Calciomercato Roma, accordo ad un passo per N’Zonzi

Redazione RN
13/08/2018 - 22:25

Calciomercato Roma, accordo ad un passo per N’Zonzi

CALCIOMERCATO AS ROMA N’ZONZI – Il centrocampista Steven N’Zonzi rischia di diventare il Mahrez bis. Il francese è stato individuato da Monchi come obiettivo numero uno per la mediana giallorossa, ma l’accordo con il Siviglia tarda ad arrivare. Il club andaluso non vorrebbe allontanarsi troppo dal prezzo della clausola rescissoria, fissata a 35 milioni di euro, mentre la Roma non sembra intenzionata ad offrire così tanto. Dopo la chiusura del mercato inglese, le concorrenti per N’Zonzi sembravano essere sfumate ma come riporta il portale francefootball.fr sul calciatore si è registrato l’interessamento di Paris Saint-Germain e Monaco in queste ultime ore.

LA CRONACA DELLA TRATTATIVA

Ore 23.00 – Arrivano conferme anche dall’Italia: Angelo Mangiante di Sky Sport, infatti, racconta di una trattativa ormai ai dettagli tra la Roma ed il Siviglia per una cifra di 30 milioni + 4 di bonus.

Ore 22.05 – Dalla Spagna non hanno dubbi: Steven N’Zonzi è pronto a vestire la maglia della Roma. È quanto afferma il giornalista iberico Josè Manuel Garcìa tramite il proprio profilo Twitter, che considera il francese già ceduto al club capitolino. Le cifre dell’operazione, seppur non ancora sicure, dovrebbero essere intorno ai 30 milioni più 5 di bonus.

Ore 19.05 – Conferme sul buon proseguimento della trattativa, arrivano anche da Gianludimarzio.com, secondo cui si sta lavorando a piccoli passi per portare a conclusione l’affare: serve un ultimo sforzo da parte di entrambe le società.

Ore 17.10 – Monchi continua a lavorare per portare il centrocampista francese nella capitale. Secondo quanto riporta calciomercato.it, cresce l’ottimismo per poter chiudere l’acquisto di N’Zonzi sulla cifra di trenta milioni di euro.

Ore 15.32 – Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, ballano 8 milioni tra la domanda di 35 milioni e l’offerta di 27 da parte della Roma. Hector Herrera l’alternativa, per un costo di 25 milioni.

Ore 13.30 – Come riporta Sport Mediaset la Roma avrebbe trovato l’accordo con Steven N’Zonzi, sulla base di un quadriennale a 3 milioni a stagione. Il giocatore preme per andare via, ma tra i giallorossi e Siviglia non c’è stata ancora la fumata bianca. Monchi ha dato il suo ultimatum al club andaluso e le prossime 48 ore saranno decisive. L’offerta della Roma è di 25 milioni più bonus.

Ore 12.30 – Come riporta il portale parisunited.net, il PSG dopo le difficoltà riscontrate per arrivare a Kanté, ha virato sul centrocampista del Siviglia, Steven N’Zonzi. Antero Henrique, ds del club parigino, avrebbe avviato i contatti con il giocatore per convincerlo ad accettare la destinazione.

Vedi tutti i commenti (100)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A pulciari ve soffiano pure questo, fara’ la fine di malcom se non vi svegliate a caccia’ li sordi! Forza Roma.

    1. “cacciali li sordi” NO.
      Cacciali te i soldi, caccia i tuoi, se vogliono spendere una determinata cifra ci sarà un motivo! Sono investitori con patrimoni di milioni di euro, ne sapranno qualcosa no? Oppure sei arrivato te, che c’avrai si e no la terza elementare……

    2. Classico tifosotto da quattro soldi. Magari stai ancora rimpiangendo Rosella Sensi e i suoi strabilianti acquisti, insieme a quell’altro genio di Pradé. Altro che N’Zonzi, provinciali come a te si meritano Zamblera.

  2. Verrà sicuramente da noi anche se diamo meno al Siviglia e meno a lui come ingaggio. Perché Monchi è il più furbo e il più simpatico di tutti. E poi a Roma c’è il mare e si vive bene. Praticamente è fatta, aspettiamolo a Fiumicino.

    1. Noi diamo il giusto, loro troppo, perché il prezzo mica lo stabilisce il mercato, lo stabilisce monchi! Come co Malcom, ah no…

    2. però giulio se poi viene e gioca anche bene te devi anda’ a nasconne e pure bene che te venimo a cerca’ che è una vita che scrivi cialtronate da lazziale su ‘sto sito

      1. Se viene e gioca bene io sono il primo a essere contento, ma se la campagna acquisti di quest’anno secondo te è fatta bene con raziocinio allora i problemi ce l’hai tu. E finitela a dare del laziale a chi non la pensa come voi, ma siete mai usciti dal Raccordo anulare? ma avete tutti la terza elementare su questo sito? Poi dici il livello dei tifosi della Roma e perché non vinciamo niente..ma per piacere..

