L’IDENTIKIT DI BIANDA – William Bianda è un difensore francese di 1,85 m per 82 kg ed attualmente veste la maglia del Lens. E’ un giovane classe 2000, che Monchi si è aggiudicato per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Andiamo alla scoperta del giocatore, analizzando la sua storia e le sue caratteristiche.

LA CARRIERA – La storia calcistica di Bianda è ancora tutta da definire, ma già in questi anni passato tra giovanili e qualche presenza nella Ligue 2 con il Lens ha fatto parlare di sé. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel Red Star FC 93, fino a quando arriva la chiamata del Lens, che lo soffia agli osservatori del Monaco che lo avevano notato in un torneo a Sens. Quest’anno l’allenatore del club francese ha puntato di lui in sette occasioni: 5 in Ligue 2 e 2 in Coupe De France. Il difensore inoltre, ha già mosso i primi passi nelle nazionali giovanili, dove tra Under Under 16, 17 e 18 vanta ben 21 presenze.

CARATTERISTICHE – William Bianda è un calciatore molto forte fisicamente, di piede mancino, che può giocare sia sul centro destra che sul centro sinistra e che ama farsi vedere fino alla linea del centrocampo per impostare l’azione, grazie ad ottimi mezzi tecnici. A questo abbina l’esplosività fisica, un ottimo gioco aereo ed abilità nella marcatura. In patria sono sicuri che sia molto simile a Raphael Varane, difensore del Real Madrid e pilastro della nazionale francese, anche se per il classe 2000 il modello da cui ispirarsi è sempre stato Umtiti. Da sempre grande tifoso dell’Arsenal, questa per Bianda è l’occasione della vita: Roma per affermarsi come nuova stella del calcio francese. Monchi ci crede, ora tocca a lui.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email

9 Commenti

  1. Certo che abbiamo visto un sacco di proprietari di società di serie A che si sono arricchiti comprando e vendendo giocatori. Stai a vedere che Pallotta è venuto in Italia proprio per questo, ha visto quanto hanno guadagnato i suoi predecessori e ci si è buttato a pesce. Elconde, perchè c’hai tutto questo astio, ci spieghi perchè te fai rode così tanto? Se davvero Pallotta guadagnasse con la Roma sarebbe un super-imprenditore, e poi, se preferisci la politica di Lotirchio, cosa aspetti?

  2. L’ho già detto ma i miei amici francesi che guardano la Serie B francese mi hanno parlato di un giocatore molto forte e di prospettiva.

    Perché guardano la Serie B francese?
    E che ne so?
    Una scommessa andata male…
    Un certo masochismo…
    Ci sono tante possibilità!

Comments are closed.