• Lazio, il caso tamponi si infittisce: ecco cosa rischia il club di Lotito

    Redazione RN
    01/03/2021 - 12:39

    Lazio, il caso tamponi si infittisce: ecco cosa rischia il club di Lotito

    LAZIO CASO TAMPONI LOTITO – Continua a tener banco il caso tamponi che avvolto tra le polemiche la Lazio di Lotito. Il quotidiano Domani ha dedicato tutte le sue prime tre pagine all’indagine. Nella ricostruzione dell’istruttoria federale, si scrive che il presidente della Lazio avrebbe negato qualsiasi responsabilità attraverso un ricorso alla legge sulla responsabilità amministrativa delle imprese.

    Le strategie difensive impugnate da Lotito

    Come scrive gazzetta.it, nell’incontro con i procuratori federali, il numero 1 della Lazio Lotito dichiara che: “in virtù delle dimensioni e complessità della società, io non posso seguire tutti i rami della attività e funzioni aziendali” e che si è occupato delle “problematiche tamponi soltanto in situazioni eccezionali perché i miei organi mi hanno investito per assumere una posizione ufficiale della SS Lazio”. Inoltre la Lazio punta la difesa sulla non contagiosità dei calciatori positivi: “tre dei pazienti positivi erano pazienti post-quarantena, guariti o negativizzati in una posizione di infezione tardiva.

    Strategia per evitare responsabilità del club

    Il tentativo di Lotito sarebbe quello comunque di poter evitare la responsabilità diretta del club, che renderebbe molto più grandi, vedi penalizzazioni, i rischi per la Lazio nel processo sportivo di primo grado del 16 marzo.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Per carità, in un paese di diritto ogni difesa è lecita se nei limiti della legge. Però di conseguenza, tale strategia, porta con se un giudizio di merito sulla presa coscienza di responsabilità. Per giunta, naturalmente non conosco tutte le carte, ma messa cosi non si attesta “non ho fatto nulla” ma non sapevo o non potevo sapere. Salvo poi trovare qualcuno che si prende la colpa per tutti.
      Sempre più fiero ed orgoglioso di tifare una squadra onesta. FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!

    2. Bhè mi sembra che se il buon Lotirchio come persona si tira fuori dicendo “io non ne so nulla, mi hanno solo tirato dentro all’ultimo momento” la responsabilità passi alla società Lazio… ma certamente non ho letto le carte…

    3. se lui non è coinvolto rischiano quasi nulla… è quello il problema….dice cha hanno una società complessa …. ah ah ahaahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhahahahahaha troppo forte…ma se è ansdato lui a parlare con la responsabile del synlab !!!!!!!!!!!!!!!!

    4. dimenticavo … se hanno questa linea vuol dire che i capi d’accusa non possono essere contestati…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...