LA ROMA DEVE BATTERE IL CHIEVO PER DARE UN SENSO ALL’IMPRESA DI FIRENZE

05/05/2013 - 22:00

NEWS DELLA GIORNATA – Il portiere giallorosso Lobont ha riportato la frattura del setto nasale dopo uno scontro in Fiorentina-Roma di ieri sera. Domani alle ore 13 parlerà Andreazzoli nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Chievo. Indiscrezione Romanews.eu: nessun contratto tra la Roma e Henrique del Palmeiras

LA GIORNATA A TRIGORIA – Non c’è tempo per festeggiare la vittoria di Firenze: questa mattina la formazione giallorossa è infatti tornata ad allenarsi in vista dell’impegno casalingo di martedì contro il Chievo. Dopo un lavoro di scarico in palestra, sono scesi in campo i giocatori che ieri non hanno giocato. Partitella a ritmi elevati sotto una pioggia battente, a cui non ha partecipato Lobont (confermata la frattura del setto nasale per l’estremo difensore rumeno). Domani alle ore 13 a Trigoria parlerà il tecnico Aurelio Andreazzoli per la conferenza stampa della vigilia.

FIORENTINA-ROMA, IL DAY AFTER – La Roma riesce a strappare una vittoria in extremis al Franchi contro la Fiorentina (RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA): la supremazia viola è schiacciante e mette alle corde i giallorossi, ma ci pensa Osvaldo con un colpo di testa prepotente al 92′ (LEGGI L’ANALISI TATTICA DEL MATCH) che firma la terza sconfitta stagionale di Montella in tre gare contro la formazione giallorossa (GUARDA LA FOTONOTIZIA CON GLI SCATTI PIU’ BELLI). Il giudice sportivo ha fermato Balzaretti (diffidato, è stato ammonito) per un turno e ha inflitto un’ammenda di 15mila euro alla Roma per i lanci da parte della tifoseria giallorossa di un petardo verso i sostenitori viola e un fumogeno in campo durante la partita del Franchi; inoltre, due supporters hanno ricevuto il Daspo (uno della Roma e uno della Fiorentina).

INDISCREZIONE ROMANEWS.EU: HENRIQUE-ROMA, NESSUN CONTATTO – Il difensore centrale brasiliano Henrique, classe 1986 del Palmeiras, è stato recentemente accostato alla Roma. Diversamente da quanto riportavano altre voci di mercato, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Romanews.eu, l’entourage del difensore brasiliano non avrebbe mai parlato con la dirigenza giallorossa e non ci sarebbe stato alcun contatto per discutere un suo trasferimento, anche considerando che il giocatore ha un contratto in scadenza tra quattro anni (a fine giugno 2017).

QUI VERONA – Anche il Chievo è già tornato ad allenarsi, dopo il pareggio contro il Cagliari, per preparare la trasferta contro i giallorossi di martedì sera. L’attaccante clivense Paloschi ha subito un infortunio alla spalla e le sue condizioni saranno valutate domani. L’esordiente Corini ha già sconfitto la Roma di Zeman all’andata, Totti e compagni non hanno segnato contro gli scaligeri negli ultimi due precedenti.

TELENOVELA ALLEGRI – L’ad rossonero Adriano Galliani ha commentato così l’interesse della Roma per Allegri: “E’ come quando uno ha una fidanzata o una moglie bella e qualcuno cerca di corteggiarla. Assicuro che il mio rapporto con Allegri è fortissimo, e così quello fra lui e Berlusconi. La volontà di Allegri è di restare con il Milan“. Il tecnico rossonero ha detto la sua a fine gara: “La sfida con la Roma non avrà alcun sapore speciale, non è giusto parlare di altre squadre e dispiace di leggere certe cose”. Anche Balotelli vota per lui: “Mi auguro che Allegri rimanga, io mi trovo da dio con lui”.

IL RESTO DELLE NEWS – Marquinhos festeggia su Instagram la vittoria di Firenze: “Contentissimo di tornare a casa con i tre punti, ancora mancano quattro finali per noi… Mettiamocela tutta e andiamo forte avanti!“. Il canale YouTube dell’AS Roma ha pubblicato il backstage dell’ultimo spot Volkswagen (GUARDA IL VIDEO), un divertente ‘dietro le quinte’ con Bradley, Destro, Romagnoli e Totti.

(NEWS AGGIORNATE ALLE ORE 22)

Marco Buccino


SCOMMETTI SULLA SERIE A, PER TE 50 EURO DI BONUS E TI REGALIAMO IL 100% DELLA TUA PRIMA SCOMMESSA!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...