• La Roma salva l’Europa: la peggiore classifica degli ultimi 9 anni

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/05/2021 - 10:22

    Foto Tedeschi
    La Roma salva l’Europa: la peggiore classifica degli ultimi 9 anni

    ROMA EUROPA CONFERENCE LEAGUE – La Roma, grazie al pareggio per 2-2 contro lo Spezia, si è qualificata per la Conference League grazie ad una migliore differenza reti sul Sassuolo.

    Dal 2012 che la Roma non arrivava così in basso in classifica

    L’era di Fonseca si conclude con il settimo posto che vale la Conference League dalla prossima stagione. Come riportato da Il Tempo, seguendo il primo tempo con lo Spezia c’era la sensazione che i giallorossi non raggiungevano l’obiettivo minimo. Una squadra in piena balia della formazione avversaria di Italiano che si è agitato per tutto il match in panchina. La ripresa ha visto una Roma leggermente migliorata e grazie ai cambi ha trovato un pareggio fondamentale grazie alle reti di El Shaarawy e Mkhitaryan. Gli infortuni hanno sicuramente cambiato la stagione giallorossa ma non può essere un alibi per una squadra che nel girone d’andata era in scia alla vetta. Di Fonseca resterà sicuramente la sua signorilità anche nei momenti difficili e la sensazione di aver avuto a che fare con una persona per bene. Dal punto di vista tecnico sono stati tanti gli errori con un bilancio impetuoso, era dal campionato del 2012 che i giallorossi non arrivavano così indietro in classifica. Ora inizia la nuova era Mourinho che avrà tantissimi problemi da risolvere a partire dal calciomercato e la strada inizia in piena salita.

    Leggi anche:
    Inizia l’era di Josè Mourinho

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dove sono quelli del :”chiedete scusa a Fonseca”, del “siamo 3° in campionato”.
      è inutile infierire ma non immaginate la mia contentezza che questo campionato sia finito, fino all’ultimo è stato un incubo, un tormento, mai peggior allenatore di questo è passato per trigoria, altro che Carlos Bianchi (almeno quell’altro era umile questo è pure arrogante).
      Come dissi all’inizio del campionato la Roma era da 6/7° posto, bene come è finito? – ed aggiungo meno male perchè c0è mancato poco per fare 8° (solo per 2 gol di scarto, una vergogna assoluta).
      Non son mago ne veggente, capisco poco poco di calcio e quindi ho tirato due somme…Non era molto difficile capire come finiva e non per i giocatori che hanno colpe limitate ma l’incompetenza di questo Fon-sega.
      Ora finalmente abbiamo un vero allenatore (dopo 20 anni) spero che riesca a farsi comprare giocatori utili a vincere senza esagerare con i costi naturalmente e finalmente gridare di GIOIA TUTTI INSIEME, CANTANDO GRAZIE ROMA.

    2. Fonseca non mi piace, ma per ottenere risultati devi giocare con giocatori di qualità e sopratutto sani.
      Negli anni passati la roma ha comprato ex giocatori o preso scarti di altre squadre e il risultato si è visto.
      Infortuni a non finire e 0 alternative.
      Hai giocato 1/4 delle partite con Cristante in difesa perchè in panchina avevi gente come Juan Jesus o Fazio, inutili. Col risultato che i soliti 4 gatti hanno continuato a giocare fino a quando ad aprile sono crollati e si sono cominciati ad infortunare… l’allenatore c’entra poco.
      Con la stessa Rosa, gli stessi infortuni e gli stessi giocatori, mourinho arrivava 6° invece che 7°

      1. vedi tu sei un veggente a mia differenza, sai addirittura che quest’anno con mourinho saremmo finiti 6°, allora gioca al totocalcio te lo consiglio!
        Credo che tu non hai mai giocato al calcio, ti rispondo io per quelli che l’hanno fatto, ogni allenatore ha i suoi metodi di allenamento, il suo modo di gestire le persone ed i calciatori, quindi dato che spari sentezze a casaccio lo faccio anche io, con Mourinho la Roma avrebbe fatto fra le prime 4.
        pensi che il milan ha la rosa meglio della roma?
        ce l’ha l’atalanta?
        ce l’ha il napoli?
        ce l’ha la lazie?
        ma per favore su….

    3. Finisce (finalmente) un biennio drammatico per la Roma, tornata indietro a livello di mentalità e gioco di almeno 30 anni, senza idee, schemi, cattiveria e questo è senza dubbio colpa di un allenatore incapace perfino di cambiare schema di due anni di permanenza.
      Ma la rosa della rosa è scarsa, da 6-7 posto al massimo, non illudiamoci che Mou possa fare miracoli con questa squadra. Servono investimenti pesanti su tutto il campo. Abbiamo giocato con gente veramente scarsa, cito tanto per dirne qualcuno, Santon, Peres, Kumbulla, (il nuovo Iturbe a mio avviso), Lopez, Reynolds, Diawara….solo per dirne qualcuno di quest’anno.
      Mou ha già capito che da questa rosa può tirare fuori una decina di giocatori buoni quindi per fare una squadra che lotti per un posto in CL bisognerà investire e portare 4-5 CAMPIONI veri.
      PS: teniamoci stretto Fuzato che può essere un nuovo Alisson, ha 23 anni e mostra davvero una grinta che Olsen, Lopez e Mirante in tre non la sognano.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...