‘La Roma fuori’: gol da cineteca di Karsdorp col Feyenoord, esordio e assist per Coric all’Almeria

Alessandro Tagliaboschi
04/10/2019 - 14:28

Foto Getty
‘La Roma fuori’: gol da cineteca di Karsdorp col Feyenoord, esordio e assist per Coric all’Almeria

LA ROMA FUORI – ‘La Roma fuori’ è la nuova rubrica di Romanews.eu, dove vi proporremo il resoconto dei calciatori ceduti dal club giallorosso a titolo temporaneo. Un modo per seguire costantemente chi è ancora legato alla squadra capitolina e che, chissà, un giorno potrebbe tornare nuovamente a vestire la nostra maglia.

KARSDORP DA CINETECA E NZONZI… – La scena degli ex Roma nelle giornate europee se la prende senza dubbio Rick Karsdorp: un gol da cineteca, uno slalom tra la difesa del Porto come non se ne sono mai visti da parte dell’olandese nella capitale, che ha propiziato la vittoria del Feyenoord contro i portoghesi in Europa League. Dopo un ritorno difficile in patria, dunque, ora l’esterno ‘orange’ sembra essere pronto a sbocciare di nuovo. Nella sfida tra Galatasaray e PSG, vinta per 0-1 dai francesi con gol di Icardi, è buona la prestazione di Steven Nzonzi nel centrocampo giallorosso: tempi di gioco e prestanza fisica. Il francese si conferma una delle sorprese più gradite tra le fila dei turchi in questi inizio di stagione. Brilla anche Sadiq con il suo Partizan: doppietta nel match contro l’Astana che vale la vittoria (e un gol annullato). Un grande impatto in Serbia da parte del nigeriano: 8 reti e 3 assist in 16 presenze.

CORIC E SCHICK – Discorso diverso, invece, per Ante Coric e Schick. Il croato, dopo un periodo di adattamento, è stato schierato ieri per la prima volta da titolare con la maglia dell’Almeria: pesante sconfitta per 4-2 contro lo Sporting Gjion, con l’ex Dinamo Zagabria che ha fornito un inutile assist su punizione per il gol di Maras quando ormai la partita era decisa. L’impatto del centrocampista classe ’97, comunque, è ancora molto timido rispetto a quanto si aspettavano in Spagna. Ancora out Schick, che però è tornato ad allenarsi dopo il problema alla caviglia e sembra dunque pronto per fare finalmente il suo esordio con il Lipsia.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...