• La Serie A scende in campo contro il razzismo al fianco di Briswa

    Redazione RN
    21/12/2017 - 12:19

    La Serie A scende in campo contro il razzismo al fianco di Briswa

    RAZZISMO PROGETTO BRISWA – La Serie A dice no al razzismo e scende in campo insieme a Briswa. Nella giornata pre-natalizia, valevole per il diciottesimo turno di campionato, sarà esposto su tutti i campi lo striscione del Progetto Briswa – The Ball Rolls in The Same Way for All. La finalità di questo progetto europeo è quella di combattere il razzismo di qualsiasi forma e genere presente nello sport, specialmente nel calcio.

    Contestualmente alle campagne portate avanti in questi mesi, nel fine settimana del 22/23 dicembre, BRISWA sarà presente su tutti i campi della Serie A TIM per promuovere le proprie iniziative e far conoscere a tifosi e addetti ai lavori i propri obiettivi nella lotta al razzismo nel mondo del calcio.

    Prima dell’ingresso in campo delle squadre, infatti, al centro del campo verranno esposti degli striscioni tematici, mentre sui maxi schermi andrà in onda un breve video, realizzato grazie al contributo di alcuni giocatori della massima categoria, per dire “no” a qualsiasi forma di discriminazione.

    Un’iniziativa che rientra appieno nel percorso del progetto, resa possibile sopratutto grazie alla disponibilità della Lega Serie A e dei club.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...