• LA ROMA CHIUDE L’ANNO IN SOLITARIA AL QUARTO POSTO, AD APPENA DUE PUNTI DAL BARDOLINO.

    21/12/2009 - 0:00

    Inizia bene il Fiammamonza, ma dopo 15 minuti di gioco è la Roma ha andare in vantaggio con Pamela Gueli, il raddoppio arriva quasi allo scadere del primo tempo con Sabrina Marchese (nella foto) pronta ad intercettare ed a buttare a rete un pallone che arrivava da dietro. Le biancorosse hanno la possibilità di pareggiare sull’1 a 0 al 42°pt con Ricco e quasi allo scadere del primo tempo con Nencioni. In entrambi i casi sono i legni a negare la gioia del gol al Fiamma. La rete della bandiera arriva al 63°st con il capitano monzese Balconi, ma la Roma c’è e non molla i tre punti che poi si porterà meritatamente a casa.
     

    Ottimo esordio in campo in serie A dal primo minuto del giovanissimo portiere giallorosso Casaroli (appena 16 anni). Le piccole lupe crescono in fretta…La prima occasione da rete è del Fiamma dopo appena 6 minuti di gioco, ma Denghi la vanifica calciando fuori. Non sbagliano invece le romane quando al 15° un bel tiro a pelo d’erba di Gueli, che si era liberata egregiamente di Sironi, finisce in rete. Tantissime sono le occasioni giallorosse che mettono in difficoltà le biancorosse con lanci a scavalcare il centrocampo per Gueli, in grandissima forma e velocissima a scattare. La Roma conduce il gioco e vuole assolutamente i tre punti della vittoria, ma il Fiamma non vuole assolutamente lasciarglieli e la gara diventa a tratti entusiasmante. Bellissima l’azione corale orchestrata dalla Roma con la palla che arriva a Giovanetti che però manda fuori. Le azioni si susseguono dall’una e dall’altra parte finché al 40° arriva la rete del raddoppio giallorosso  con Marchese. La partita sembrerebbe chiusa, invece le biancorosse spingono molto con l’intenzione di riagguantare il pareggio e ci vanno vicinissime colpendo due volte i legni della rete. Il rientro in campo per il secondo tempo vede le due squadre ancora affrontarsi a viso aperto: la Roma chiude bene tutti gli spazi e producono diverse proiezioni offensive in velocità, ma al 63° il Fiammamonza segna con Balconi pronta a raccogliere un cross in area di Corinne Coreda. L’ultima frazione di gioco diventa ancora di emozionante con il Fiamma che batte una punizione pericolosa all’80°, ma la Roma non molla i tre punti e li porta meritatamente a casa. Nota lieta l’esordio in maglia giallorossa in serie A dell’appena sedicenne portiere Casaroli che mostra subito grande personalità esaltandosi con parate importanti, oltre a mostrare doti che la fanno considerare a ragione una delle più promettenti giovani del calcio femminile. Soddisfatti il presidente Andrea Servino e mister Serafini che festeggeranno il Natale con la loro squadra ad appena due punti in classifica dal forte Bardolino. CLASSIFICA: Torres 22, Tavagnacco 21, Bardolino 18, Roma 16, Reggiana 13, Venezia 8, Torino e Lazio 7, Atalanta 6, Chiasiellis 4, Fiammamonza e Brescia 3.
                                                                                                         Mariella Quintarelli
                                                                                                FiammaMonza – Roma: 1-2Reti: 16′(1t) GUELI P. ; 44′(1t) MARCHESE S. ; 63′(2t) BALCONI P. ; FiammaMonza: Ferraro G., Cereda L., Galbiati E., Sironi F.(76′ Gaburro M.), Balconi P., Nencioni A., Donghi L., Piva S., Ricco` A., Velati V.(60′ Cereda C.), Vinci V., A DISPOSIZIONE: Brilli V., Scolaro I., Cereda C., Zambetti P., Re C., Postiglione E., Gaburro M.,  ALLENATORE: PAGGI LILIANARoma: Casaroli V., Bartoli E., Soro F., Masia G., Volpi M., Barreca A., Bischi E., Giovanetti G., Sardu R.(87′ Bossi A.), Marchese S.(90′ De Carli V.), Gueli P., A DISPOSIZIONE: Pittiglio B., Bassetti C., Bossi A., Nenna C., De Carli V., ALLENATORE: SERAFINI GIAMPIEROARBITRO: Pezzi Luigi (D’Occhio e Colombo)Ammoniti:  [FiammaMonza]:  Sironi F., [Roma]:  Giovanetti G.,                                                                                                                    Calci d’angolo 6 a 2 per la Roma Calcio Femminile. Recupero 1′ + 4′ 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...