“Il Marziano”, in regalo con Repubblica il libro sulla grande sfida di José Mourinho a Roma

Alessandro Tagliaboschi
24/06/2021 - 6:30

Foto Tedeschi
“Il Marziano”, in regalo con Repubblica il libro sulla grande sfida di José Mourinho a Roma

LIBRO MOURINHO – La Repubblica, giovedì 24 giugno, pubblica un volume dedicato al ritorno in Italia di José MourinhoLIBRO MOURINHO – La Repubblica, giovedì 24 giugno, pubblica un volume dedicato al ritorno in Italia di José Mourinho. Il Marziano, il titolo, José Mourinho a Roma, su una copertina che riproduce il murale apparso sulla facciata di un palazzo di Testaccio – diventato meta di selfie e foto ricordo – poche ore dopo l’annuncio dell’arrivo del portoghese alla Roma.

Il libro è un prodotto di 168 pagine, all’interno del quale sono raccolti in larga parte testi inediti, scritti dalle più grandi firme del giornalismo contemporaneo, ed esplicitamente ispirato al film di Ennio Flaiano, Un marziano a Roma. In quel caso, Flaiano provò a raccontare cosa sarebbe accaduto se un alieno fosse atterrato con la sua astronave a Villa Borghese, immaginando lo stupore e la curiosità iniziale della gente, trasformato poi, gradualmente, in indifferenza.
La Repubblica, con questo volume dedicato a Mourinho, prova allo stesso modo ad analizzare, spiegare e ipotizzare cosa accadrà tra qualche giorno, quando il tecnico portoghese sbarcherà nella capitale, una città straordinaria, ma anche molto difficile, tra le più controverse e complicate del mondo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...