      2. L’unico con la terza elementare credo sia tu,che sarai il classico che se le cose andranno bene cambierà nick ed inizierà ad elegiare squadra e società,o peggio ancora (in realtà meglio) sparirà da questo sito.Tu e quelli come te non sarete laziali,ma fidati che rispetto a quello che siete,darvi dei laziali sarebbe un complimento.

      3. Si, credici. Io ho un solo nome da quando 2 anni fa ho iniziato a commentare le notizie sul sito e non ho bisogno di cambiare nick per dire quello che penso. Mi fanno ridere gli abbocconi come te, quelli de “conta solo la Roma”, intanto vi passa un sommergibile sotto gli occhi e manco ve ne accorgete. Comunque temo di avere qualche titolo di studio più di te (e non solo uno temo..) quindi non perdo tempo a rispondere a commenti così semplici quali i tuoi. Se vuoi argomentare fallo pure, le tue parole sono aria fritta al momento.

      4. La Roma è completa negli undici e nelle riserve,raziocinio c’è,poi se non ti piacciono i giocatori è un altro discorso..ma diciamo le cose come stanno per cortesia!
        Portieri:Olsen,Mirante.
        Terzini:Kolarov,Karsdorp,Florenzi, Santon,Pellegrini.
        Centrali:Manolas,Fazio,Marcano, Juan Jesus,Bianda.
        Registi:De Rossi,Gonalons,Coric.
        Mezzali:Pastore,Strootman,Cristante,Pellegrini,Zaniolo.
        Esterni:Under,Kluivert,Perotti,Elsha.
        Centravanti:Dzeko,Schick.
        Ora dimmi se non è completa la Roma in tutti i suoi uomini,anzi ne ha anche troppi..che ti piacciano o meno i giocatori è un altro discorso ed è una tua visione personale!
        Ti dico di più,secondo me Radja non sarebbe mai partito negli undici titolari in questa Roma,guardando soprattutto la scorsa stagione con Difra..
        FORZA ROMA

      5. giulio studiato tanto per commentare senza aggiungere non dico una idea ma un pensiero che sia uno se non quello della contestazione da radio romana becera, parli di raziocinio ,a dopo tanti sabatini che compravano secondo l’occasione finalmente hai una squadra costruita ruolo per ruolo e non secondo le occasioni o gli innamoramenti de walter per un giocatore, alisson ha fatto una stagione buona e un mondiale sufficiente e il ninja non se reggeva in piedi da un anno, son venuti tanti giocatori alcuni con rendimenti certi, sbolognati defrel e gerson e speriamo uno se non due tra jesus e gonalons, a fine corsa giudicheremo i cavalli, come sempre, il resto come le tue sono parole al vento di un asino dotto

      6. se la completezza è numerica probabilmente è completa.
        Se ti riferisci ad una completezza qualitativa…
        Portieri: uno sconosciuto e un vecchio portiere mediocre
        Terzini: kolarov forte ma vecchiotto, karsdorp chissà, florenzi perde sempre l’uomo e sbaglia il 90 dei cross, santon gira tra prestiti da danni, luca pellegrini è un bambino
        Centrali: manolas e fazio, jesus coi suoi limiti, marcano può essere decente o un nuovo moreno, bianda è un bambino con 5 presenze nel Lens
        Registi: nonno de rossi, non era un registra, men che meno è un calciatore da anni, col suo 99% di passaggi giusti a 10 centimetri, gonalons di cui rifiuto di parlare, e coric, che ieri ha imparato a farsi la barba dal papà
        Mezzali: Pastore è un 3/4ista, strootman, pellegrini, cristante da vedere a livello, zaniolo… un primavera.
        Esterni: perotti e elsha con le loro correnti alternate 1 partita si e 7 no, kluivert di 19 anni (ma eletto già nuovo garrincha) e under che tutti aspettiamo a confermarsi (ma sinceramente non m’ha fatto impazzire l’anno scorso) posto che il secondo anno è più difficile del primo.
        Centravanti: Dzeko, lo adoro ma non è una botta una tacca, e Schick, capocannoniere dei precampionati mondiali, ma l’anno scorso ha fatto non so, 2 gol?
        Se per te è completa e affidabile…

      7. Caro gregory Naingollan dello scorso anno è stato il miglior centrocampista della Roma, anche se nella sua peggior stagione a Roma, alisson non ha fatto una buona stagione è stato considerato il miglio portiere al mondo ……
        E ultima cosa chi ti dà la certezza di rendimento di kluivert, pastore, cristante e marcano? Ma chi sei Nostradamus?
        Scannatevi tra chi è pronto e chi no ma almeno non sparate cazzate

      8. Luca70 qual’e’ il problema della parola mezzali scusami..evidentemente sai poco di calcio..esiste un ruolo nel calcio che si chiama mezzala..ma dall’alto della tua ignoranza probabilmente non lo sai..
        FORZA ROMA

      9. No, tu sei il classico tipo che se lo pagano quanto chiede il Siviglia lo hanno strapagato, se invece trattano per pagarlo quanto dice la Roma sono tonti perché rischiano di farselo soffiare.
        Quindi no, non sei laziale, ma a questo punto magari lo fossi, che di tifosi così ci siamo rotti le scatole.

