• La rivoluzione fa flop: ora Petrachi e Fonseca rischiano

    Alessandro Tagliaboschi
    17/02/2020 - 6:25

    Foto Getty
    La rivoluzione fa flop: ora Petrachi e Fonseca rischiano

    ROMA PETRACHI FONSECA – La Roma non è più capace di vincere. La sconfitta di ieri contro l’Atalanta è la terza consecutiva – non accadeva da maggio 2014 -, la quinta da inizio 2020. Un vero e proprio tunnel buio da cui nessuno sembra essere capace di uscire, addirittura peggiore rispetto a quello dello scorso anno, con la gestione Di FrancescoMonchi che aveva prodotto 2 punti in più in campionato e la qualificazione agli ottavi di Europa League.

    Roma, la rivoluzione è un flop: potrebbero salutare Petrachi e Fonseca

    Proprio per questi numeri impietosi, nessuno può sentirsi sicuro del posto in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta repubblica.it, infatti, Petrachi è quasi certo di salutare, più dei risultati sportivi gli verranno contestati quelli economici, visto che tra agosto e gennaio non è riuscito a liberarsi di uno solo dei tre esuberi in organico (Pastore, Perotti e Juan Jesus). Si racconta siano già iniziati i sondaggi per sostituirlo che vedrebbero in prima fila l’interista Ausilio con Faggiano del Parma a candidarsi come outsider. E neanche Fonseca può sentirsi al sicuro. Ieri, dopo la sfida del Gewiss Stadium, ha affermato di non sentirsi in discussione ma c’è una nuova proprietà che sta per fare il proprio ingresso e la prospettiva di una nuova rivoluzione tecnica non è inimmaginabile.

    Vedi tutti i commenti (18)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. O spalletti o lasciamo Fonseca.. Ma come si fa a non capire che è impossibile allenare dei brocchi????? Ma le vedete le partite? Dzeko é l’unico attaccante al mondo di 2 metri che in area non prende un pallone di testa da anni e ogni stop che fa la palla gli va avanti 2 metri, in difesa non abbiamo un giocatore con piedi buoni che riesca a impostare il gioco, a centrocampo tranne diawara sono tutti mezzi giocatori che non riescono a fare un passaggio filtrante, i laterali d’attacco poi non ne parliamo… Chi dovrebbe far giocare il mister? La squadra femminile????

    2. identico percorso dello scorso campionato….identico….flop di monchi flop di Di Francesco Roma 6 posto e prestazioni indegne…ma cosa e´cambiato…..???????o viene uno come Allegri oppure rimanesse tutto come´, secondo me cambiare solo per cambiare non produce niente . Meglio amalgamare il gruppo e sperare come la lazio tra tre 4 anni di centrare di nuovo il 4 posto…visto anche le alte finanze di Friedkin questo ci aspetta…

    3. La mia tesi è che i giocatori siano scarsi (molto) ma, se organizzati ed educati al lavoro, sufficienti ad evitare le figure incresciose rimediate quest’anno contro squadre ridicole. Ne consegue che il mio giudizio sul tecnico sia, a questo punto, totalmente negativo. C’è poi il mistero sul perché centrocampisti e attaccanti esterni della Roma evitino l’area di rigore avversaria manco fosse zona off-limits infestata da virus letali…Boh!

    4. Giovedì e domenica 90 minuti di fischi e contestazione incessante, dovessero anche vincere 5 a 0
      Squadra, allenatore, e dirigenza non meritano altri (poi se davvero non vincono 5 a 0 col Lecce e col genk auguri…)

    5. Vincent concordo con te ma se i limiti di questi brocchi sono così evidenti, il posto attuale è già un miracolo

      1. Non servono Messi e Ronaldo per evitare l’orrore visto contro Atalanta (0-2), Parma (0-2), Torino! (0-2), Sassuolo (2-4), Bologna! (2-3), senza citare altri pareggi o anche vittorie frutto del caso. Questa è la mia opinione: società scarsa, dirigenti scarsi, allenatore scarso, giocatori scarsi.

    6. Una difesa a 5cccon Spinazzola – Fazio – Smollimg – Mancini – Florenzi ? No? Sei di coccio, sia per tuo astenico 4-2-3-1 sia per i fatto che il tuo gioco ci espone a grappoli di gol. Torna in ucrainsf. Grazie!!!

