La Roma in difficoltà, ** Spalletti carica la squadra

02/11/2008 - 0:00

 
La Roma è in difficoltà. Sotto numerosi aspetti. I tifosi non sono contenti. Ieri notte, alle 2.10, la comitiva giallorossa è stata accolta a Trigoria da un lancio di monetine. E da parecchi cori di contestazione. L’ambiente è caldo. Questa mattina, tra Spalletti e la squadra è andato in scena un colloquio durato oltre un’ora. I temi affrontati sono sempre gli stessi, da un mese circa.
 
PER RICOSTRUIRE — Volontà, grinta, forza di reazione, compattezza. Le basi dalle quali ripartire sono state ribadite. Ancora una volta. Lungo il perimetro del centro tecnico, oltre trenta tifosi hanno dato vita ad una protesta. Qualcuno ha apposto anche un cartello ironico sulla targa di ingresso del Fulvio Bernardini. «Vendesi AS Roma, rivolgersi Rosella Sensi. In omaggio Spalletti», le parole sarcastiche.
 
RITIRO — Poi, le novità. All’ora di pranzo, l’allenatore giallorosso decide. Il ritiro viene sospeso. Uno ad uno, tutti i calciatori lasciano il Fulvio Bernardini. Alcuni parlando con i tifosi. Perrotta e Tonetto vengono però attaccati verbalmente dai sostenitori. La situazione non è sostenibile. Spalletti opta per la mediazione, allora, lasciando entrare a Trigoria una rappresentanza di quindici persone circa. L’incontro si svolge in maniera tranquilla. Entrambe le parti ascoltano e lasciano parlare.
 
TRAGHETTATORE — Spalletti assicura il massimo impegno ma pretende anche il dovuto rispetto nei confronti delle persone. La squadra tornerà in ritiro domani pomeriggio, per l’allenamento. Nella Capitale, continua a circolare il nome di Mazzone. Potrebbe essere lui il traghettatore di una Roma in estreme difficoltà. Anche se la dirigenza capitolina al completo continua a ribadire la totale fiducia nei confronti di Spalletti. Le criticità non sono poche, però. Anzi.

B.S.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...