• LEGGERI: “Bisogna vincere a Milano per sognare in grande”, MELLI: “Dzeko? Come può essere una grande stagione se segna così poco?”

    Redazione RN
    04/12/2019 - 17:35

    LEGGERI: “Bisogna vincere a Milano per sognare in grande”, MELLI: “Dzeko? Come può essere una grande stagione se segna così poco?”

    SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “La gara di venerdì, in caso di vittoria, cambierebbe le prospettive di questo campionato ma ad oggi è difficile immaginare che nella corsa al titolo si possano inserire altre squadre, rispetto ad Inter e Juve. La Roma giocherà su tre fronti, spero che Petrachi possa cogliere qualche opportunità di mercato a gennaio per puntellare questa squadra. Un calciatore come Mandzukic sarebbe perfetto per personalità, esperienza, cattiveria agonistica, visto il fallimento finora dell’esperienza di Kalinic in giallorosso”.

    Max Leggeri a Centro Suono Sport: “L’Inter è attualmente la favorita alla vittoria finale del titolo, considerato soprattutto l’entusiasmo chela squadra di Conte ha creato in seno alla tifoseria nerazzurra. La Roma di Fonseca è un avversario difficile da affrontare, è una squadra camaleontica, che con orgoglio e cuore affronta ogni partita. Mi aspetto una grande prestazione, con la speranza di portare a casa tre punti e alzare così l’asticella delle ambizioni in un campionato che finora c’ha visto competere per lo strapuntino del quarto posto. Odio stare a guardare gli altri battersi per il titolo, si vinca a Milano per ricominciare a sognare qualcosa di importante”.

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Dzeko è stato il migliore in campo a Verona insieme a Pellegrini. Attualmente sta facendo meglio di Higuain e di altri attaccanti che stiamo celebrando. Probabilmente gli manca un partner d’attacco giusto, non mi sembra che stia facendo male”.

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Immobile sta facendo una grande stagione, al contrario di Dzeko. Come può essere buona la sua stagione se non segna mai?”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Per quanto riguarda lo stadio, se subentra il gruppo ceco nel prelevare i terreni, Pallotta avrà un interlocutore più forte rispetto a Parnasi. Contro l’Inter la formazione davanti deve essere Zaniolo-Dzeko-Mkhitaryan. Partirei con Perotti in panchina. Mi auguro di vedere Spinazzola dietro e spero che non giochi Santon. L’Inter firmerebbe per il pareggio. E’ una squadra che sta messa male a centrocampo. Già quando ha tutti a disposizione non ha un gioco spettacolare. Il loro punto di forza è l’attacco, ma la palla devi anche portarla lì davanti”.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Fonseca sembra aver trovato la quadratura del gruppo. Contro l’Inter, dietro mi aspetto Spinazzola, non credo ci saranno variazioni per il resto, fatta eccezione per la fascia sinistra in cui Perotti e Mkhitaryan si contendono il posto. Allarme Dzeko, domani credo ritorni ad allenarsi. Non gli servono tanti allenamenti per arrivare alla giusta condizione fisica. Penso che l’Inter faticherà molto contro la Roma”.

    Francesca Benvenuti a In Yes Sport: “Mi piace molto la Roma e mi convince soprattutto Fonseca perché ha mantenuto coerenza e con un po’ di tempo ha convinto tutti, trovando efficacia e imponendo la sua filosofia di gioco. Man mano che ritornano giocatori importanti sale anche il livello di gioco. La sfida con l’Inter sarà difficile, parliamo della capolista e Conte vorrà sfruttare a pieno il fattore stadio. La Roma però andrà a San Siro con un patrimonio tecnico tattico importante, sarà difficile anche per i nerazzurri. Non c’è nulla di scontato”.

    Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Guai a pensare che sia un Inter rimaneggiata, il livello non si abbasserà di molto. E’ una partita abbastanza equilibrata. Credo che il vero ballottaggio sia Perotti-Mkhitaryan. L’argentino è in vantaggio per la condizione. Dzeko? Hai visto come ha incitato Fazio a Verona? Queste sono le facce che ci piacciono. Quest’anno c’è voglia di aiutarsi, di arrivare dove non arriva il compagno. La due diligence? Rispetto al 2011 ci sono più società da analizzare, ma adesso questa è una Roma che funziona meglio. Ci sono più prospettive e forse qualche sorpresa in meno”.

    Marione a Centro Suono Sport: “Giocherà Borja Valero, questo è importante. Devo dire la verità, secondo me è una partita che si può tranquillamente giocare, non mi sembra questa grande Inter. Dicono che l’Inter abbia una forza fisica, un agonismo incredibile, ma non mi sembra che sia ai livelli della Juventus di Conte. Secondo me la Roma può fare una gran bella partita”.

    Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “L’Inter è favorita, ma quello che mi preoccupa è il livello agonistico della squadra di Conte. Fa sempre una prestazione muscolare, di grande intensità. La forza dell’Inter è soprattutto questo, questa carica che ha trasmesso Conte”.

    Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Inter-Roma? L’Inter è leggermente favorita. Ho visto la partita con la Spal e la Roma è meglio della Spal. La Roma ha due chiavi di volta: le prestazioni di Pellegrini e Dzeko. Sono preoccupato per Dzeko, ma quando segna?”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “L’Inter è favorita, la quarta va a giocare in casa della prima… “.

    Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Il punto debole dell’Inter è il centrocampo e io la partita me la giocherei lì, rafforzando il centrocampo magari facendo partire da dietro Pellegrini. Che i due attaccanti dell’Inter siano forti è sicuro, ma lo sono anche i due difensori centrali della Roma. Favorita l’Inter, poi se la Roma fa risultato complimenti”.

    Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Gioca Dzeko, stiamo tranquilli. E’ un piccolo attacco influenzale, credo sarà in campo. Altrimenti Fonseca ci ha parlato di un Zaniolo falso nove e penso questa possa essere una soluzione, ma cambierebbe troppo la Roma. Per le caratteristiche che ha Kalinic, credo sia meglio Zaniolo lì. Credo che Santon sia stato preferito a Florenzi per la prestazione di Istanbul. Se Spinazzola sta bene in questo momento potrebbe essere il titolare, ma evidentemente non sta bene. Bel dilemma a destra, Santon meriterebbe di giocare. Credo che chiunque giochi nella Roma dia il suo contributo”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Inter-Roma? E’ un esame importante per tutte e due”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ieri pomeriggio ho detto che contro l’Inter ci vorrà una Roma migliore rispetto a quella di Verona. Mi aspetto più autorità e personalità in casa della prima in classifica. La determinazione e la voglia possono fare la differenza. La Roma a Verona non mi è piaciuta, ha sofferto tanto. Ci vuole qualcosa di più che dipenderà dalla continuità di Pellegrini e dall’intermittenza davanti”.

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “A me preoccupa Dzeko, gioca sempre e a volte annaspa. A quell’età e con quel fisico è un po’ compassato. Lì davanti devono essere belli vispi. L’Inter è favorita, ma non così tanto. L’Inter finora in quale partita ha convinto dal punto di vista del gioco? Molte volte ha vinto per il carattere, la Roma penso sia di livello superiore. La squadra di Conte concede, nelle grandi partite può esserci una sorpresa”.




    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Lo Monaco ci conferma che Dzeko gioca ….. Questa DEVE essere la sua partita perchè aveva scelto di andare a Milano e invece è stato “costretto” a rimanere a Roma. Abbiamo l’Inter e poco dopo la Rubentus (sarebbe ora di sottolineare quanti aiutini sta ricevendo in questo campionato!) . Vediamo se Zorro decide finalmente da solo la formazione da mettere in campo, senza guardare a valorizzare questo o quello…a Milano si DEVE vincere perchè noi tifosi abbiamo un sogno: VINCERE A TORINO LO SCUDETTO ALL’ULTIMA DI CAMPIONATO! DEL 4 POSTO NON CI INTERESSA NULLA! MEGLIO LA UEFA! P.V.

      1. sinceramente .. sei più te stesso quando critichi anche il giardiniere di Trigoria. Questi finti entusiasmi da tifoso, sono falsi e lo si capisce troppo facilmente.
        Che poi, sicuramente tracinato dal tuo fervore … la Uefa non esiste più …
        P.V (Poco Veritiero)

    2. Caro bomber, visto che ormai indossi pure le mutande biancocelesti, faresti bene a pensare alla tua Lazzie invece di sputare giornalmente sulla Roma assieme ai tuoi compagni di merenda laziali di Radioradio. Mi auguro che la società non chiami più questo squallido personaggio per la Hall of fame

    3. Parla per te. Come tifoso non mi rapresenti propio percio smettila e scendi da sto cavallo che non c’e rappresenti il nulla.

    4. Sto contro Pallotta ma non contro la mia Roma ma se venerdì dovessimo vincere me bevo pure l’acqua dei sottovasi e sticavoli de Pallotta ma per vincere lo scudetto e i trofei che contano serve una società seria che vuole spendere soldi per comprare giocatori forti e vincere realmente ogni anno tipo gli arabi o qualche sceicco anche se non dovessero fare lo stadio .. Conte rifatte il parrucchino….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...