La Roma è guarita: la strana coppia Zaniolo-Karsdorp doma il Toro

GSpin
20/01/2019 - 10:11

La Roma è guarita: la strana coppia Zaniolo-Karsdorp doma il Toro

EDITORIALE – Si scrive talento, si legge Zaniolo. Un’altra prova esaltante del giovanotto arrivato a fari bassi la scorsa estate e che sta entrando sempre più nelle viscere della squadra di Di Francesco. Non molla nulla, aggressivo, caparbio, rompe gli equilibri della squadra avversaria. Se la Roma batte il Torino in una gara che si mette subito in discesa e si fa antipatica strada facendo, è anche merito di Nicolò. E’ l’artefice del gol che la sblocca, un gol che dà entusiasmo a tutta la squadra. Tiene i nervi saldi anche quando i compagni traballano e il Toro pareggia. Ha 19 anni, ma parla e gioca come un veterano. La mediana Cristante-Pellegrini-Zaniolo è il presente e il futuro della Roma.

Il RITORNO DI KARSDORP –  La nona vittoria in campionato arriva dopo le due di fine 2018: 9 punti in 3 partite, più i quarti di Coppa Italia. Il vento sembra essere cambiato davvero a Trigoria. E’ tornato a farsi ammirare anche il gioco targato Di Francesco. Il tecnico che ha anche il merito di aver tirato fuori dal dimenticatoio Karsdorp, autore della sua miglior prestazione da quando è a Roma.  Il pubblico dell’Olimpico –  33mila impavidi coraggiosi che hanno sfidato anche la pioggia – lo apprezza e glielo fa notare con l’applauso tributato al momento della sostituzione. Il suo reinserimento in squadra può dare nuove alternative ad Eusebio, libero di avanzare, all’occorrenza, Florenzi, o di cambiare modulo.

GUARIGIONE GIALLOROSSA – L’ultima sconfitta è ormai lontana un mese, complice anche la sosta. Dopo l’1-0 in casa della Juve, la Roma ha saputo solo vincere – Sassuolo, Parma, Entella, Torino -, 12 gol fatti, con una media di 3 a partita, e solo 3 incassati.  Non era scontato battere il Torino che in trasferta non perdeva dalla passata stagione. Non era scontata nemmeno la reazione sul fulminante e rocambolesco pari raggiunto dai Mazzarri boys. Se poi a siglare il gol vittoria ci pensa il giocatore che non doveva neanche essere in campo se Under non si fosse fatto male in avvio di gara, El Shaarawy, gli ingredienti per credere alla guarigione della Roma ci sono tutti.

Giulia Spiniello

Vedi tutti i commenti (28)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Shh… monchi sa quello che deve fare, non ha bisogni di consigli. Ma Luchetto? Cercalo un po’ fa il piacere! 😉

    2. Marcano ha molto da dare, sono convinto che ci farà vedere che anche lui è stato un buon acquisto di Monchi. Pastore può uscire dal torpore fisico e mentale in cui vive da anni! Sosteniamo i ragazzi! Forza Roma

  1. Karsdop ha fatto un errore grossolano, da ragazzino, sull’azione di Iago Falque, accentrandosi ed andando sul giocatore col pallone invece di seguire Falque. Da pischello perche’ il calciatore che portava palla aveva di fronte i due centrali romanisti ed il suo accentramento era non solo non necessario ma anche dannoso.
    Cmq, il peggiore e’ stato Olsen: su i due goal del Torino si e’ posizionato in maniera orrenda. La settimana scorsa tutti ad incensarlo, ieri si e’ visto perche’ costa un sesto di Alisson e perche’ Monchi fa casini. Zaniolo sono sicuro che e’ stato scelto da MAssara.

