• L’Inter pensa al nuovo affondo per Dzeko: la permanenza a Roma non è più ipotesi remota

    Alessandro Tagliaboschi
    04/08/2019 - 11:10

    Foto Getty
    L’Inter pensa al nuovo affondo per Dzeko: la permanenza a Roma non è più ipotesi remota

    DZEKO INTER ROMA – Prosegue il braccio di ferro tra l’Inter e Icardi e il club nerazzurro è alla ricerca di due rinforzi in attacco. I nomi sono gli ormai già noti: Lukaku e Dzeko. Per entrambi, però, la società meneghina sta trovando enormi difficoltà per chiudere le trattative.

    SITUAZIONE DZEKO – Il bosniaco ieri è stato assoluto protagonista nella vittoria della Roma contro il Lille e, secondo quanto riporta La Gazzetta Sportiva, non vuole aspettare oltre la fine della prossima settimana per conoscere il suo futuro. Intanto, la moglie manda messaggi d’amore a tinte giallorosse via social (ieri foto della figlia davanti alla tv con maglia del papà), l’Inter, invece, deve superare le resistenze di natura economica dei giallorossi, che continua a chiedere 20 milioni. Da domani è possibile un affondo dei nerazzurri, ma l’opzione di una permanenza in giallorosso di Dzeko non è più così remota.

    Vedi tutti i commenti (17)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. PV che dice della partita di ieri? Era una squadrerà tutto acchitato. La colpa è daaabanga. … e plusvalenza che dice??? E gli altri 10 nick che usa???

    2. Il becalino misa che senza potere forte il mercato cilecca
      Hanno preso sottogamba secondo me petrachi e il fatto che conte abbia fatto dei piani prima nella roma …e la roma sapeva …e per orgoglio o perche magari la societa nn era cosi convinta di dzeco….conte c ha trattato da pezzenti mi sa che un po si e gia pentito …i giovatori fin qui presi li potevamo prendere anche noi ….e da noi avrebbe trovato pure dzeco

    3. Se cuple restare e non si comporta come gli ultimi 6 mesi della passata stagione mille volte meglio Dzeko di sanxhe panza higuain o Icarsi che nn vuol venire

    4. Arrivati a questo punto considerando inutile stare dietro ad Iguain e Icardi, e i tempi stretti uniti ai costi x arrivare a Mariano Diaz direi di puntare sul difensore centrale, a mio parere anche su un terzino destro

      1. D’accordo con te anche perché Dzeko se motivato ancora è forte.Higuain semo sicuri che non stia svaccando? Icardi tante potenzialità ma dopo che segna 5-6reti inizia a rompere lui e la moje di scassapalle ne abbiamo già avuto troppi ora basta

    5. Roberto e Giulia non ho capito niente dei vostri post ma va bene lo stesso, Dzeko teniamolo, ieri migliore in campo in assoluto, da 9 in pagella, uno schiaffone nei denti a Conte e al suo NON CI SONO LE CONDIZIONI PER ALLENARE LA ROMA, inutile venderlo per prendere una scommessa o insistere con delle primedonne che non vogliono venire da noi. Se anche incassi 20 ne devi poi spendere di più se vuoi uno di livello, che senso ha?

      1. Ciao Giovanni ti rispondo perché ho trovato interessante il tuo commento. Potresti aver ragione. A livello finanziario conviene prenderne uno nuovo anche se spendi 25 , perché nel bilancio dzeko è praticamente a 0 quasi, o 2/3 milioni, per cui la plusvalenza (che è quella che incide di più sui bilanci) è totale in pratica …
        Il giocatore nuovo lo prendi a 25/30, ma (se prendi Mariano Diaz o Icardi) prendi un giocatore che ha margine di crescita e per cui di plusvalore e per cui sul bilancio in modo positivo.
        In caso di higuain lo prendi più per una scelta (mister o direttore) , per cercare di fare due anni a bomba ? e per la piazza, per dare un po’ di valore e richiamo anche ai giocatori che verranno.
        Su dzeko io la penso come tutti quei giocatori che hanno L atteggiamento da perdenti (almeno in circa il 65 % delle partite.) . Se a me mi fai 10/15 partite in un anno non mi sta bene .. gente come dzeko , Florenzi , Schick , manolas , Jesus , Karsdorp , nzonzi , pastore , perotti e metto pure Kluivert se non cambia , non ci può andare bene. Per vincere c’è bisogno di gente che fa bene con la bava alla bocca 45 partite su 40 , non la metà… sennò resteremo eterni perdenti , almeno nelle intenzioni. Ieri Florenzi e dzeko sono stati deleteri e scandalosi, altro che migliori in campo. Il primo tempo Florenzi sopratutto è stata una cosa pietosa, diagonali difensive zero, passaggi sbagliati in modo incredibile, e poi si da le colpe a Fazio. È stata una cosa scandalosa .
        Voglio gente che almeno sputa sangue! Forza Roma

