La Roma cerca un altro N’Zonzi

Alessandro Tagliaboschi
05/08/2018 - 14:29

La Roma cerca un altro N’Zonzi

IL TEMPO (A.AUSTINI) – Incassata la botta Malcom, il nuovo obiettivo lo aveva individuato in un altro ruolo. Monchi ha puntato su N’Zonzi, ma una volta ascoltate le richieste del suo pupillo (4,5 milioni netti l’anno), ha virato altrove. Da giorni. Ne è passato un altro senza che il prossimo acquisto della Roma abbia preso le sembianze definite di qualcuno. Il direttore sportivo ha proseguito nello “zero a zero” strategico durante la presentazione di Olsen, nel frattempo ha lavorato da Boston su più tavoli.

La priorità resta un mediano, ma chi può essere un altro N’Zonzi? Xhaka dell’Arsenal è uscito dai pensieri giallorossi. Piace, e pure tanto, ma il prezzo del cartellino e ingaggio comunicati a Monchi hanno suggerito un repentino cambio di rotta. Nel listone delle alternative proposte alla Roma c’è Diadie Samassékou del Salisburgo. Maliano, classe 1995, non ha la stazza di N’Zonzi (1 metro e 77 contro i quasi due del francese), ma può contare su un fisico comunque impressionante. È forse il fattore muscolare la prima cosa che Monchi sta cercando. Samassékou, uno dei protagonisti della splendida Europa League giocata dagli austriaci della Red Bull (la Lazio ne sa qualcosa…) costa una ventina di milioni ma ha un ingaggio abbordabile. È stato offerto anche al Milan, a breve si capirà se la Roma intenda accelerare su di lui. “Non abbiamo la priorità assoluta di prendere un centrocampista – spiega Monchi – stiamo lavorando sull’opportunità più che su profilo. Cerchiamo qualcuno che migliori la rosa”. Come a dire: dovesse alla fine spuntare un’altra occasione in attacco come Malcom, la Roma potrebbe cambiare di nuovo obiettivo.

Il tutto deve sempre passare per le cessioni di Gonalons e/o Perotti, “per il quale giura il dsnon abbiamo ricevuto offerte”. Intanto la squadra piace così com’è “non dimentichiamo che ho preso 11 giocatori anche se capisco che a tutti piaccia quando arriva uno nuovo”. Il portiere c’è e si chiama Olsen e non ha paura dell’ombra Alisson: “Grande rispetto per lui, ma adesso la Roma ha scelto me”. Ieri giornata di svago, tra partitelle di basket con Pallotta nel centro dei Celtics e shopping. Oggi ultimo allenamento di Boston, poi partenza per il News Jersey dove nella notte tra martedì e mercoledì chiuderanno la tournée in Usa.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Monchi e` un grande bluf ha preso 11 cocuzze e spera da queste di farne uscire almeno due o tre da cedere il prossimo anno per guadagnare altre plus valenze ,fuori dalla sua portata attrezzare una squadra competitiva.
    Non andra` avanti con il centrocampo perche` il suo raccomandato la pippa Gonalons non vuole andarsene , DF sei chiamato a dimostrare serieta` ,trubuna per questo impiastro .
    Dopo Malcom ,Monchi questa volta ha paura di prendere ennesime petecchie e comunque non ha una squadra completa ,giocatori che devono essere recuperati ,giocatori troppo giovani altri sul viale del tramonto ,11 nuovi che arrivano a 30 con i senza richiesta.Adesso fra meno di due settimane la prima in campionato giusto lasciamo parlare il campo.Poi tireremo le somme e se ci saranno stati errori spero che il responsabile si dimetta ,pronti pero` a ricredersi se smentiti ed e` quello che mi auguro per il bene della Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...