La parabola di Florenzi

Redazione RN
18/12/2018 - 8:28

La parabola di Florenzi

ROMA FLORENZI PARABOLA – Quando è stata letta la formazione ufficiale contro il Genoa, il nome di Florenzi è stato tra i più fischiati assieme a quello di Schick. Il terzino giallorosso ha, poi, giocato una delle peggiori partite dell’anno proprio contro i grifoni.

LA PARABOLA DI ALE – Eppure dal suo ritorno dal prestito al Crotone di 6 anni, Alessandro aveva vissuto una continua evoluzione, coronata dal fantastico gol al Barcellona in Champions. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, dopo il doppio infortunio al crociato, è invece iniziata una parabola discendente per il calciatore di Vitinia. Il rapporto con i tifosi si è incrinato e ora è di nuovo al centro di una forte contestazione. Diventare bandiere è difficile, ora il dubbio è se mai potrà esserlo anche lui quanto Totti e De Rossi.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È uno dei pochi calciatori decenti di questa squadra, se ci mettiamo a criticare pure lui.
    Comunque lui viene criticato essenzialmente perché non molto disponibile cui curvaroli della sud, la critica più che altro è extra calcistica.

  2. Il problema è Di Francesco. Molti, troppi, giocatori non credono nell’idea di calcio di Di Francesco, tra questi Florenzi. Ma proprio a noi doveva capitarci un tecnico seguace di Zeman!!!

  3. Se sul primo gol del Genoa, anziché contrastare l’attaccante che sta ricevendo la palla, gli volta le spalle e si inginocchia, non mi sembra proprio l’ABC del difensore, ma neanche dell’attaccante. Un bravo ragazzo, ma uno scarso giocatore.

  4. Guardate che terzino lo ha inventato Spalletti e lui ha accettato per non fare panchina, esperti di calcio da tastiera!!!!

  5. E’ fuori ruolo da anni! pur di giocare e grazie alla sua duttilità si è voluto trasformare in terzino ma semplicemente non lo è per attitudine e fisico. E proprio come dice Giampaolo943 d’istinto si scansa quando il suo attaccante tira. E sono anni che abbiamo bisogno di un terzino destro, doveva esserlo Karsdorp…

  6. Florenzi deve giocare mezz’ala come aveva iniziato la carriera! Florenzi è buon giocatore e duttile. Ma deve giocare nel suo ruolo come all’inzi con la Roma.

  7. Altro che Barcellona, andate a rivedere il gol fatto all’Udinese stagione 2015/16 prima di dire “è un giocatore scarso/normale”. Doti tecniche e atletiche superiori alla media, il problema, come hanno detto altri, è che in difesa è evidentemente sprecato e a volte dannoso.
    Figuratevi che per me poteva fare il trequartista, se proprio non volevano lasciarlo esterno di centrocampo.
    La mancanza di terzini destri sani e/o affidabili l’ha relegato in quel ruolo, e forse lui s’è sentito lusingato da un paragone azzardato che qualche allenatore paraculo gli ha cucito addosso per convincerlo ad accettare la sfida.
    Quando nelle conferenze stampa ha detto di preferire il ruolo da terzino l’ha fatto evidentemente su direttiva societaria, secondo me.

    1. Buongiorno marks leggo molti tuoi commenti e ti stimo. Se posso però non sono d’accordo su alcune cose.
      1 florenzi non è il tipo che dice le cose che gli dicono di dire.
      2 florenzi si sente terzino.
      3 florenzi è un po’ paraculo come qualche allenatore che dici tu. Perché ? Perché se avesse giocato esterno alto molto probabilmente con i vari salah perotti Elsharawi under ecc ecc, avrebbe fatto 10 partite a campionato. Perché non ha né la tecnica per essere un grande esterno alto, ne più la fisicità per fare anche L esterno alto, pardon, a livello alto europeo. Se poi vogliamo rimanere nel nostro va benissimo florenzi titolare. 🙂
      4 non si dimostra uomo affatto purtroppo. Anche io amo la Roma, ma un conto è dirlo un conto è fare.
      Florenzi a mio parere è diventato un chiacchierone, prima non parlava mai. Si vede anche dalle facce che fanno i compagni quando fa i suoi errori/orrori. Non basta avere una fascia per essere capitano.
      Abbiamo ripetuto tante volte che ora vogliamo uomini non calciatori. Domenica sera e anche contro il Cagliari florenzi ha dimostrato cosa è lui..

      Altra cosa. Vedo tutti commenti dove florenzi “deve fare il centrocampista centrale” altri “L esterno alto” altri “il trequartista” lui vuole fare il terzino.
      Pensate a quanto è difficile fare delle scelte per gli allenatori. Ognuno di noi gli farebbe fare un ruolo diverso, e ce ne sono solo 13 di commenti. Ciao a tutti e scusate la franchezza.
      Forza Roma ragazzi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...