NEWS DELLA GIORNATA – Mancano due giorni alla sfida di Marassi contro il Genoa (LEGGI L’APPROFONDIMENTO SULL’AVVERSARIA) e poi calerà il sipario sulla splendida stagione della truppa di Garcia. Il tecnico francese anche oggi ha lavorato a Trigoria alle prese con numerose defezioni. Senza De Sanctis, Balzaretti, Strootman e Pjanic, si aggiungono i dubbi legati a Toloi, Romagnoli e Ricci che nella seduta pomeridiana aperta alla stampa si sono allenati in palestra, con Maicon e Gervinho ancora alle prese con un lavoro differenziato. Chi ha calcato invece i campi del Fulvio Bernardini per la prima volta è Christian Totti, il figlio del capitano giallorosso che ieri ha effettuato un provino con i 2004. Tornando al match di domenica c’è curiosità intorno alla sfida a distanza tra Bertolacci e Destro, due che potrebbero trovarsi l’anno prossimo insieme nella Capitale. In casa Genoa, Gasperini (LEGGI L’APPROFONDIMENTO SU ‘L’ALTRA PANCHINA’) ha effettuato gli ultimi accorgimenti tattici in vista della rifinitura di domani che verrà seguita dalla partenza per il ritiro.

IMPAZZA IL MERCATO – In attesa di capire quali saranno i colpi in entrata di Walter Sabatini, c’è ancora da fare chiarezza sulla posizione di alcuni giocatori in rosa: l’agente di Toloi quest’oggi ha confermato la volontà del brasiliano di restare nella Capitale, rimandando alla prossima settimana qualunque decisione a riguardo. Tempi simili per quanto riguarda Rodrigo Taddei, come ammesso dal suo procuratore Alessandro Lucci, che ha anche parlato di Florenzi, altro suo assistito: Con Alessandro c’è la volontà di continuare, ma ancora non abbiamo parlato di rinnovo. Lo faremo al momento opportuno”. Con il rinnovo con aumento pronto per Gervinho, il mercato della Roma ruota tutto intorno alla punta da affidare a Garcia per la prossima stagione: oggi si sono rincorse delle voci su Cyril Thereau del Chievo, ma prima il giocatore e poi il ds dei veneti Sartori hanno smentito qualunque trattativa con i giallorossi. Stesso discorso anche per Muriel, il cui agente ha ammesso che il colombiano dell’Udinese “meriterebbe un top club”, smentendo però di aver parlato con la società capitolina. I giallorossi però devono anche respingere le offensive del Wolfsburg per Mattia Destro: i tedeschi avrebbero offerto alla Roma 30 milioni più 3 netti al centravanti, che però è intenzionato a rimanere.

LE ALTRE NEWS: PRONTE LE MAGLIE NIKESono passati poco più di 1000 giorni dal 18 agosto 2011, giornata in cui è avvenuto il “closing” definitivo tra UniCredit e gli imprenditori del consorzio americano per il passaggio di proprietà della società: 1000 giorni passati tra iniziative per i tifosi, riscoperta del passato, progetto del nuovo stadio e accordo decennale con Nike. Proprio su quest’ultimo punto, è tanta l’attesa dei tifosi giallorossi di vedere le nuove divise per la stagione 2014/15 griffate dal ‘baffo’ statunitense, che potrebbero essere presentate mercoledì 28 maggio, al termine della tournée di OrlandoIl club giallorosso, intanto, sostiene la lotta ai tumori del seno e sollecita i propri sostenitori a prender parte alla ‘Race for the cure’ che si terrà domenica 18 maggio. In quella giornata andrà anche in onda su Cielo ‘Roma, unico grande amore’, il docu reality prodotto da Sky che racconta il lato positivo della tifoseria calcistica. E’ tornato a parlare il ct della Nazionale, Cesare Prandelli: di codice etico (“Non ne sono schiavo. Chiellini? Voleva fare blocco, non voleva dare una gomitata”), ma anche di Totti (“Ho pensato molto a lui, soprattutto prima dell’infortunio, poi sono esplosi i giovani”).

news in aggiornamento…

Damiano Frullini

READ THE NEWS OF THE DAY IN ENGLISH

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here