La Lazio celebra Roma senza nominarla: “Auguri, Caput Mundi” ed il club giallorosso scherza (FOTO)

Alessandro Tagliaboschi
21/04/2019 - 21:25

La Lazio celebra Roma senza nominarla: “Auguri, Caput Mundi” ed il club giallorosso scherza (FOTO)

LAZIO ROMA SOCIAL – Il 21 aprile 753 a.C. nasceva la città di Roma. In tanti oggi hanno celebrato la data e non potevano mancare le due società di calcio, Lazio e Roma. Il messaggio del club biancoceleste dedicato alla capitale, però, è quantomeno bizzarro: “A te che ci hai donato l’onore di essere la tua Prima Squadra: auguri, Caput Mundi”. Da notare come non utilizzi mai la parola “Roma” all’interno del proprio post. Pronta la risposta, sempre sui propri canali social, della società giallorossa con la solita e pungente ironia: “63 orizzontale, la Capitale d’Italia” scrive su Twitter accompagnando il tutto con la foto di un cruciverba e la parola “Caput Mundi” all’interno dei quattro spazi che invece avrebbero contenuto “Roma”.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sede Societaria Formello
    Sede sportiva Formello
    Terreni futuro stadio Tiberina Capena
    Giocano all’ olimpico stadio del Coni

    Non possono essere la prima squadra di una città dove non sono accreditati ne amministralmente ne sportivamente.

    Questo mito va sfatato. Sono la prima squadra del Rispettabilissimo Comune di Formello che ha il suo sindaco il suo comune e la sua giuriadizione ma che non è quella del Comune di Roma.

    È come la storia che ha alzato quando la Raggi sindaco di Roma è stata presente all’ innaugurazio e della sede sociale della Roma. Sita nel comune di pertinenza del suddetto sindaco.

    Loro dovrebbero rispettare di piu il sindaco del comune a cui appartengono… con ciò che dicono lo annichiliscono.

  2. Veramente festeggiamo quello che si conosce, magari un giorno fateci sapere il vostro e un pensiero lo mandiamo con piacere.

  3. La Lazio nasce con l’idea di nascondere il nome di Roma. Il suo fondatore e’ stato un anticlericale bersagliere, in un periodo storico dove costruivano il quartiere Prati in maniera da nascondere il cupolone. Conseguentemente non c’e’ nulla di nuovo.
    Cosa particolare dato che da sempre ogni civilta’ occidentale si celebra come nuova Roma. Potevano anche chiamarla Urbe, ma gnnente!
    Mi spiace Maurizio, sapete poche cose ed anche approsimative, un po’ come il vostro presidente. Siete la squadra dell’agro romano.

  4. li considero da sempre la prima squadra della capitale.11 anni in serie b .tutti i capitani dal 1980 regolarmente finito al gabbio per reati commessi al calcio e assidua partecipazione a tutte le edizioni del calcio scommesse.noi poveri romanisti quando mai potremo superarli?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...