• Pellegrini sale in cattedra, Cristante rientra con la fanfara. Segnali di fumo da Kalinic

    GSpin
    17/01/2020 - 7:12

    Foto Getty
    Pellegrini sale in cattedra, Cristante rientra con la fanfara. Segnali di fumo da Kalinic

    PAGELLE PARMA-ROMA – E’ la Roma l’ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi battono 2-0 al ‘Tardini’ il Parma nella gara valida per gli ottavi. Decisiva la doppietta di Pellegrini nella ripresa. Il centrocampista sblocca il risultato al 4′ con un bel tiro a giro dopo una pregevole combinazione con Kalinic per poi raddoppiare al 31′ su calcio di rigore concesso per un tocco con il braccio di Barillà sul cross di Florenzi. Ai quarti di finale la squadra di Fonseca troverà la Juventus, con cui perso domenica sera in campionato.

    Giulia Spiniello

    PAU LOPEZ 6,5. Quasi mai impensierito nel primo tempo, è chiamato agli straordinari nella ripresa quando respinge d’istinto un tiro ravvicinato di Inglese.

    FLORENZI 6,5. Presidia bene la sua fascia di competenza, con licenza di offendere qualche metro più avanti. Si guadagna il calcio di rigore trasformato nel gol del 2-0 da Pellegrini.

    MANCINI 7. E’ uno dei migliori, a suo agio anche nell’indito 3-5-2 schierato da Fonseca. Rischia pochissimo, si fa valere sui colpi di testa.

    SMALLING 6,5. All’inizio fatica a ritrovarsi nella difesa a tre. Poi controlla bene, domana in area di rigore e si concede anche qualche sortita in avanti.

    KOLAROV 6. Il modulo gli consente di alzarsi fin sulla linea di Diawara in fase di possesso. Manca ancora il gol su punizione, si fa sentire un po’ la stanchezza.

    CRISTANTE 7. Al rientro dal 1′ dopo l’infortunio, parte molto basso in fase di impostazione, fa in pratica il terzo centrale tra Mancini e Smalling. Si fa trovare pronto dopo due mesi di assenza e in un ruolo non suo.

    DIAWARA 7. Il più convincente dei suoi, sia in fase propositiva che in ripiegamento. Non va mai in apprensione, sceglie bene i tempi delle giocate.

    UNDER 6,5. Un suo destro ravvicinato mette in apprensione la difesa del Parma, e alcuni buoni assist che innescano i compagni. E’ più decisivo in difesa che in attacco, visto che salva il risultato su Inglese liberando l’area dopo l’intervento di miracolos di Lopez. Ammonito

    PELLEGRINI 8. E’ suo il primo squillo verso la porta di Colombi e poi la rete che sblocca il match: chiede e ottiene il triangolo da Kalinic e con un preciso destro a giro insacca il pallone a fil di palo alla sinistra di Colombi. E’ sempre lui a trovare il raddoppio con un rigore calciato alla perfezione per la sua prima doppietta giallorossa. Peccato per il giallo.
    .
    PEROTTI 6,5. Fallisce una conclusione davanti alla porta, peccato perchè tiene molto bene la posizione. Manca solo spunto decisivo.

    KALINIC 6. Nel primo tempo resta a guardare, colpa anche dei pochi palloni giocabili ricevuti. Poco presente in area di rigore, perchè viene molto incontro, nel secondo tempo invece metto lo zampino sul gol di Pellegrini con l’assist vincente. Rinfrancato, fa salire potreggendo la sfera e ha anche un’altra occasione per andare a segno, che sciupa.

    Dal 70′ KLUIVERT 6. Entra al posto di Perotti. Un ingresso positivo: sfiora il tris giallorosso con un destro potentissimo. Disinvolto.

    Dal 79′ PERES SV. Entra al posto di Florenzi.

    Dall’85’ VERETOUT SV. Entra al posto di Pellegrini.

    FONSECA 7. Alle prese con infortuni e squaliche, pratica poco turn over con le sole novità di Cristante, che a sorpresa schiera da centrale in una difesa a tre, Under e Kalinic. Dopo un primo tempo anomimo e con la squadra contratta, c’è molta più intensità nella ripresa. Trova il gol e sfrutta bene le praterie lasciate dai gialloblu.

    ht

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. ROMA VITTORIOSA, parma schiantato meritamente: godetevi trofei puliti con tanzi. d’ aversa servito. E sistemati anche i detrattori di PELLEGRINI: incompetenti da bar dello sport.

    2. Voti troppo alti: 200 passaggi prima che Pellegrini faccia il tiro della vittoria. Il Romano e Romanista cje risolve la partita…strano… Smalling imbarazzante e Cristante difensore centrale…Mancini ancora una volta bocciato come difensore. Kalinic ha giocato? Siamo seri,per cortesia che la settimana prossima abbiamo Rubentus e Lassie. P.V.

    3. Giudizi appropriati.
      Avrei dato a Kalinic un voto leggermente più alto per l’assist preciso a Pellegrini in occasione del rimo goal e per la capacità di manovrare nelle diverse situazioni che ha ben interpretato per tutta la partita.
      Un calciatore che prossimamente ci darà tante soddisfazioni se sapremo dargli più fiducia.

    4. Come al solito troppa enfasi con vittoria e supervalutazione per chi segna di contro a valutazioni deprimenti e punitive in caso di sconfitta o quasi.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...