      10. Tu sei il sapientino che pensa di poter spiegare a tutti gli altri cosa sia il FPF, come se bastassero le tue nozioni da wikipedia a poter dare lezioni. Qui nessuno rimpiange Rosella e non ho mai a acceso una radio romana in tutta la mia vita, posso girarlo su cio’ che ho di più caro. Ma a sentire voi tutto quello che è fatto è ben fatto e chi non arriva è perché sotto sotto non lo vogliamo noi. Ma questa idolatria per Monchi chi va le da? Gli acquisti di Moreno e Defrel per caso? A me pare che manca un centrale serio di centrocampo e non ho capito come si possa passare dal comprare un attaccante esterno a un incontrista come n’zonzi. Ora i beoti mi diano del laziale, quelli appena più assennati magari rispondano in italiano citando una frase che non contenga la parola laziale. Grazie.

      11. Scusa se mi permetto ma la cosa dei titoli non si può sentire… immagino già le simpatie .. :))

    3. Monchi il piu’ furbo ? Le voci parlano di 35 mil + 4 di bonus al padre procuratore. E ‘ da due mesi che cerca un mediano ed un esterno e ha fallito entrambi gli obiettivi facendosi prendere per il collo dal siviglia per 40 milioni e in scadenza di contratto il prossimo anno per uno alla soglia della trentina. Questa e’ furbizia o incompetenza?

  3. C’è un po di preoccupazione per questa fase finale del mercato della Roma, le difficoltà sono evidenti, non riesce a vendere i giocatori e quindi non può aumentare le risorse, gli obbiettivi che si era prefissata per l’ esterno e il centrocampista o sono sfumati vedi Malcolm o costano troppo, la verità è che i giocatori che ti fanno fare il vero salto di qualità non sono alla portata della Roma, persino il bisfrattato Milan può pagare 6,5 milioni netti a Bakaiko, cosa impossibile per la Roma, ma proprio per questo se Monchi riuscirà a portare zonzi e un esterno magari anche di prospettiva sarà stato comunque un mercato positivo

  4. Che ce frega tanto monchi c’ha già in pugno Samassekou e Dennis Man, li giriamo un paio d’anni in prestito all’empoli e poi li rivendiamo a 2 milioni in più, daje monchi! Forza le plusvalenze! Forza fair play finanziario! Fideiussioni, rateizzazioni! In borsa si volaaaaa 130 in autostradaaaaa

  5. Che poi sto N’zonzi è bravo ma non è uno che fa fare il salto di qualità. Io l’ho visto in un paio di partite, del Siviglia mi avevano colpito più altre due ad essere onesto. Stiamo a fare tutto sto casino manco arrivasse Mandrake, come Marhez lo scorso anno. Se vede che a Monchi a Ferragosto gli piglia di fare le telenovelas..

  6. A Leonardo ma capisco i laziali che rosicano che la roma riesce ad aquisire risultati sportivi importanti e plusvalenze..che permettono di essere competitivi tutti gli anni e essere secondi solo alla juve che come ben sai oltre ai soldi hanno anche il sistema calcio italia dalla loro al contrario nostro…quindi??o sei laziale oppure scemo …spero laziale per te!

    1. Ma sei serio? Secondi solo alla Juve quando? Due anni fa? Mi pare che lo scorso anno siamo arrivati terzi e guardando la classifica vedo l’Inter a pochissimi punti che ci ha soffiato Nainggolan e acquistato altri 5/6 titolari, noi gli unici titolari che abbiamo preso sono attualmente Mirante (perché Olsen alla prima non giocherà perché non all’altezza ancora) e Pastore, strapagato e che comunque non è all’altezza di Radja.
      È un fatto che al momento l’inter è più forte di noi, il campo dirà chi è più forte ma sta di fatto che loro hanno speso bene e incassato tantissimo dalle cessioni, noi abbiamo solo incassato, un positivo di 40 milioni a cui sommerei altri 20 a gennaio per emerson, 60 milioni da spendere senza contare gli introiti champions e al massimo offriamo 25 per n’zonzi e 11 per un ragazzino romeno? A me sembra un mercato da Lazio, mo’ spunterà qualche nome albanese e non ci manca più nulla…

