romanews-young-ashley.jpg
Foto Getty

LIVE CALCIOMERCATO ROMANEWS – Il calciomercato entra nel vivo. Indiscrezioni, affari conclusi e altri sfumati. La redazione di Romanews.eu vi aggiorna minuto per minuto su tutte le trattative più importanti della finestra invernale che si concluderà il 31 gennaio.

Ore 19.34Ashley Young vicinissimo all’Inter. Secondo calciomercato.com, l’accordo con il Manchester United è stato trovato sulla base di un milione e mezzo di euro più bonus e per il giocatore inglese è pronto un contratto fino a giugno 2021. L’arrivo in Italia è previsto nelle prossime 48 ore.

Ore 18.40 – Domani sarà il giorno di Rrahmnai al Napoli. Come scrive gianalucadimarzio.com, il difensore dell‘Hellas Verona raggiungerà Villa Stuart a Roma per condurre le consuete visite mediche. Il calciatore passerà al club azzurro, ma resterà a disposizione di Juric per il resto della stagione.

Ore 17.27 – Secondo Sport Mediaset, l’agente di Christian Eriksen sarebbe arrivato a Milano per chiudere con l’Inter.

Ore 16.50 – L’Inter ed Eriksen si avvicinano. Secondo La Gazzetta dello Sport i nerazzurri sarebbero disposti ad aumentare la propria offerta, arrivando così a 15 milioni. Il Tottenham, d’altro canto, accetterebbe di scendere al massimo fino a 17 milioni. Le parti sono al lavoro e l’affare sembrerebbe essere a un passo.

Ore 16.08 – Il Cagliari si avvicina ad Andrea Pinamonti, attaccante attualmente in forza al Genoa. Secondo Alfredo Pedullà, infatti, le due società sarebbero già al lavoro per trovare la formula con cui concludere l’affare.

Ore 15.40 – Il Brescia pensa a Ignazio Abate. Le rondinelle, secondo calciomercato.com, potrebbero provare a ingaggiare l’ex capitano del Milan per rinforzare la propria squadra con un altro calciatore d’esperienza. L’ex rossonero è attualmente svincolato. Secondo Sky Spotr, invece, il club di Cellino vorrebbe riportare in Italia il trequartista Zajc, attualmente in forza al Fenerbache.

Ore 15.05 – Il Napoli sta cercando di cedere Faouzi Ghoulam. Come scrive Il Mattino, il club azzurro potrebbe ricevere delle offerte da parte di alcuni club francesi, in particolare da Lille e Monaco. Con la partenza dell’algerino, la squadra allenata da Gattuso potrebbe tentare l’assalto a Tsimikas.

Ore 11:00 – La notizia che arriva dalla Croazia fa sognare i tifosi del Milan: Dani Olmo vicino ai rossoneri. Il talento spagnolo, nazionale Under 21, è uno dei pezzi pregiati del mercato e in merito si è espresso il presidente della Dinamo Zagabria, Mirko Barisic. Raffreddando gli entusiasmi: “La notizia non so da dove sia uscita, anche perché sono il numero uno del club e posso dire di non aver ricevuto nessuna chiamata. Né dal Milan, né in generale dall’Italia. Per questo posso catalogare quel che è uscito come una speculazione giornalistica. Poi, da qui a fine gennaio mancano ancora due settimane per cui tutto può succedere”.

Ore 10:20 – L’Atalanta continua a cercare un terzino sinistro da aggiungere alla batteria di esterni già agli ordini di Gasperini e il primo nome in lista è quello di Lennart Czyborra (20) di proprietà dell’Heracles Almelo. I contatti tra club vanno avanti anche se ci sono un paio di alternative che vengono prese in esame: la prima porta a Bryan del Fulham e la seconda è Tsimikas dell’Olympiacos. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Ore 10:00Napoli in trattativa avanzata per vestire d’azzurro Kōstas Tsimikas. Offerta di 12,5 milioni all’Olympiacos per il terzino sinistro greco, 23 anni. Come riporta tuttomercatoweb.com, la richiesta fatta dal club del Pireo è di 15, le parti sono vicine. Il giocatore è nel giro della nazionale ellenica (3 presenze) e in questo inizio di stagione ha raccolto con il suo club 26 presenze, servendo 6 assist.

Ore 9:35 – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il gol e l’assist messi a segno ieri sera da Piatek non cambiano le gerarchie dell’attacco rossonero né le valutazioni nei confronti del polacco che resta “in vetrina”. Aston Villa, West Ham, Tottenham e Bayer Leverkusen hanno chiesto informazioni sentendosi rispondere che per acquistare il Pistolero servono almeno 30 milioni. Il giocatore si guarda attorno in attesa di decidere se andare a cercare il posto fisso altrove o se provare a conquistarlo alla corte di Pioli, ma intanto, all’interno del club, si pensa potenzialmente a come risolvere il suo futuro.

Ore 8:40 – “Lazio, un obiettivo è Vecino“. Questo il titolo a pagina 31 su Il Messaggero che analizza uno degli obiettivi principali dei biancocelesti: “Inzaghi spinge per il centrocampista che non rientra nei piani di Conte: prestito con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni. Il tecnico ha chiesto anche Paloschi della Spal per rinforzare l’attacco. Lotito però vuole portare Jallow dalla Salernitana”.

Print Friendly, PDF & Email