  2. Leggo di attacchi a Luca, reo di essere scettico verso la volonta’ di questa societa’ di vincere e mantenere i suoi campioni.
    Siamo tutti romanisti e siamo felici che ieri abbia vinto non senza difficolta’.
    Il problema e’ il disincanto e la tristezza di non poter sognare nulla, sia rispetto ad affezionarci ai giocatori oggi Zaniolo su tutti, sia rispetto a vedere alzare un trofeo importante.
    Perche’ sappiamo perfettamente che venderanno tutto e tutti basta presentarsi alla cassa.

    1. No tu e l’amico tuo Luca potete iscrivervi a un sito antiroma…. Qui invece tifiamo per la Roma. E per la società che la rappresenta. I quaquaraquà come voi in genere ce l’hanno con lotirchio o lo scarparo viola… Li vi vorranno subito bene

      1. Mi fai ridere insulta pure povero illuso pallottianio.
        Ti aspetto al Circo Massimo con Monchi…me raccomando venite in coppia.

    2. @trolly o come cakkio ti chiami, un tifoso del Napoli che ti stà davanti in tutto, punti totali sommati nei 7 campionati precedenti, miglior gestione finanziaria anche rispetto alla “rube”, mai multato dall’Uefa, secondo per trofei vinti dopo la “rube”, e un progetto sportivo serio, dovrebbe invidiare te che gli stai dietro e non hai vinto un cazzo?? Che mente Obesa…

  3. Voglio soltanto dire che sei: Insopportabile. O sei un aquilotto o un pocchioso interista o un napoletano invidioso, non ce verso. Rappresenti la melma di questo sito. Il giorno che si vince contro un Toro che non ha mai perso fuori casa, dopo la sosta natalizia che di norma ci arriviamo con il torpore ancora addosso. Che a parte Zaniolo, Pellegrini e cosi via brilla anche un certo Kardsop. Tu ancora trovi maniera di criticare e cercare arrampicandoti negli spechi di sostenere le tue teorie del cavolo tirate per i capelli. No tu non sei romanista, sta cavolata valla a raccontare da un’altra parte. Fuori di qui, questo non e il tuo sito. FARSO!!!

    1. Invece tu che sei e sarai come al solito pronto a giustificare la vendita di un talento alla Totti saresti invece un grande romanista, chi è più melma tra te e me, ma ragiona bene però.

      1. Rolly trolley adesso parti con Silvio uno dei tuoi tanti nomi d’arte.
        Povero figlio che pena che fai.

    2. daje lasciatelo sta sto poraccio , mica ce l ha na vita , puo solo insultare e criticare su sto sito , mica gli rispondono per strada o a casa , almeno qua puo parlare visto che non lo possono bannare . Pallotta e’ un indegno se compra un calciatore a 3 lo rivende a 70 e ne reinveste 75, come se uno de noi comprasse una ford fiesta dell’88 a 500 euro e arrivasse uno co 15 mila euro , che fai gli dici no? ce tengo troppo a sta macchina, vai da naltra parte , questa non e’ na concessionaria , po dopo 3 anni stai a piedi e non chai i soldi per comranne una nova….pero na volta che vai a piedi te viene da di ….oh ma coi 15 mila euro me facevo una golf …..e poi arriverevbbe Luca a criticare sia la fiesta che la golf

  4. Totti all’età di Zaniolo era già capitano della Roma. Continua pure a gufare contro squadra e società, che porta bene!

  5. Felice per la vittoria come OGNI Romanista. Ieri in macchina si cambiava da una radio all’ altra solo per godere altri 5 minuti ancora .

    Tutti sono tifosi della Roma e capisco anche che ci possa essere una spaccatura tra chi ha imparato a capire il nuovo calcio e chi si è formato con quello precedente più romantico.

