La Roma riposa e impazza il calciomercato: Djorou può lasciare Londra a gennaio

14/10/2012 - 19:00

NEWS DELLA GIORNATA – La domenica senza calcio (a causa degli impegni delle Nazionali maggiori) è stata domenica di riposo anche per i giocatori della AS Roma rimasti a Trigoria. Zeman ha infatti concesso alla squadra un giorno di riposo

IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GIALLOROSSO – I calciatori romanisti torneranno ad allenarsi domani (alle ore 16.30), per iniziare a preparare la trasferta contro il Genoa di domenica 21 ottobre (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI ALLENAMENTI GIALLOROSSI).

PJANIC: LA BOSNIA “RISPETTA I PATTI” Miralem Pjanic non è stato impegnato dalla Nazionale bosniaca nella sfida contro la Grecia (decisione che certamente non è dispiaciuta alla dirigenza giallorossa). Il ct Susic ha però confermato l’intenzione di schierarlo in campo contro la Lituania: “Si è allenato regolarmente come tutti gli altri. Martedì scenderà in campo“.

QUALE RUOLO PER DE ROSSI? – Dopo l’esclusione contro l’Atalanta e il gol in Nazionale continua ad impazzare la discussione sul reale ruolo di Daniele De Rossi ed oggi l’ex giallorosso Damiano Tommasi, oltre a dare la propria opinione sul “Capitan Futuro” giallorosso, ha fatto chiarezza sulle mansioni che Zeman chiede ai propri intermedi: L’intermedio di una squadra di Zeman, che gioca con il 4-3-3, deve fare costanti inserimenti in avanti, c’è la ricerca e l’aggressione degli spazi e in certe fasi di gioco si ritrova anche a fare l’esterno di attacco. Ci vuole un movimento continuo in verticale verso la porta avversari. In nazionale, con il 4-3-1-2, la manovra è diversa, c’è minor ricerca degli spazi in verticale. De Rossi preferisce fare il centrale? E’ il suo ruolo, ha sempre giocato lì“.

DJOROU PRONTO A LASCIARE L’ARSENAL – Nonostante manchino ancora 2 mesi e mezzo all’inizio della sessione invernale del calciomercato, sono già moltissimi i giocatori avvicinati alla Roma e a Walter Sabatini, soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo. Johan Drjorou dell’Arsenal sembra uno dei primi obiettivi giallorossi ed oggi il suo agente ha confermato che a breve il proprio assistito potrebbe lasciare Londra: “Vedremo cosa fare, il suo contratto con i Gunners scadrà nel 2015 ma a gennaio potrebbe andare via.

IL RESTO DEL CALCIOMERCATO – Anche Nenad Krsticic è stato spesso accostato alla Roma ed oggi il giocatore blucerchiato ha ammesso di essere lusingato dall’interessamento romanista: E’ bello sentire certe voci, vuol dire che sto facendo bene […]. In questo momento, però, sono concentrato a fare bene con la Sampdoria. Sembra concentrato esclusivamente sulla propria squadra anche Abel Hernandez, che però continua a non nascondere il proprio feeling con Sabatini: Il mio presente è rosanero e in questo momento non ho altro per la testa. Walter? E’ una grande persona, oltre ad essere un vero intenditore di calcio. Con lui ho avuto un rapporto fantastico.

(News aggiornate alle ore 22)

Gabriele Blandamura

 

 

EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA… SI GIOCA IL 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.eu: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!!

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...