• Lazio, gemellaggio con la Nazionale dei sacerdoti. Prima del derby scambio delle maglie

    Alessandro Tagliaboschi
    13/01/2021 - 19:38

    Lazio, gemellaggio con la Nazionale dei sacerdoti. Prima del derby scambio delle maglie

    LAZIO GEMELLAGGIO SACERDOTI – La Lazio ha ufficializzato sul suo sito ufficiale un gemellaggio con la Nazionale di calcio dei sacerdoti. Venerdì prima del fischio d’inizio del derby con la Roma lo scambio di maglie davanti al presidente Lotito e ai giocatori delle due squadre. Ecco la nota pubblicata dal sito biancoceleste.

    La nota del club

    “Venerdì, prima del derby, avverrà lo scambio di maglie alla presenza del Presidente Claudio Lotito e dei giocatori delle due squadre.

    “Il calcio è fratellanza, aiuto per chi è in difficoltà, occasione di incontro e di divertimento”. Con questo spirito il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito ha annunciato il gemellaggio della sua squadra con la Nazionale di calcio dei sacerdoti. A sancire la partnership sarà uno scambio di maglie tra il Presidente Lotito, accompagnato da Marco Parolo, e il CT e il capitano della Nazionale dei sacerdoti, Moreno Buccianti e don Walter Onano, a bordo campo, subito prima del derby.

    “La Società Sportiva Lazio – ricorda Lotito – divenne ente morale con regio decreto nel 1921 come riconoscimento dell’attività dei suoi dirigenti. Tale riconoscimento da allora ci vede impegnati in prima linea nella diffusione dei valori dell’inclusione, del rispetto e della fratellanza”.

    La squadra dei sacerdoti, fondata 15 anni fa, quest’anno ha ricevuto la Ghirlande D’Honneur e ha portato Papa Francesco a scrivere loro una lettera di benedizione e di incoraggiamento per la loro attività.

    Questa unione vedrà la S.S. Lazio portare messaggi di speranza e di aiuti in tutto il mondo attraverso le competizioni disputate dalla Selecao, che indosserà i colori della S.S. Lazio quale simbolo di unione tra i comuni valori sportivi e sociali di cui entrambe le realtà si fanno portatrici.

    “È partendo da questi principi – conclude il presidente della S.S. Lazio – che apriamo il nostro 121° anno di storia biancoceleste, che ci vedrà impegnati nella missione di rendere sempre di più il calcio strumento di concordia e di diffusione di valori condivisi””.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Tutta fuffa e nessuna sostanza in ogni iniziativa dei satelliti. Buona solo a riempirsi la bocca di inutili parole per ergersi a moralizzatori del nulla. Samantha andava a messa e non poteva essere cattivo……non poteva fare quello che ha fatto…… ridicoli!!!! Orgoglioso della mia Roma che al contrario presenta molta sostanza e poca fuffa.

    2. Dopo l’aeroplano salernitano un altra notizia per cui i loro tifosi andranno impazziranno di gioia. C’è da morire si invidia

    3. Sentir parlare di VALORI una società che è stata presente in TUTTI gli scandali calcistici della serie A, fa veramente ridere…

    4. Lopanza che parla di un riconoscimento del 1921…
      Dovrebbe dire dell’assoluta inerzia durante le prime settimane del Covid, mentre tutte le squadre aiutavano (la Roma per prima), addirittura Agnelli donò 5 milioni di euro ad un ospedale, e la Lazio non faceva assolutamente nulla.
      E poi siamo a 121 anni di storia laziale, va bene, ora ogni anno dobbiamo sorbirci i festeggiamenti dei 34.677 tifosi laziali presenti in città ?

    5. “Il calcio è fratellanza, aiuto per chi è in difficoltà, occasione di incontro e di divertimento”

      Annamo a fà stà pagliacciata

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...