomercatoweb.com, dopo un buon percorso in Serie B, in massima divisione è arrivata una sola presenza, spingendo così il brasiliano a cambiare strada circa il suo futuro. “Il calciatore brasiliano Felipe Curcio ha rescisso il contratto che lo legava al Brescia Calcio. L’accordo tra la Società e Curcio prevedeva scadenza al 30 giugno 2020 ma è stato interrotto tramite una risoluzione consensuale tra le parti”.

Ore 14:40Musa Barrow è praticamente un giocatore del Bologna. Come riporta tuttomercatoweb.com, l’attaccante ha infatti svolto la prima parte di visite mediche in mattinata ed è pronto a firmare il contratto con il suo nuovo club. All’Atalanta andranno 13 milioni di euro più 6 di bonus e la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore si legherà al club felsineo per i prossimi 4 anni e il suo stipendio sarà di 500mila euro a stagione.

Ore 14:15 Iago Falque come regalo di gennaio per la SPAL di Leonardo Semplici? Oggi il tecnico ha ammesso che il granata sarebbe un bel rinforzo, pur non sbilanciandosi sul suo possibile arrivo a Ferrara: “Si tratta di un giocatore importante, ma al momento è prematuro parlare. La società si sta dando da fare comunque per allestire una formazione che sia competitiva”.

13:40 – Intervenendo in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato così della possibilità di tornare ad allenare Duncan, obiettivo dichiarato per il mercato della società gigliata: “Lavorano i direttori, io penso al campo. Non siamo a luglio, dopo gennaio non c’è più niente. Cerchiamo di inserire ragazzi che rendano la rosa più omogenea numericamente. Lui rientra in questa ottica, magari ce ne sono altri di profili che interessano ma non so come proceda onestamente. Sono concentrato su ciò che c’è da fare”.

Ore 13:15 – L’Atalanta si rifà il look sulle fasce. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero due nomi nuovi per rinforzare le corsie laterali nerazzurre a gennaio: Omar Elabdellaoui, classe ’91 in scadenza a giugno con l’Olympiacos, e Lennart Czyborra, classe ’99 di proprietà dello Schalke 04, ma attualmente in prestito all’Heracles Almelo.

Ore 12:45 – Oggi è in programma un summit tra Torino e Genoa per Vittorio Parigini. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le parti proveranno a chiudere il trasferimento dell’attaccante classe ’96 in Liguria inserendo magari nell’operazione un paio di giovani della Primavera, destinati a fare il percorso inverso.

Ore 12:00 – Si chiuderà oggi la trattativa tra Atalanta e Bologna per Musa Barrow, che è arrivato ieri sera in città e già oggi sarà Casteldebole per le visite mediche e la firma sul contratto. Il Corriere dello Sport sottolinea come il suo esordio non dovrebbe avvenire nella sfida del prossimo weekend contro il Verona: più probabile vederlo in campo dalla trasferta di Ferrara, per alcuni problemi burocratici che il Bologna sta comunque provano a superare.

Ore 11:15 – Il Parma tenta il rilancio in extremis per Kevin Bonifazi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il club ducale farà un ultimo tentativo per provare a far cambiare idea al difensore classe 1996 e al Torino, che ha già l’accordo con la SPAL da giorni per la sua cessione in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro.

10:40 – Grandi manovre in casa Inter per questo mercato di gennaio. Secondo La Gazzetta dello Sport, in uscita ci sarebbero Politano (destinazione Roma) e Vecino, che ha rotto ormai con Conte e perciò potrebbe essere scambiato con Kessiè. In entrata invece sembrano sempre più vicini Eriksen, Giroud e Ashley Young.

10:05Fiorentina interessata a Kannemann. Il difensore del Gremio potrebbe essere il rinforzo giusto per la dfiesa viola. Secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Pradè ci starebbe pensando, tanto che ha stoppato la cessione di Pedro per utilizzarlo come pedina di scambio nell’affare con i brasiliani.

Ore 9:05Napoli su Boga. Secondo Il Mattino, gli azzurri sarebbero molto interessati all’esterno del Sassuolo, valutato intorno ai 20 milioni. L’affare potrebbe prendere forma nei prossimi giorni, soprattutto in caso di partenza di Mertens o Callejon.

Print Friendly, PDF & Email