L’ex fisioterapista della Roma: “Zaniolo può farcela per l’Europeo. L’infortunio non dipende dal campo”

Redazione RN
14/01/2020 - 7:28

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 20: Nicolo' Zaniolo of AS Roma in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on December 22, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’ex fisioterapista della Roma: “Zaniolo può farcela per l’Europeo. L’infortunio non dipende dal campo”

MEI FISIOTERAPISTA ROMA ZANIOLO – Umberto Mei, ex fisioterapista della Roma, ha parlato di Zaniolo e del suo grave infortunio in un’intervista a Leggo. Queste alcune delle sue parole:

I tempi di recupero

“Se può farcela per l’Europeo come Totti nel 2006? I due infortuni sono completamenti diversi anche se i tempi sono gli stessi. Io sono possibilista sul recupero. La tempistica tradizione è sui 5-6 mesi, quindi siamo proprio al limite massimo visto che si gioca a metà giugno. Nicolò ha 20 anni e fisicamente sta benissimo. La precocità dell’intervento gli permette di non perdere molto a livello articolare. Di sicuro con lavori alternativi agiranno molto sulla parte atletica per mantenere buona la muscolatura e non perdere lo stato di forma. Può farcela, ma si potrà capire solo una volta che tornerà ad allenarsi in gruppo”.

Non è colpa del campo

“Colpa del campo? Non concordo. Demiral è un trauma secco, casca e scende male. Poteva capitare sui qualsiasi superficie. Zaniolo poteva farsi male sulla finta o controfinta dopo una progressione di 45 metri, ma il crack è per un movimento sfortunato e non di certo per l’impatto col terreno. Il campo non c’entra nulla, almeno in questo caso. Secondo me addebitare 19 ko di crociati solo a preparazione o campi è limitativo. Bisogna valutare caso per caso, i traumi sono diretti o indiretti”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 19 crociati (purtroppo quelli non possiamo metterli in bacheca) in 8 anni e ancora a dire che e’ una coincidenza….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...