      1. Perdonami ma veramente pensi le cose che hai scritto ? L’Inter è finita a pochissimi punti nonostante avesse solo il campionato, mentre tu giocavi due volte a settimana per 3 mesi. Hanno preso 5 o 6 titolari (sicuro che saranno tutti titolari ?) perché avevano una squadra non tanto forte. Due titolari dell’Inter intanto erano già partiti. Rafinha e Cancelo non li hanno più o sbaglio ? Li potevano trattenere ? Si. Bastava pagare ciò che era stato stabilito lo scorso anno ed erano loro. Non lo hanno fatto perché non potevano. Sono pulciari anche loro ? Il grande gruppo Suning ?
        Vediamo gli acquisti:
        Naingollan ce lo hanno soffiato ? A me sembra che la Roma non lo volesse più. E lui non ci voleva andare. Malcolm è stato soffiato, Radja no. Che concorrenza hanno battuto per averlo ? Nessuno. Ricordati che il Guangdong ha ufficialmete comunciato che non erano interessati al giocatore. Se Spalletti non fosse l’allenatore dell’Inter sicuro che lo avrebbero preso ? Per il momento è fermo ai box poi vedremo.
        Il resto del mercato sono:
        Lautaro. Valore 12 milioni, pagato 25 milioni
        Parametri 0: Asamoah se fosse costato 100 euro non lo prendevano neppure. De Vrji invece secondo me è un bel colpo. Però era titolare in una squadra che è arrivata dietro l’Inter.
        Giocatori in affitto: Keita, che non è reduce da un grande campionato in Francia. Nessuno a Monaco è impazzito per le sue prestazioni. Vrsaljiko ha giocato 21 partite all’Atletico Madrid. Problemi d’infortunio,cali di forma e prestazioni altalenanti. Buono ma non eccezionale. Politano giovane promettente di 27 anni dal Sassuolo. Tutto da verificare ad alti livelli. Se volesse tenerli anche l’anno successivo l’Inter deve spendere 75 milioni per riscattarli entro il 30 giugno. Probabilmente almeno un paio se ne andranno. Ti sembra il mercato di una squadra dalle idee chiare ? A me sembra il mercato di una squadra che cerca di migliorare con quello che trova a prezzi accessibili. Certo hanno provato con Vidal e Modric. Loro volevano l’Inter ma il destino è avverso.
        L’Inter è migliorata ? Sicuramente. È meglio della Roma ? Io non me la sento di essere così sicuro. Ho l’impressione che tu invece lo speri. Io spero che la Roma vada meglio dell’Inter, anche perché se arrivi dietro le cose peggiorano e non migliorano.

      2. L’inter sono 4/5 anni che fa un mercato ottimo, poi puntualmente fallisce le aspettative, ma a me sembra che stavolta hanno fatto una gran squadra e hanno in panchina quei giocatori che l’anno scorso erano titolari. Sinceramente io se metto a confronto le due formazioni non posso che dire che la roma ha qualcosa in meno, poi in panchina vinciamo noi, ma sinceramente mi aspettavo molto meglio da questo mercato. I soldi c’erano, bastava fare 2/3 massimo 4 acquisti e mantenere tutta la squadra, è così che fa una società che è arrivata in semifinale di champions. Io qui vedo un remake del Monaco della scorsa stagione, venduta mezza squadra dopo aver raggiunto il la semifinale e investito sul mercato solo un terzo di quanto incassato, ora sono tornati ad essere una squadra mediocre che non vince nulla, peccato loro almeno un campionato con mbappe e soci lo hanno vinto, noi non abbiamo vinto nulla e non mi pare che si impegnino per provare a vincere quest’anno.

      3. Se l’Inter fallisce le aspettative significa che il mercato non è stato buono. Faccio un esempio al contrario. Se Schick quest’anno non dimostrasse buone cose con il talento che ha si dovrà ammettere oggettivamente che è stato un acquisto pessimo, c’è poco da dire. Io ti contestavo alcune esagerazioni. Non abbiamo venduto mezza squadra ma due soli giocatori. L’Inter anche ha due titolari in meno (Rafinha e Cancelo) e ha pescato quelli che si poteva permettere. Naingollan non riesco a rimpiangerlo. Il Radja dell’anno scorso non era un giocatore imprescindibile, all’Inter ha già problemi fisici e litiga sui social. Francamente era da sostituire. Chi arriva sarà meglio ? vedremo, ma intanto se arriva N’Zonzi hai almeno tre giocatori di livello che possono ricoprire quel ruolo (Pastore, N’Zonzi e Cristante). Non metto Coric perché non credo che sia il momento giusto per lui, magari più in la. Sono tre per un ruolo, hai tre elementi duttili, puoi compensare i cli che un solo giocatore ha. Quello che rimpiango è Allisson ma la cifra offerta è altissima e ci sta che lo vendi. Posso obbiettare su Ollsen ma forse pensano che si possa avere una solidità difensiva che porti a lasciare meno spazio agli altri. La Juventus addirittura potrebbe giocare con Perin e negli ultimi anni Buffon dava segnali di essere abbastanza bollito, il Napoli con Meret, se Donnarumma continua a far papere potrebbero giocare con Reina, Handanovic è l’unica sicurezza di squadre al vertice. Il fatto di provare a vincere dipende da cosa si dovrebbe fare. Le altre, pur rinforzandosi, non mi sembra facciano molto per vincere. Il problema si chiama Juventus. Ho visto qualche momento Juve A – Juve B. La seconda squadra se giocasse il campionato vale 80 – 85 punti da sola. Per colmare questo Gap chi puoi prendere e quanto spendere ? Devi prendere giocatori che difficilmente vengono a Roma e per convincerli devi dargli più soldi delle inglesi, del Real o del Barca. Vidal prende 9 milioni netti dal Barcellona e farà molta panchina. L’Inter o la Roma gli danno quei soldi. Poi magari i giornali ci raccontano che Modric vuole andare in una squadra più debole del Real e guadagnare due milioni a stagione in meno. Il Milan prende Bakayoko a 5 milioni e 30 da pagare l’anno prossimo ma compra Savic dalla Lazio. Ce lo vedi Lotito che lo da via a 5 milioni e il resto l’anno prossimo ? Tutto è possibile…….

