L’identikit: William Bianda, l’Arsenal nel cuore ed il modello Umtiti

Alessandro Tagliaboschi
27/06/2018 - 16:20

L’identikit: William Bianda, l’Arsenal nel cuore ed il modello Umtiti

L’IDENTIKIT DI BIANDA – William Bianda è un difensore francese di 1,85 m per 82 kg ed attualmente veste la maglia del Lens. E’ un giovane classe 2000, che Monchi si è aggiudicato per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Andiamo alla scoperta del giocatore, analizzando la sua storia e le sue caratteristiche.

LA CARRIERA – La storia calcistica di Bianda è ancora tutta da definire, ma già in questi anni passato tra giovanili e qualche presenza nella Ligue 2 con il Lens ha fatto parlare di sé. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel Red Star FC 93, fino a quando arriva la chiamata del Lens, che lo soffia agli osservatori del Monaco che lo avevano notato in un torneo a Sens. Quest’anno l’allenatore del club francese ha puntato di lui in sette occasioni: 5 in Ligue 2 e 2 in Coupe De France. Il difensore inoltre, ha già mosso i primi passi nelle nazionali giovanili, dove tra Under Under 16, 17 e 18 vanta ben 21 presenze.

CARATTERISTICHE – William Bianda è un calciatore molto forte fisicamente, di piede mancino, che può giocare sia sul centro destra che sul centro sinistra e che ama farsi vedere fino alla linea del centrocampo per impostare l’azione, grazie ad ottimi mezzi tecnici. A questo abbina l’esplosività fisica, un ottimo gioco aereo ed abilità nella marcatura. In patria sono sicuri che sia molto simile a Raphael Varane, difensore del Real Madrid e pilastro della nazionale francese, anche se per il classe 2000 il modello da cui ispirarsi è sempre stato Umtiti. Da sempre grande tifoso dell’Arsenal, questa per Bianda è l’occasione della vita: Roma per affermarsi come nuova stella del calcio francese. Monchi ci crede, ora tocca a lui.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Forse al PSG per oltre 30M come abbiamo fatto con Marquinos, pure lui arrivato da 19enne sconosciuto.

  2. Certo che abbiamo visto un sacco di proprietari di società di serie A che si sono arricchiti comprando e vendendo giocatori. Stai a vedere che Pallotta è venuto in Italia proprio per questo, ha visto quanto hanno guadagnato i suoi predecessori e ci si è buttato a pesce. Elconde, perchè c’hai tutto questo astio, ci spieghi perchè te fai rode così tanto? Se davvero Pallotta guadagnasse con la Roma sarebbe un super-imprenditore, e poi, se preferisci la politica di Lotirchio, cosa aspetti?

  3. L’ho già detto ma i miei amici francesi che guardano la Serie B francese mi hanno parlato di un giocatore molto forte e di prospettiva.

    Perché guardano la Serie B francese?
    E che ne so?
    Una scommessa andata male…
    Un certo masochismo…
    Ci sono tante possibilità!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...