Roma, al ritorno con il Manchester serve un miracolo: ecco come può passare il turno

Alessandro Tagliaboschi
30/04/2021 - 6:45

Foto Tedeschi
Roma, al ritorno con il Manchester serve un miracolo: ecco come può passare il turno

LA ROMA PASSA SE – È un verdetto pesantissimo quello con cui la Roma esce da Old Trafford, dopo la semifinale di andata d’Europa League con il Manchester United. La squadra di Fonseca viene sconfitta con un netto 6-2 sotto i colpi di Cavani, Bruno Fernandes, Pogba e Greenwood. Ora per passare il turno e qualificarsi per la finale di Danzica servirà una vera e propria impresa.

Roma-Manchester United, i giallorossi passano se…

Dopo il 6-2 di Manchester, il primo risultato utile per la Roma per trovare la qualificazione è un netto 4-0. Nel caso in cui lo United trovasse il gol, servirà vincere comunque con 4 reti di scarto. Se gli uomini di Solskjaer, invece, dovessero trovare 2 gol con il 6-2, ovviamente, si andrebbe ai supplementari con i giallorossi costretti a segnarne ben 7 per passare. Un vero e proprio miracolo.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quello che me fa avvelenà è sentirsi dire certe cose prima e dopo prestazioni del genere… Me fa avvelenà il fatto che dopo tanti anni ce ritrovamo ancora a combattere con tutti sti infortuni.. Ieri ennesimo record negativo… Una squadra che non ha più identità.. Stravolta da una finta società che non è mai esistita e ancora tarda ad arrivare… Rivoluzione in tutto so anni che lo dico… Non pretendo chissà cosa o chissà quanti trofei ma pretendo solo una squadra che lotti che combatti e conquisti… Una squadra che rispetti il nome che porta.. Daje Roma Daje ???❤️❤️❤️

  2. l’UNICA POSSIBILITA’ PER LA ROMA DI PASSARE IL TURNO, E ‘ SOLO, QUELLA CHE IL MANCHESTER UNITED NON SI PRESENTI ALL’OLIMPICO AL RITORNO. ALTRO CHE IPOTESI NUMERICHE ASSURDE . L’IPOTESI DI UN 6 A 2 PER NOI E’ DA OSCAR DELLE COSE RIDICOLE E COMICHE, MA PER FAVORE….

  3. Mi basterebbe una squadra che nell’ambito di dieci minuti perde due giocatori entrambi per infortunio muscolare. Non so se siamo a oggi le comiche oppure a una tragedia greca, probabilmente un pò di entrambi. Quindi: mi basterebbe che la Roma avesse almeno due giocatori che riescano a stare in piedi per più di 90 minuti senza crollare al suolo da soli al ritmo di uno ogni partita. Mi basterebbe poi avere una preparazione atletica degna di questo nome, non può essere che al 46 minuto la Roma ha già finito la benzina. 60, ripeto 60 infortuni muscolari in manco un anno. Non esiste. Friedkin prendere i luminari dei muscoli di medicina dello sport, li mettesse attorno a un tavolo e facesse stilare loro un protocollo, che poi deve essere applicato. Mi basterebbe un vivaio di crescita modello Atalanta e, perchè no, modello Barcellona o Ajax, fatto se possibile di giovani giocatori romanisti; chi non tifa Roma dal cuore, fuori. Mi basterebbe un allenatore che mantenesse costanza, fermezza e sicurezza di sè da infondere alla squadra, almeno per seguire un percorso autentico di crescita mentale, scordatevi gli scudetti e le coppe facili che non arriveranno mai in questo modo. Ovviamente, poi, grazie Raggi per lo stadio, eh ! Missione compiuta da parte del sindaco laziale che odia la Roma, ma tant’è, fa parte della vita, chissà cosa c’è dietro a far fallire il progetto stadio della Roma, vai a sapere. Mi basterebbe punto e a capo ma punto a capo veramente. Mi basterebbe fuori tutti questi inutili sedicenti giornalisti che altro non vogliono che il male della Roma. Mi basterebbe che in campo vadano anche gli Zigoni, i Musiello, gli Annoni, gli Oddi, e qualche giovane campione vertical del nostro vivaio, ma che abbia la Roma nel cuore. E non guasterebbe qualche Voeller, qualche Di Bartolomei, qualche Losi, qualche Francesco Rocca. Mi basterebbe. Chiedo troppo ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...