Liedholm Jr.: “La partita con il Liverpool la delusione più grande di mio padre. Falcao non era bravo a tirare i rigori”

Alessandro Tagliaboschi
12/12/2019 - 7:24

Liedholm Jr.: “La partita con il Liverpool la delusione più grande di mio padre. Falcao non era bravo a tirare i rigori”

LIEDHOLM JR INTERVISTA – Il ‘Barone’ Nils Liedholm resterà sempre una delle figure leggendarie nella storia della Roma. Il figlio Carlo è stato intervistato da Leggo svelando alcuni aneddoti legali al periodo di permanenza di suo padre in giallorosso:

IL LIVERPOOL E FALCAO – “Certo ero all’Olimpico quella sera. Notai che i calciatori del Liverpool erano più tranquilli, si facevano le foto sotto la Curva Sud. La loro serenità mi preoccupò. Il rigore a Falcao? La verità è che Paulo non era bravo a tirarli. Papà non ne parlò mai di quella partita. Fu la sua delusione più grande insieme allo scudetto perso per il gol annullato a Turone”.

AGOSTINO E LO SCUDETTO – “Agostino aveva un carattere chiuso e mio padre ci mise un po’ per farlo aprire, poi però legarono molto, tanto che andarono insieme al Milan. Lo scudetto alla Roma la gioia più grande? Non solo. Era molto orgoglioso della salvezza raggiunta con il Monza in B: lo prese che era ultimo in classifica. E poi lo scudetto della stella con il Milan”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. più che sul rifiuto di falcao mi chiedo perché non si è mai parlato dell’errore di bonetti in occasione del goal del Liverpool.
    Probabilmente se non avesse tentato il rinvio ma l’avesse messa in corner il Liverpool non avrebbe segnato.
    Forza Roma

  2. Si errore di Bonetti ma anche del grandissimo Franco Tancredi. Comunque se Bomber Pruzzo fosse rimasto in campo nel secondo tempo non ci sarebbe stata partita altro che rigori. Quella Roma li era vicina all’essere imbattibile!

  3. Proprio per dirla tutta parliamo anche del fallo di Whelan su Tancredi, con gli arbitri svedesi non siamo mai stati fortunati! Oltre a questo mi ricordo anche un Rush “superveloce” che seminò Bonetti e che due anni dopo alla Juve al massimo della velocità ..camminava! Comunque nessun rigore di Falcao ci avrebbe messo al riparo dal “biscottone” che ci avevano preparato gli arconti del calcio italiano, ancora buono dopo due anni tanto da farci perdere con il Lecce..

  4. Un furto europeo perpetrato ai nostri danni, il gol del liverpool era da annullare perchè viziato da una carica clamorosa da dietro proprio su Franco Tancredi, rivedete il filmato.
    Sempre Forza Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...