    7. chi sbaglia paga. d’altra parte dopo una gestione scellerata che diede carta bianca al cassiere di siviglia (il suo siviglia sta facendo pieta’) soldi e garanzie erano assenti.

    8. Fonseca è un altro fiasco di Baldini, deve a dare via subito. La Roma dev’essere affidata ad un allenatore italiano che conosce bene il calcio italiano e sa fare la fase difensiva: adesso a andrebbe bene De Rossi senior fino a giugno, e poi la nuova proprietà dovrebbe prendere Allegri

    9. Il filone baldiniano si è consumato. Tutti i profeti dalla difesa alta e tutti all’attacco hanno sfiancato la squadra e i tifosi. Con la nuova gestione ricominciamo con dirigenti e mister normali e soprattutto italiani che ben conoscono le trappole della serie A. Se Allegri non è disponibile, Spalletti e Ranieri hanno fatto le cose migliori e lasciamo i sogni. Abbiamo snobbato calciatori in nome di una presunta nobiltà sportiva non confermata dai fatti, così siamo bastonati dalle cosiddette squadrette, oltre alle forti, che lavorano sodo e scendono in campo con voglia e determinazione, mentre i nostri cadono come birilli e perdono un’infinità di contrasti, tanto che attualmente l’unico centrocampista valido mi sembra uno scarto del Napoli, Diawara e teniamocelo stretto.

    10. Sarà stato antipatico, chiacchierone , permaloso, ma Spalletti è stato l’unico allenatore della gestione Pallotta. Sinceramente sono stufo dei “ bel giochisti “ , dei santoni della difesa alta e degli schemi cervellotici. Ci mancherebbero solo De Zerbi e Giampaolo e avremmo visto l’intero campionario dei profeti del nulla.

    11. La rosa e’ buona con anche grossi margini di miglioramento visto la giovane eta’ di molti e visto il girone di andata, il problema e’ sempre lo stesso I giocatori si sono resi conto che anche allenandosi in maniera blanda e giocando non al massimo la domenica a loro non cambia niente tanto la societa’ e’ inesistente e lo stipendio milionario lo prendono ugualmente, gli unici che ci provono Fonseca e Petrachi ognuno alla sua maniera sono stati messi uno contro l’altro, risultato finale ennesimo anno buttato via, pensa che fino a dicembre mi sono pure divertito e andavo fiero di questa squadra

    12. Ogni anno ha no venduto i migliori con grande incompetenza . Se avessero tenuto un minimo di ossatura di squadra invece di venderli e comprare un mucchio di giocatori inguardabili non collezioneremmo figuracce ogni anno . Collezioniamo anche ds che dopo Sabatini sono assolutamente incapaci ed allenatori che vanno bene per il Brescia o la spal. La rimetta è tornata rometta è così sarà per il futuro inn quando non venga qualcuno che ha interessi anche sportivi
      Cordialmente

    13. Continuo a dire da una vita che la questione della Roma è principalmente atletica.
      Finché regge quella bene o male qualcosa si combina. Dopo è il buio più completo. Manca il gioco ad un tocco, le verticalizzazioni, il muoversi su e giù a fisarmonica e sopratutto senza palla andando ad occupare gli spazi liberi.
      Si osserva invece che ognuno va a nascondersi.
      Mai visto sovrapposizioni laterali e passaggi veloci “a flipper” per entrare in area.
      Non parliamo dei tiri fuori area che non si fanno e quando raramente succede finiscono alle stelle.
      Il tipo di gioco con pressing alto presuppone condizione fisica sempre eccezionale, squadra corta e spirito di gruppo.

    14. io penso che dovremmo trattare tutti con lo stesso metro. Abbiamo 2 punti meno dell’anno scorso e abbiamo crocifisso di Francesco. Per ora Fonseca non credo abbia dimostrato di saper intervenire in corsa durante le partite ne di avere una chiara visione su chi utilizzare della rosa a disposizione. Tatticamente non ha, almeno in queste ultime partite, preparato bene le gare e quindi, prima che si faccia tardi cambiamo e speriamo : che torni Spalletti! E’ solo il mio pensiero che non pretende di essere la soluzione giusta.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...