• La Roma a caccia di conferme, ** con Totti in versione portafortuna

    29/11/2008 - 0:00

     
    La Roma cerca conferme. Contro la Fiorentina. I risultati ottenuti dai giallorossi nelle ultime settimane devono essere supportati dalla continuità. Per forza. Totti è pronto. Vuole tornare a segnare all’Olimpico, visto che in casa è a secco dal primo marzo. Il capitano oggi è sembrato in ottime condizioni fisiche durante l’allenamento. Peraltro, Totti ha i numeri dalla propria parte. Infatti, quando Francesco ha segnato a Frey – attuale portiere dei viola -, i giallorossi hanno sempre vinto. E’ accaduto quattro volte. In realtà, Totti ha trafitto il francese in cinque occasioni. Ma il 19 dicembre del 2004, il numero dieci mise a segno una doppietta, al Parma difeso da Frey. Quel giorno, nella squadra gialloblù giocava anche Gilardino.
     
    INFERMERIA – Spalletti crede nel cammino intrapreso. «Abbiamo bisogno di conferme perchè abbiamo perso molto terreno. E’ necessario fare ancora dei risultati straordinari per rimetterci in riga. Mi aspetto una prova ulteriore dai miei ragazzi», le sue parole in conferenza stampa. Il tecnico non avrà a disposizione diversi elementi, per la gara contro i toscani. Aquilani, Okaka, Panucci, Pizarro e Tonetto non sono infatti stati convocati. Aquilani è alle prese con un versamento all’interno del quadricipite destro; Okaka soffre per una distorsione alla caviglia destra e per noie alla spalla; Panucci avverte dolore al tendine rotuleo; Pizarro accusa problemi al ginocchio destro; Tonetto risente di un’infiammazione al tendine d’achille. Questa sera, la squadra trascorrerà la notte in ritiro, a Trigoria. Ad eccezione degli indisponibili.
     
    SCELTE & PUBBLICO – Spalletti domani schiererà la formazione con il nuovo sistema di gioco, il 4-3-2-1. Cassetti, Mexes, Juan e Riise si posizioneranno in difesa, davanti a Doni. De Rossi agirà davanti alla retroguardia. Taddei – o Perrotta – giocherà a destra; Brighi sul settore sinistro. Baptista e Vucinic giostreranno invece alle spalle di Totti. Sul versante opposto, Mutu e Gilardino – supportati da Santana – guideranno il reparto avanzato della Fiorentina, che non vince contro la Roma – nella Capitale – dal 23 febbraio del 1992. Da 6125 giorni, nel complesso. Lo stadio Olimpico non sarà pieno, però. Tutt’altro. Sono stati pressoché staccati 10.000 tagliandi nel corso della prevendita. La curva e i distinti Sud sono esauriti, comunque. Pertanto, considerando gli abbonati – 29.085 – e gli ingressi omaggio, gli spettatori totali saranno 40.000 circa. La Roma cerca conferme. A Firenze sono avvisati.
     
    Benedetto Saccà
     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...