L’identikit: Nicolas Castro, l’argentino che si ispira a Maxi Rodriguez

Alessandro Tagliaboschi
09/02/2018 - 14:30

L’identikit: Nicolas Castro, l’argentino che si ispira a Maxi Rodriguez

L’IDENTIKIT DI NICOLAS CASTRO – Nicolas Castro, nuovo acquisto della Roma, nasce il 1° novembre 2000 a Rafaela nel dipartimento Castellanos, in Argentina. Monchi se lo è aggiudicato dopo che il Boca Juniors era stato vicinissimo ad assicurarsi il calciatore e offrendo 120 mila euro per l’80% del cartellino. Trattativa bloccata però dalle tante offerte arrivate per il 17enne, tra cui quella della Roma che battendo la concorrenza ha acquistato il 70% del cartellino del calciatore sulla base di 600 mila euro.

RUOLO E CARRIERA – Castro è un centrocampista cresciuto nelle giovanili “9 de Julio de Rafaela”, club che avrà diritto al 20% della quota della sua cessione. Dopo un anno nel torneo Federal B, il Newell’s lo ha acquistato e lanciato nelle proprie giovanili. Può giocare indifferentemente in tutti i ruoli della mediana e ricoprire in maniera efficace anche il ruolo di trequartista. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da attirare le attenzioni di Barcellona e Manchester United, oltre che della Nazionale Argentina. Il classe 2000 infatti, ha già disputato il tour in Australia e Singapore con l’Under 17 ed uno stage con l’Under 20 a soli 16 anni.

DICONO DI LUI – In Argentina viene visto come un vero e proprio ‘crack’, pronto a scoppiare da un momento all’altro. Il suo allenatore ai tempi del 9 de Julio de RafaelaWerner, è pronto a scommettere sul suo futuro, senza risparmiare paragoni importanti: “Castro è simile a trequartisti come Riquelme o Ortega, perché cerca la giocata e ha una grande visione di gioco. Non sto esagerando. Non ci sono più giocatori come Nico. È qualità assoluta. Ha un grande dribbling, tanta tecnica e sa leggere molto bene il gioco”. Lui si ispira a Maxi Rodriguez, la Roma lo ha già portato a Trigoria e Monchi spera che mantenga le promesse.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...