      4. l’inter quando ha giocato la champions l’ultima volta lo sai leonardo? ha perso 5-1 col wolfsburg, in europa league era il beer sheva e lo sai quanti soldi hanno speso per i mercati che tu giudichi ottimi? o sei schiavo obnubilato mentale delle fantagazzette che magnificano le squadre del nord o non applichi la stessa severità, due anni fa è finita 20 punti sotto di noi, quest’anno senza champions 5 e qualificata per miracolo e de vrij. Ripeto sono basito dalla vostra stoltezza di giudizio

      5. Leonardo non vorrei ricordartelo ma sí l’anno scorso giocavamo la champions e sí sopra la juve siamo finiti facendo fuori il barça mentre loro si facevano eliminare dal real, la magica inda di spalletti per cui quelli senza troppo sale fanno il tifo è finita in champions per il rotto della cuffia all’ultima partita grazie alla lazzie per la quale l’altro tuo amico scemo qui che commenta fa il tifo, ecco quanto, parla il campo sempre per fortuna

  7. Roma stare per spendendere 25 milioni per panchinaro campione del mondo. Come se Lione di turno acquistasse Simone Barone nel 2006 a 25 milioni. Grazie Roma.

    1. un titolare ti costa almeno il doppio, poi si valuta il giocatore non se è campione del mondo, ha esperienza e a centrocampo mena come serve a noi, sarebbe perfetto non scherziamo

      1. Non credo che un titolare ci costerebbe 50 milioni, in rosa non abbiamo un solo giocatore che ne vale tanti

      2. un titolare della francia campione del mondo ti costa almeno 50, chi vuoi griezmann? anche di più. vedi che non capisci esalti l’inter che ha preso politano, l’inter di quello schifoso di spalletti che ci aveva già tradito a gennaio, vi riempite la bocca dei vidal e dei modric senza capire che sono fumo delle fantagazzette del nord senza fondamento. siete i tifosi che non permettono a questa squadra di vincere nulla vittime delle radio romane che sono lo schifo del mondo

  8. Scordiamoci i sensi e i viola questi pensano solo hai soldi della nostra squadra e dico nostra perché di loro non ce niente buffoni ( societâ)

    1. Hai senza h. Almeno quando scrivete le vostre ca….e fatelo senza errori da 3a elementare. Ancora con sensi e viola, il calcio è cambiato bimbi. Se vuoi ci sono i lotito o i ferrero per te.

    2. La gente non si rende conto che in Italia falliscono 10 squadre l’anno, ma in mano a chi vorresti stare fammi capire? Al cinese falso Li del Milan? Al prestanome Ferrero? Ma dai ma renditi conto delle cavolate che dici, se vuoi farti compare dallo sceicco del PSG vai e convincilo, in giro non ci sono tutti sti milionari che si vogliono compare la Roma, e comunque “hai” si scrive senza h, almeno la grammatica ripassiamola

  9. è vero, n’zonzi non è un fenomeno ed il prezzo è gonfiato dalla clausola, altrimenti in quanto 30enne varrebbe circa 25M. Ma al momento è il lottatore, il mastino tosto e grosso che ci manca a centrocampo. Quindi in funzione delle nostre possibilità e necessità, credo sia un acquisto adatto. Il mercato e le possibilità economiche questo ci consentono, anche in termini di ingaggio.
    Purtroppo, con questa politica societaria, un top player da 50 milioni, piu 10 d’ingaggio, non lo vedremo mai.
    Buone vacanze a tutti, pure ai lazziesi camuffati.

  10. NOOOOooooo zonzi noooo , uno che aspetta la chiamata dall’aldilà … uno che piuttosto che alla roma giocherebbe pure in cino … no uno così non lo vogliamo

    1. Ma c’è un altro Ugo.
      Caspita!
      Dovrò cambiare Nick da Ugo ad Ugo il quasi francese?
      Così mi riconoscete! 🙂

  11. Se consideriamo esclusivamente le operazioni fatte da Monchi la Roma ha guadagnato 110 milioni di euro, sicuramente è un bravissimo DS perché è una squadra di poco più debole di quella lasciata da Sabatini. Qui il problema è la dirigenza però, se in due anni sono riusciti a incassare 110 milioni, che poi di fatto diventare 70 considerando le rate degli acquisti fatti da Sabatini, è una scelta della società. Sono poche le squadre a questi livelli che fanno autofinanziamento, sicuramente se Monchi andasse a lavorare in Inghilterra con squadre che investono anche 100 milioni da neopromosse, farebbe una squadra fortissima.
    Il problema è la dirigenza, se incassi 70 milioni in due anni, arrivi in semifinale di champions e abbassi notevolmente il monte ingaggi, e poi compri N’zonzi e Dennis Man il problema è solo la dirigenza.

