• La Roma ha ormai la testa alla raggiunta serie A, pareggio casalingo per lei

    07/04/2008 - 0:00

     
    La Roma, ormai promossa in serie A, scende in campo con i festeggiamenti in testa e realizza una delle sue più brutte prestazioni. Soprattutto nel primo tempo le giallorosse non arrivano quasi mai sotto porta. Ricordiamo solo un tiro a sfiorare il palo di Olivieri al 14’ dopo che il portiere Pop non aveva trattenuto un pallone calciato da Parejo. Nell’intervallo gli allenatori Serafini e Cola cercano di spronare le ragazze e indicano loro dove il gioco va migliorato. I risultati in campo si vedono di poco. La Roma non è la solita Roma. Al fischio finale si contano solo tre o quattro azioni da goal. Le più nitide si verificano al 20’ con una punizione di Mazzantini parata da Pop e al 45’ con una palla colpita alta sulla traversa da Masia su calcio d’angolo. I due allenatori non sono affatto contenti della prestazione delle loro ragazze. “E’ vero che siamo in serie A – dice al termine Fabio Cola – ma dobbiamo onorare il campionato fino alla fine”. “La partita non è stata presa con la debita concentrazione – aggiunge Giampiero Serafini – e questo è il giusto risultato”.
    Restano ora da disputare altre due gare di campionato: una in casa domenica 13 contro la seconda in classifica, Dinamo Ravenna, e l’ultima in trasferta sul campo del Packcenter Imola il 20 aprile. 
    Nel frattempo aumenta l’attenzione dei media sulla Roma femminile. Dopo essere stata ospite del “Processo dei tifosi” di venerdì scorso negli studi di Teleroma56, il capitano Gioia Masia, sarà ancora ospite di Teleroma56 oggi, lunedì 7, nel Telegiornale delle 19,30 (prevista la sua apparizione intorno alle 19.45) e nella trasmissione delle ore 15,00 di domani, martedì 8. Ci si augura che tutta questa visibilità porti alla squadra quello sponsor necessario per essere all’altezza della Serie A (la Roma non ha sponsor neanche sulla maglia) e sensibilizzi le istituzioni romane a trovarle finalmente un campo “tutto suo” dove stabilire la propria casa.
    ROMA-UPEA ORLANDIA 0 – 0ROMA: Pittiglio, Bartoli, D’Antoni, Masia, Deiana, Giovanetti, Mazzantini, Parejo, Capparella (10’ st Montanari), Bischi (5’ st Volpi), Olivieri (22’ st Di Stefano).
    All. Cola-Serafini.UPEA ORLANDIA: Pop, Migliore, Cucinotta, Morello, Iuliano, Minciullo, Bertino, Segreto, Pensabene, Marsico, Giuliano (22’ st Santacampiano).
    All. Tonarelli.ARBITRO: Manuel Silvestri di AvezzanoAMMONITA: Parejo.Note: Spettatori 100
     
    La classifica
     
    49 ROMA
    38 DINAMO RAVENNA
    35 FRANCAVILLA FONTANA
    32 JESINA,
    32 TERME CERVIA
    31 ACMEI BARI
    25 UPEA ORLANDIA
    21 AQUILE PALERMO
    21 GRIFO PERUGIA
    18 LUDOS PALERMO
    17 PACKCENTER IMOLA
    12  DOMOCONFORT LECCE

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...