L’AIRC: ‘Giù le mani dalla Roma’

06/05/2011 - 15:52

AIRC SULLA ROMA – Riportiamo questo comunicato dell’AIRC apparso su oroeporpora.it:

L‘Associazione Italiana Roma Club, sulla base delle molte mail di protesta ricevute dai Roma Club affiliati, nella riunione del Centro di Coordinamento del 05/05/2011, ha espresso sconcerto e disappunto verso l’assurda campagna che fa più parti sta gettando fango e discredito sull’A.S. Roma e sul suo campionato.
E’ opinione dell’A.I.R.C. 1971 che le dichiarazioni farneticanti di alcuni dirigenti di società e di alcuni organi di informazione, non stiano facendo altro che arroventare il clima già teso di questa stagione, esasperando gli animi e le suggestioni dei tifosi.
E’ veramente singolare sentire persone di dubbia moralità, già coinvolte in situazioni poco chiare (vedi intercettazioni telefoniche compromettenti) esprimersi con toni così plateali e fuorvianti rispetto alla realtà dei fatti; diventa così inaccettabile subire paternali da suddetti personaggi di società più volte coinvolte in scandali calcistici sia recenti che lontani.
Ci limitiamo a citare dati oggettivi, sottolineando a chi oggi vuol far credere all’esistenza di trame complottistiche, degne di essere esaminate da “Task Force” di esperti, volte alla sistematica concessione di penalty a favore della squadra della Capitale, che chi detiene tale record è, semmai, la compagine che si allena a Formello, che nel Campionato di Serie A 1995/96 a 18 squadre, ottenne ben 14 rigori a favore.
Non ci sembra che all’epoca si sia gridato a complotti e/o tangentopoli e/o tintinnio di manette. La Roma, lo dice la sua storia, ha molti più crediti da riscuotere che debiti da pagare.
L‘A.I.R.C. 1971 vuole esprimere tutta la sua vicinanza ed il suo appoggio ai dirigenti ed ai calciatori dell’A.S. Roma, nella certezza che le parole enunciate dal Direttore dott. Gianpaolo Montali, possano servire a svelenire il clima creatosi nelle ultime settimane anche tra i tifosi, riportando tutti alla razionalità. Del resto, ricordiamo a tutti, che si sta parlando pur sempre di pallone!

Centro di Coordinamento Roma Club

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...