  12. Ho letto a più riprese che N’Zonzi non va bene e che dovremmo prendere un top player. Allora, la pippa riserva N’Zonzi al mondiale faceva panchina a Kante, probabilmente il miglior rubapalloni al mondo insieme a Casemiro. Quindi chi dovremmo prendere, Kante? Peccato che manco i ricchissimi emiri del PSG riescono a prendere Kante, quindi finitila co ste chiacchiere da vedove isteriche, i sogni so una cosa, la realtà è un’altra. Giocate a Fifa e compratevi Cavani, Modric e Kante, l’Inter dei top player ha in Nainggolan il suo acquisto più importante e, a meno che non torni magicamente il giocatore di due anni fa, non è un toppe pleie.

    1. lascia perdere … sono gli ultimi giorni di calciomercato .. cresce l’ansia … piove….e dai tombini esce di tutto.
      Per cui consiglio un bel paio di calosce … e avanti così.
      Che poi, l’ansia non la capisco. Ferrero ha fatto capire che…un attimo di pazienza e arriva lui.
      Sarà scudetto ogni anno. Non vedo l’ora !!! Dajè !!! Ferrero uno di …. noi/voi/loro …boh……

    2. Vorrei sapere quando un 29enne e diventato vecchio? Magari avessi ancora 29 anni.

      N’Zonzi sarebbe un ottimo acquisto cosi come lo sarebbe pure Herrera. Credo sempre che un centrocampista ci serve, non numericamente, siamo in troppi devo dire, ma uno che puo alzare la qualita della squadra.

      FORZA ROMA!

  13. Criticoni e miscredenti… la Roma di Pallotta non si discute, si ama… adesso se chiude il mercato francese e non lo comprano loro, aspettiamo che chiude il mercato turco e, se non lo compra il Fenherbace, aspettiamo che chiude il mercato austriaco e, se non lo compra l’Austria Vienna, aspettiamo che…. ma annate a fanculo e tornate a venne li gnocchi a Boston !!!!

  14. Tanto sparirete tutti a piagne pe’ non esse riusciti a gufa’ alle prime vittorie della Roma e meno male!Guardate che io i commenti li seguo e posso dirvi con certezza oggettiva come funziona qua..dopo la sconfitta con il Celta in amichevole c’erano più di 40 commenti,dopo il 3-0 al Barcellona non erano più di 5..ecco come so’ i tifosi che scrivono qua..per il resto..buona rosicata a tutti..io me godrò la mia Roma!
    FORZA ROMA

  15. Ci risentiamo dopo il mercato cari (dove aggiornerò e amplierò il mio post sui Social, di cui mi chiedeva Massimo74, e continuerò la rubrica sui radiolari 🙂

    Perdonatemi…ma in questi giorni con questi interventi non mi va proprio di scrivere… meglio ritrovarsi tra di noi dopo che i ratti sono tornati nei loro tombini.

  16. Per quanto mi riguarda, meglio l’alternativa (Herrera) che il francese. Ad ogni modo, chiunque arriva, sarà sempre un giocatore della mia squadra, che amerò e sosterrò!

  17. no dai scherzavo, è che alle volte commento senza aver preso prima le mie medicine. Ora mi sento meglio, un saluto biancazzurro a tutti e buon ferragosto. Forza Lazio!

  18. Complessvamente e’ un mercato della Roma che non mi entusiasma spero in un colpo prima della chiusura per poi giudicare e vedere poi la risposta del campo.

    1. Can si e promesso alla Juve un anno. Bakayoko se arrivava alla Roma tutti a dire era un scarto del Chelsea. E poi pensi propio che il Milan lo riscatta a 40M? Ne dubito.

    2. Can forse sì, Bakayoko sicuramente no. N’zonzi è forte, se alla fine arriva si noterà. Non dimentichiamoci che la Francia campione del mondo a centrocampo ha lasciato a vedere i mondiali in tv a gente come Rabiot…

  19. Gianluca se ‘loro” pensano solo ai soldi da ,De Laurentiis in giù cge fanno ? Vincono? Nooo! Provano a far crescere la società in tutte le situazioni, che oggi sono importanti vefi le strutture, i canali commerciali tv Web oggi abb8ano la Nike ,la Qatar Airlines sullr maglie , e se fossimo rutti insieme a volere ko Stadio che tt i presidenti di calcio verrebbero (gratis) a parola se questi so buffoni quelli altri che sono?

