• La Roma attende ´come un falco´, ** Malouda e Julio Baptista gli obiettivi

    31/07/2008 - 0:00

     
     
    L’imbarazzo della (non) scelta. La Roma ha bisogno di rinforzi pronti. Bando alle scommesse, quindi. Pradè, a disposizione, ha un budget pari a 18/20 milioni di euro per puntellare la rosa giallorossa. Si attende, dunque, rimanendo pronti a sferrare l’attacco decisivo. Oggi Spalletti ha fatto il punto della situazione, non senza destare preoccupazioni nella tifoseria. «Siamo fermi ai box, invece di scendere in pista e correre. Bisogna avere pazienza e niente fretta. Sappiamo cosa dovremo fare. Ma non dobbiamo farci prendere dal nervosismo né dall’assillo di fare le cose tanto per farle. Aspettiamo la situazione giusta», le parole del tecnico.
     
    A Trigoria, il primo obiettivo da centrare è Malouda, attualmente. Il Chelsea potrebbe lasciar partire l’ex Lione per quasi diciassette milioni, qualora Robinho si accasasse a Londra. «Se Florant resta, deve spiegarmi in che posizione preferisce giocare», le sibilline dichiarazioni di Scolari, nel tardo pomeriggio. Il francese di origini guyanesi percepisce un ingaggio di circa tre milioni, che all’ombra del Colosseo potrebbe essere garantito attraverso alcuni premi facilmente raggiungibili.
     
    Acquisito l’esterno alto, al Fulvio Bernardini si sposterà il mirino sul centravanti. Le carte in tavola sono tante. Júlio Baptista su tutte. La Bestia verosimilmente sbarcherà a Fiumicino durante ultimi giorni di agosto, magari in prestito oneroso. Da non sottovalutare anche le ipotesi legate ai nomi di Nenè e Cissé. Il manager del verdeoro monegasco — a Romanews.eu — ha fatto sapere che il proprio assistito «piace» all’allenatore di Certaldo; mentre, secondo l’agente del numero 9 marsigliese, esistono «le possibilità affinché il 27enne di Arles possa andare alla Roma». Per entrambi se ne riparlerà. Così come per Afellay, un’altra plausibile meta del diesse capitolino.
     
    Crespo o Suazo, invece, potrebbero rappresentare, per in riva al Tevere, affari d’emergenza, da portare a termine nel corso delle ultime ore a disposizione per la campagna rafforzamenti. E Mutu? La dirigenza giallorossa non vuole pensar più a quel che (non) è stato. Sebbene il romeno non abbia ancora rinnovato il contratto con la Fiorentina. Ma se arrivasse una telefonata dalla Toscana, nella  roccaforte romanista potrebbero (ri)pensarci. O forse no.
     
    Benedetto Saccà

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...