Foto Tedeschi

CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO – Inizia a prendere forma la nuova Roma di Josè Mourinho. Oltre ai rinforzi (Xhaka in dirittura d’arrivo) lo Special One dovrà occuparsi anche delle cessioni. A rischio anche due dei cinque spagnoli della rosa giallorossa: Pedro e Carles Perez. I due attaccanti non hanno brillato nella deludente stagione della Roma e adesso potrebbero salutare.

Pedro e Mourinho insieme già al Chelsea

Pedro, come scrive Il Corriere dello Sport, nonostante la tanta esperienza e ben 25 trofei in bacheca non è riuscito a essere così incisivo sia in campo (sei gol e sette assist) sia nello spogliatoio come Fonseca si aspettava. Carles Perez, dieci anni in meno del suo collega, è rimasto molto spesso ai margini, senza mai dare l’idea di poter aiutare del tutto la squadra (tre gol e altrettanti assist) a fare quel cambio di marcia nei momenti più difficili della stagione. Così adesso Mourinho e Tiago Pinto si stanno interrogando sul da farsi. Il tecnico conosce molto bene Pedro, nel 2015 era stato lui a chiederlo con forza per rinforzare il suo Chelsea tanto da pagarlo 27 milioni di euro. Il portoghese lo impiegò sempre da titolare, segno della grande fiducia nei suoi confronti. Ecco perché lo spagnolo potrebbe alla fine rimanere per provare una nuova avventura con lo Special One. Quindi l’indiziato numero uno a lasciare Trigoria è proprio Carles Perez. Già a gennaio l’attaccante era vicino a salutare la capitale per tornare in Spagna, adesso le possibilità sono aumentate notevolmente. Il ragazzo ha bisogno di giocare con continuità e non è da escludere una sua cessione in prestito.

Leggi anche:
ROMA, TRE CESSIONI PER TRENTA MILIONI

Print Friendly, PDF & Email

8 Commenti

  1. Pedro come riserva è un ottimo calciatore, attempato sì, ma la sua carriera parla da sé. Quest’anno ha dovuto fare il titolare per l’infortunio di Zaniolo, ma non è quello il suo compito, alla sua età è chiaro che vanno gestite le sue energie. Per quanto riguarda Carles Perez che dire, ogni volta che lo vedo mi fa rimpiangere Iturbe e qui mi fermo. DAJE MOU FORZA ROMA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here