    1. panchinerà capitan paracarro de rossi che di anni ne ha 35 oppure strootman che dopo l’infortunio non è più un giocatore forte come prima

  20. E pensare che abbiamo regalato naiggolan all’Inter per du spicci più na pippa come santon, dicendo che naiggolan è vecchio e ora ne stanno spendendo 30 e rotti per uno di 30 che fino a due anni fa manco si conosceva…. Ottima idea Monchi!!! Ma coric non doveva essere il nuovo modric????

    1. coric ha già giocato? è finito il campionato? peracottaro scusami ma naingollan s’è rotto e non si allena da un mese saltando la preparazione e la prima di campionato, ancora blablablabla vai vai al mare che è meglio

  21. Giusto per scrupolo vorrei far presente a quei pochi che su questo sito scrivono accendendo prima il cervello che non è che se uno critica la campagna acquisti vuole mandare via Pallotta o amenità tipo queste. Io ho l’abbonamento allo stadio da 8 anni, pago sky e quindi credo di vantare un diritto di critica (che spetta pure a chi non ha la possibilita di pagare nulla). Ebbene a me di iniziare il campionato con Mirante tra i pali e Gonalons regista mi fa sentire proprio male e vorrei sapere da chi dice che siamo completi o che ci siamo rinforzati come fate a sostenerlo. Tutto qua.

    1. Gulio, provo a risponderti. Prima, criticare non e solo un diritto ma anche un dovere per un tifoso, specialmente per uno come te che si abbona da otto anni. Oggi pero ho letto quasi esclusivamente insulti esagerati.
      Per quanto riguarda la squadra …

      – Sembra propio che siamo piu deboli in porta, non perche Olsen e Mirante fanno schifo, ma perche Alisson e un fuoriclasse. Qui ti do ragione.

      – In difesa e arrivato Marcano, che nonostante tutto quello che si legge, ha fatto quattro anni da titolare nel Porto vincendo un campionato e segnando diversi gol. Visto che arriva al posto di Capradossi mi sembra che ci siamo rinforzati nei quattro centrali. Karsdorp reintra dal infortunio, Luca Pellegrini e stato promosso in prima squadra e Santon prendera’ il posto di J. Silva, che ha fatto due partite circa. Tutto sommato credo che ci siamo rinforzati in difesa.

      – A centrocampo la cessione di Nainggolan e molto pesante. Non c’e dubbio. Alla Roma serviva piu qualita a centrocampo. Abbiamo sofferto eccome le squadre chiuse. Cosi e arrivato Pastore che porta quella qualita che ci seriva [ed ha un anno in meno del Ninja]. In piu e arrivato Cristante che ha segnato 12 gol tra campionato e Europa League. Poi Coric che arriva al posto di Gerson. Non mi sembra un disastro ed ora come ora non posso dire se siamo migliorati o peggiorati. Ma sono arrivati tre giocatori di qualita.

      In avanti e stato ceduto Defrel ed e arrivato Kluivert. Qua penso propio che ci siamo rinforzati.

      Uno al posto di Gonalons serve, sono d’accordo, ma non dimentichiamoci che siamo arrivati terzi in campionato e in semifinale de Champions con DDR e Gonalons.

      Un saluto.

      1. Ecco, io ti ringrazio perché si può parlare decentemente senza essere tacciati di lazialita’ e altre misfatte. Così dovrebbe essere sempre e sono il primo a scusarmi se oggi ho esagerato ma leggo termini quale ratto, laziale e altre cose che mi fanno dubitare che chi le scrive si sappia esprimere anche in termini più civili. Detto ciò io penso che da 1 anno ci manchi un laterale degno di questo nome (non Florenzi per capirci) e un regista vista la difficoltà di far arrivare la palla la davanti quando gli avversari si chiudono. Ritengo che non aver coperto queste due lacune con in più la vendita di quel mostro di Alisson siano delle pecche gravi. Sarò lieto di sbagliarmi ma da quando non c’è Pianjc non si è più visto un passaggio filtrante. N’nonzi ben venga ma non è quel giocatore, confidiamo in Pastore se messo a fare quello che gli piace, cioè il trequartista. grazie per lo scambio di idee.

      2. Senza offesa ma dal tuo discorso si evince che siamo peggiorati e non poco.
        Il gap tra i portieri e quello in attacco con Kluivert non sono uguali, il portiere era un titolare inamovibile che ti ha salvato molte partite, in attacco stai sostituendo Defrel che ha giocato una manciata di partite con un giovane che ne giocherà teoricamente un’altra manciata, quindi alla fine anche se tra i due c’è tanta differenza, non basta per compensare. A centrocampo come hai detto siamo cambiati poco. Comunque sia io continuo a ritenere che l’unico problema della roma erano acquistare un esterno e migliorare la difesa, a mio avviso la difesa è pressoché invariata perché io non posso considerare all’altezza la difesa che aveva dal primo febbraio in poi, senza Moreno e Emerson era una difesa incommentabile. Vedo dunque Santon/Silva che non cambia granché, Peres/Karsdorp che è un acquisto fatto un anno fa e Pellegrini c’era pure prima perciò non lo posso contare. Marcano per me è una grande scommessa e lo vedo come una riserva che non giocherà mai proprio come accaduto al povero Moreno. Sicuramente ci faremo una buona plusvalenza perché comunque è arrivato gratis, ma andava preso un difensore utile alla causa, non l’ennesimo Fazio bis.
        Fatto sta che Gonalons per me è un gran giocatore che ha fallito una sola stagione proprio come Schick, perciò gli avrei anche dato fiducia, ma chiaro che con gli arrivi di N’zonzi e un esterno forte il mercato cambia faccia e diventa positivo. Ma non potrò mai negare che io avrei tenuto quasi tutti e fatto meno movimenti, proprio come lo scorso anno, in cui sono stati presi troppi giocatori e venduti altrettanti, ora ci ritroviamo con Gonalons, Moreno, Schick, Defrel… su 7 acquisti solo 2 sono stati azzeccati, quest’anno 13 acquisti, speriamo che ne azzecchiamo più di 3/4 però…

