• La Serie A all’estero: si pensa ad un turno a stagione fuori dall’Italia

    Teresa Tonazzi
    05/11/2019 - 8:26

    Foto Getty
    La Serie A all’estero: si pensa ad un turno a stagione fuori dall’Italia

    SERIE A ESTERO – I maggiori campionati d’Europa vengono ormai trasmessi in mondovisione, così che i tifosi sparsi nel mondo possano sempre seguire le loro squadre. Fino ad ora l’unico modo di vedere squadre europee dal vivo in territorio estero erano le amichevoli estive oppure finali di Champions League ed Europa League. Ma questo potrebbe cambiare.

    PARTITE EUROPEE ALL’ESTERO E DIRITTI TV – Il calcio europeo sta provando ad espandersi oltreoceano. Un tentativo era già stato fatto in occasione di Girona-Barcellona, che doveva essere disputata a Miami, ma, come scrive Il Messaggero, la FIFA si oppose per mancanza di accordi. Ora a poter emigrare all’estero potrebbe essere anche la Serie A. L’amministratore delegato Luigi Di Siervo avrebbe infatti proposto di disputare un turno di campionato ogni stagione fuori l’Europa, per cercare di incrementare il fatturato. Le partite dei maggiori campionati europei attirano un elevato numero di audience, tanto che sia Sky che DAZN si sono impegnati a presentare al Consiglio di Lega un progetto ambizioso, che vede il campionato italiano ricoprire un ruolo centrale. Le due emittenti televisive si stanno inoltre impegnando a fondo per arginare la pirateria digitale, e come riporta lo stesso Di Siervo sono già in programma pesanti sanzioni per coloro che usufruiscono dello streaming illegale.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma per piacere .. Di Siervo e’ A.D. di che cosa ? della Fifa ? spiegatelo, per cortesia, che mica uno se lo deve inventare ..

    2. a San Marino l’andata … e al Vaticano il ritorno …
      io invece farei esattamente il contrario …. una giornata a stagione senza diretta Tv … assolutamente senza Sky e Dazn… niente ,,,,, la sera servizi e via andare ( e lo dico contro il mio interesse che vedo la AS ROMA in Tv 30 partite a stagione perché sono di Arezzo ) ingresso libero per i ragazzi prezzo forfettario ai maggiorenni … niente tessere del tifoso o fidelity card …. Stadi Pieni …. e vedere se qualche giovane in più si appassiona e si avvicina portandolo allo stadio ,,,, che la partita alla televisione è “sterile” …sicuramente comoda, sicuramente senza difficoltà … ma lo stadio è lo stadio … l’adrenalina che ti trasmette ,,, non ha eguali … sarà che per me , visto le poche volte che riesco a vedere la AS ROMA dal vivo ( tra il lavoro ed i costi ) è un apoteosi !!!!!!
      FORZA ROMA
      Io ci credo ….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...