• La Roma pensa al rinnovo di Fonseca, ma i tifosi frenano: “Zorro confidiamo in te, ma se te lo sudi è meglio”

    Redazione RN
    11/11/2020 - 6:57

    Foto Tedeschi
    La Roma pensa al rinnovo di Fonseca, ma i tifosi frenano: “Zorro confidiamo in te, ma se te lo sudi è meglio”

    FONSECA RINNOVO COMMENTI TIFOSI – Una stagione iniziata su una panchina traballante, con gli ex bianconeri Sarri e Allegri che sembravano sempre più vicini a Trigoria. Per diverse settimane l’esonero di Fonseca è sembrato imminente, ritardato solo dall’arrivo dei Friedkin, che non avevano abbastanza tempo per guardarsi intorno e cambiare allenatore in corsa senza rischiare di fare un disastro. Il portoghese però si è rimboccato le maniche ed è riuscito a rimettere la Roma in carreggiata dopo la cocente sconfitta rimediata in Europa League contro il Siviglia e una stagione caratterizzata da alti e bassi. I giallorossi hanno riacquistato forza e concretezza grazie all’esperienza di Pedro, Mkhitaryan, da lui fortemente voluti, e del ritrovato Dzeko, rimotivato dopo il mancato trasferimento alla Juventus. Non solo, il tecnico è riuscito anche a ridare smalto a giocatori che sembravano ormai essere fuori dal progetto. Un chiaro esempio è Bruno Peres, pronto a fare le valigie in estate e ora valida alternativa per entrambe le fasce. Tutto questo, insieme agli ottimi risultati raccolti finora sul campo dalla Roma, ancora imbattuta in campionato, hanno convinto i Friedkin a puntare ancora su Fonseca.

    Conferma in arrivo per Fonseca? I Friedkin riflettono

    Proprio negli ultimi giorni si è infatti iniziato a parlare di un possibile rinnovo per Fonseca. Il suo contratto è in scadenza nel 2021, ma prevede un’opzione per il prolungamento di un anno. Attualmente il portoghese è il secondo allenatore più pagato della Serie A, con un ingaggio pari a 2,5 milioni, dietro a Conte che guadagna 12 milioni all’anno. Per il momento non sembra esserci una vera e propria trattativa in piedi con la dirigenza. Se però la Roma si manterrà su questi livelli, tra qualche settimana gli incontri e i contatti potrebbero farsi più seri e intensi.

    I commenti dei tifosi sul possibile rinnovo di Fonseca

    Fonseca potrebbe rinnovare il suo contratto con la Roma, ma cosa ne pensano i tifosi? Approvano oppure no? La notizia ha subito scatenato reazioni contrastanti nei romanisti che, come spesso accade, si sono divisi sulla questione.

    Per il momento la maggior parte preferisce aspettare e affrontare la questione al termine della stagione o per lo meno tra qualche mese: “Aspettiamo a vedere a fine stagione, un allenatore si giudica in base a ciò che ottiene in stagione, rispetto a ciò che gli viene chiesto dalla società. Per il momento sta facendo molto bene, vedremo se si conferma a fine stagione e nel caso il rinnovo è sacrosanto”, scrive ANDREA sintetizzando efficacemente il pensiero di molti. EMILIANO è d’accordo: “Rinnovo? E perché? No no sta benissimo così, a fine campionato ne riparliamo. Zorro confido in te, ma se te lo sudi è meglio”. Anche JOE invita tutti alla calma: “Ci andrei cauto prima che succeda come è successo con Garcia. Dopo il rinnovo, il nulla! Pallotta ha dovuto pagare per 3 anni senza fare niente… ”.

    Qualcuno ritiene invece che il rinnovo sia la soluzione migliore per dare continuità ad una squadra che ha cambiato troppo negli ultimi anni, in panchina come in rosa. “Sarebbe l’ideale per dare continuità (basta vedere l’Atalanta con Gasperini) al progetto e poi finirla con il prendersela con gli allenatori. Fecero fuori Garcia che adesso ha successo in Francia, l’attuale tecnico della Sampdoria (Ranieri, ndr) e vinse lo scudetto con il Leicester, e si potrebbe continuare”, commenta LUCIO. FULVIO concorda: “Subito… basta cambiare allenatore ogni quarto d’ora… e comprare più giocatori forti. Non accontentarsi del rientro di Peres o Karsdorp, per fare due nomi… “.

    C’è anche chi esclude categoricamente il prolungamento del contratto del portoghese: “Assolutamente no”, si limita a dire ALESSANDRO. “Se ne vince un’altra cosa fanno? Presidente onorario? Ma per favore”, scrive LORENZO.

    Martina Cianni

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. finalmente i tifosi iniziano a capire come si fa….aspetta zoro aspetta e se vinci ti becchi il rinnovo, altrimenti la porta è lì….

    2. Se la concretezza della squadra resta questa sarà impossibile non rinnovare, era da tempo che non si vedeva una squadra così inquadrata, precisa, efficace e unìta. I nuovi arrivati si sono integrati bene subìto, vedi Kumbulla, Pedro. Rivitalizzato Bruno Peres in maniera incredibile, squadra che gioca con fiducia perchè si conoscono di più, cambio modulo che ha dato smalto e sicurezza, dando a Spinazzola e Peres le condizioni per rendere al meglio. Pellegrini che sembra finalmente aver trovato concretezza, Pedro, Dzeko e Mkhitarian non serve parlarne, difesa ottima, una nuova proprietà che non ti vende i migliori, Zaniolo la grande arma in più quando tornerà, le condizioni ci sono tutte così come una buona dose di meriti di Fonseca che ha dimostrato di non essere uno di quei caproni ostinati e integralisti. Vinceremo un trofeo quest’anno? Probabilmente no ma con un paio di sessioni di mercato mirate, il rientro di Zaniolo e un anno in più di conoscenza tra giocatori, allenatore e modulo ci sono tutte le stimmate per fare un bel salto in avanti

    3. Che durezza! sembra proprio il giudizio di un super esperto di calcio, di contratti sportivi e di bilanci societari!!
      Complimenti, perché non vai tu alla Roma come dirigente?

    4. Rinnovo solo dopo piazzamento Champions e (almeno) semifinale di uefa cup
      Altrimenti bye bye senza rimpianti (ha imboccato 2 partite, mica chissà cosa)

    5. È vero è convinto come se fosse un qualche tipo di addetto del settore o con qualche minima competenza. Potere di Internet , oggi si sentono tutti esperti ???

    6. Non sono un esperto ma penso di scrivere al posto giusto. Condivido i complimenti a fonseca ma soprattutto quelli ai nuovi proprietari. Dopo l’associazione a delinquere pallotta monchi che hanno liquidato una batteria di campioni con troppi investimenti sbagliati in entrata il fatto di mantenere chi hai cercando di valorizzarlo mi sembra ottimo. Chiudo con un plauso a petrachi, forse ci sono cose che non so, perché mi sembra che sia rimasto vittima di un ingranaggio

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...