    2. Giulio il diritto di critica è sacrosanto anche perché un forum esiste perché ci si confronta sulla squadra che si ama. La Roma dell’anno scorso ci ha fatto sognare e pensavamo tutti che bastassero pochi ritocchi per migliorare. Abbiamo vissuto la sbornia della semifinale e creduto che fossero stati spazzati via tutti i nostri problemi finanziari. Invece no abbiamo dovuto cedere Radja (che non voleva andare via e c…o che perdita) ed Alison (che voleva andare via) e sostituirli con altri (giovani promesse e non). Purtroppo ciò è avvenuto proprio nel momento in cui le milanesi sembrano si siano rafforzate (sulla carta come ogni anno). Però il campionato è lungo e come insegna il Napoli serve una panchina lunga non solo 11 titolari per lottare fino alla fine e la Roma ha dimostrato di averla lo scorso anno. Certo anche su Monchi dovremmo superare la sbornia del Grande Siviglia che non ricordo abbia vinto scudetti con lui come DS ma alcune Europe League (cui accedi dopo essere stato eliminato dalla CL o facendo il campionato della Lazie). Finito il calciomercato potremmo giudicare se migliore di quello di Sabatini … Forza Magica.

  22. Comunque a me piace N’Zonzi. Con lui abbiamo un centrocampo di tutto rispetto insieme a Strootman e De Rossi, che unisce qualità e fisicità ..in più Pastore potrebbe avanzare nel reparto offensivo come ala.

  23. Ragazzi bisogna prendersi le proprie responsabilita ! Se uno critica oggi e poi le cose andranno bene deve riconoscere di aver sbagliato
    Io dico aspettiamo la chiusura del calciomercato e vediamo chi arriva !
    Nzonzi preso con anche un buon esterno dx le cose cambiano !
    Nzonzi mi ricorda il puma Emerson ! E’ forte ! Ragazzi la Roma è forte !!! Con nzonzi e un esterno dx…solo la juve sulla carta piu forte ! Gli altri li asfaltiamo !!!
    Fiducia a Monchi e ad Eusebio !!!
    Forza mr facci sognare !!! Vogliamo la finale

  24. Se non arriverà Monchi sarà etichettato come DS scarso.
    Se arriverà avremo preso un 30enne bollito spendendo quasi 35mln.
    La tristezza del tifoso medio.

  25. Ma perché hanno aspettato tanto per poi trattare sulla base di 30mln più 4 di bonus quando la clausola era di 35? Man mano che si avvicinano le date di fine mercato (Premier calciomercato già chiuso) si dovrebbe trattare a cifre inferiori (se il contratto tra calciatore e società di appartenenza non ha scadenza lontanissima)…o no? Boh ‘sticazzi

  26. N’Zonzi trentenne 30+4
    Torreira 22 anni pagato 30 dall’Arsenal
    Kantè fresco campione d’inghilterra a 25 anni fu pagato 36 dal Chelsea
    Però se si osa criticare l’operato di Monchi si viene etichettati come laziali.

  27. Se cacciano i soldi pure per Bailey sarà stato un grande mercato, alla fine quello che manca a questa roma è cacciare i soldi, la squadra ben o male c’è serve uno che faccia la differenza…

  28. Che spasso il commento di Andrea83 che fa la disamina dell rosa. Tutti sconosciuti, mezze seghe, donne incinte, vecchi, bambini. Mancavano solo i disabili. Ah no, c’è sempre Karsdorp che si allena sulla sedia a rotelle, giusto?

  29. Ma come fate a di che nzonzi è una pippa e a lamentarvi che viene pagato 30 milioni ma che so soldi vostri ?. Ritornate coi piedi e per terra e ricominciate a tifa la Roma invece di sta sempre a rompe il c..zo che poi ! siete gente ridicola che può parlare giusto dietro una tastiera ! Sempre Forza Roma

  30. Forza Roma! DAJE N’ZONZI!

    (provate a dirlo, 9 persone su 10 si sentono meglio dopo averlo detto, e’ clinicamente testato da somministrare a tutte le eta senza nessuna paura di abusare)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...