    6. Secondo me tutti danno per scontato che Dzeko voglia rimanere alla Roma, ma io temo che convincerlo non sia così semplice e che la sua volontà ormai sia un’altra. È pazzesco, comunque, con quanta cialtroneria sia stato gestito questo calciatore dalla società negli ultimi due anni. Prima lo stavano per svendere al Chelsea, salvo poi ricordarsi di che top player era nella Champions di due anni fa. Dopodiché non gli è stato rinnovato il contratto, lo si è messo sul banco degli “imputati” e si è fatto di tutto per allontanarlo. Incredibilmente, però, la Roma non ha ancora nessun sostituto e mi pare che (tranne le piste improbabili o rischiose di Icardi e Higuain) neppure lo stia cercando, a meno che il posto di Dzeko possa essere preso solo da Higuain o da Icardi, e non capisco il perché. Ora, quindi, tutti a sperare che Dzeko voglia rimanere e non chieda esplicitamente di essere ceduto, sorvolando sui fischi, sui “buuu” ecc che si è beccato nell’ultimo anno spesso e volentieri. Mi pare un po’ buffa come situazione e speriamo, a questo punto, che Dzeko… ci caschi! In caso contrario, avremmo qualche problemino a un mese scarso dal derby.

    7. Cerchiamo di tenerlo Dzeko fa reparto da solo, a quei soldi non ci compreremmo nessuno di egual valore, poi meglio trattenere lui controvoglia ce prendere qualcun altro controvoglia, spenderemmo dei soldi e non sapremmo la sua riuscita, Peppe per Peppe mi tengo Peppe mio.

    8. Dzeko è meglio di qualsiasi altra soluzione si possa ottenere con eventuali 20mln!
      È fondamentale per noi. Ed è anche quel tipo di giocatore che sa spronare i giovani che abbiamo.

    9. Io rinnoverei il contratto.Se motivato ancora è forte lo abbiamo.L’Inter deve stare alle condizioni dei proprietari del cartellino altrimenti fora dai ball.Secondo me la stanno gestendo bene e chi è sotto contratto e stipendiato da una società prima deve passare per la proprietà e poii si accorda con altri club il messaggio lo stanno dando chiaro quest’anno.Il Ds è stato chiaro.Forza Roma lazio merda

    10. Non facciamoci “abbindolare” da Dzeko…
      Se dovesse restare, giocherà anche peggio rispetto allo scorso anno (dove abbiamo assistito a LUUNGHI black-out senza gol)… lo scorso anno iniziò il campionato con un gran gol-partita… e poi?
      Gioca a suo favore il fatto di avere Schick come alternativa… ma a oggi, numeri alla mano, chi in campionato ha segnato di più tra “Defrel / Schick / Dzeko” è Defrel… (specialmente contando i minuti giocatio)

    11. Secondo me il discorso è semplice. . Se si può arrivare ad un centravanti più forte o cmq più giovane ma forte… bene altrimenti porti Dzeko a scadenza. Credo che sia questa l’idea di Petrachi

    12. Joe… è x colpa tua e di quelli come te che Dzeko andrà via… oltre che ovviamente del tuo presidente pulciaro… stai a paragoná Dzeko a Defrel ?????? Qunti gol ha fatto Dzeko in 3 anni a Roma ??? Molti e molti di piu di tutti quelli fatti da Defrel e Scick messi insieme in tutta la carriera!!! Vai a prende er sole vai… abbindolare ?? Te stai a fa pijá per c**o da Pallotto da 10 anni….

    13. qua ancora si parla…. ci sta gente che si permette di criticare dzeko e vuole higuain…. ma di calcio che ci capite??? molti che criticano dzeko xke avrebbe giocato male la seconda metà di stagione… ma scusatemi CHI HA GIOCATO BENE QUEST’ANNO??? facevano tutti schifo e non per colpa loro…. se dopo 60 minuti erano morti come dei vecchietti, era colpa della poca voglia di dzeko??? difra ha fatto una preprazione RIDICOLA e ha rovinato l’intera rosa, con crolli fisici e infortyuni muscolari record!!! dzeko giocava male ma TUTTI GIOCAVANO MALE forse solo de rossi si salvava…. inoltre dzeko ha avuto una stagione particolare xke fino a gennaio febbraio CHIEDEVA IL RINNOVO e diceva che voleva rimanere a roma fino a fine carriera…. ma la società aveva fatto sapere che non rinnovava per l’età troppo avanzata, e che sarebbe stato ceduto…. ovviamente si è incazzato e si è accordato con l’inter… io al posto suo avrei fatto uguale…. si è sentito sottovalutato per via dell’età… messo da parte e cacciato… aggiungici la forma fisica pessima è ovvio che giocava male… nn lo faceva certo per capriccio!!! Poi a fine stagione, come per de rossi, pallotta ci ripensa e offre il rinnovo A TUTTI… sia de rossi che dzeko lo mandano OVVIAMENTE a quel paese… ma voi ve la prendete con dzeko che nnon giocava bene…. ma come ragionate??? boooh…. io spero che dzeko si stia convincendo… che accetti il rinnovo e che rimanga dando il 100% xke con la preparazione atletica che sta facendo, OTTIMA, potrebbe essere un annata stellare per edin come quella dei quasi 40 gol di qlke anno fa…. e poi dzeko anche se nn segna, fa reparto da solo e fa assist come se fosse un ala…. higuain o segna o è inutile… viva dzeko, DAJE EDIN!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...