    Oggi cerco su internet di capire meglio la situazione cercando di trovare notizie autorevoli e forse superartes e incappo in un articolo del quotidiano Il Sole 24 Ore

    I conti sono rimasti in rosso (con una perdita netta consolidata di 25,5 milioni di euro, diminuita rispetto ai 42,3 milioni della stagione precedente), ma nel primo bilancio dopo l’abbandono al calcio di Francesco Totti alcune criticità strutturali si sono accentuate. A livello consolidato, i debiti finanziari netti hanno continuato a salire, da 192,5 a 218,8 milioni. I debiti hanno quasi raggiunto il fatturato, nonostante questo sia aumentato di 75 milioni, toccando il record nella storia giallorossa, a quota 250,87 milioni (escluse le plusvalenze, conteggiate a parte).

    Prendo un pezzo dell’ articolo perché copiarlo tutto diventerebbe troppo lungo però basta cercare un paio di parole su internet per ritrovarlo.

    Ora se non compensiamo quei 25 milioni per il fpf non ci possiamo iscrivere in una coppa
    Se lo compensiamo staremmo comunque a 0 euro quindi non potremmo fare campagna acquisti.
    Pastore se gioca di merdox non lo rivendi a 25
    Oggi varrà si è no 15 e se lo vendi a 15 va in minusvalenza e anche se hai 10 milioni da spendere non li puoi spendere per la differenza .
    Quindi anche quest’anno dovremo vendere un paio di pezzi per avere 50 + 25 da spendere .
    Per spendere 50 dobbiamo colmare 75 milioni.
    Quindi vendiamo pastore jesus Fazio a fine carriera Perotti quasi finito marcano che non s è mai visto. E soprattutto tutte le grandi devono venire a dire “Come no. Tempo pago 30 milioni 29 milioni 18 milioni il doppio del valore il triplo perché sei la Roma è noi siamo Cojones ” E te lo dicono sorridendo convinti euforici. Ma cerrrrrrto.

    I bilanci stanno di anno in anno andando meglio e per andare meglio significa che an He se stai in perdita la perdita sta progressivamente rientrando.

  6. Caro poraccio il tuo ragionamento stupido e contorto non sta in piedi neanche un po’.
    Zaniolo non si vende e chi lo vende è un poraccio come te.

      1. Assolutamente no, avevo risposto ad un certo Mattia persona volgare e sempre offensiva,il tuo ragionamento invece non fa una piega nulla da ridire.

  7. Per ritornare alla nostra ASRoma, si intravedono finalmente lampi di gioco.
    Ottimo primo tempo, da grande squadra, con pochi errori (tranne l’occasione per Falque, svarione collettivo), buon passo, giusta concentrazione e uno Zaniolo che fa gol patrimonio del nostro immenso Capitano (Er Capitano).
    L’errore di Edin è grave, dal 3-0 siamo passati al 2-2 e, paradossalmente, mi sembra metta ansia alla squadra, che puntualmente si fa riprendere.
    Purtroppo non bene Olsen sui due gol: il secondo tiro, addirittura, rimbalza 3 volte ed è ai 20 metri, lavoro in vista per il grande Savorani.
    Però stavolta la squadra ha reagito, con le ultime forze residue, andandosi a prendere i 3 punti con autorità.
    Daje!
    Sempre forza Roma.

  8. io credo che il mercato di monchi si sta vedendo adesso e ancora devono crescere klivert , che è ancora acerbo ma anche cristante sta crescendo molto ma ancora ha bisogno di tempo poi c’è zonzi che partita dopo partita diventa sempre piu fondamentale per di fra perchè va sempre a svradicare la palla dai piedi avversari , l’unica cosa che mi preoccupa è la clausola di pellegrini che se non erro si aggira intorno ai 30 milioni un giocatore che già ora ne vale 50 e lo stesso vale per manolas che a sua volta ha una clausola da quattro spicci , speriamo che si riescano a trattenere questi giocatori che sono e saranno il futuro della as roma poi c’è under che gia molte squadre d’europa sono pronte a portarcelo via ecco è su questo che si deve lavorare anche se penso che la politica della roma si basa sui giovani quindi venderanno sicuramente qualcuno ma non credo anche i giovani.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...