‘La Favola del Reddito di Cittadinanza’, dal 13 dicembre a teatro: prenota a nome Romanews.eu e otterrai vantaggi!

Alessandro Tagliaboschi
12/12/2019 - 11:35

‘La Favola del Reddito di Cittadinanza’, dal 13 dicembre a teatro: prenota a nome Romanews.eu e otterrai vantaggi!

LA FAVOLA DEL REDDITO DI CITTADINANZA – II mondo di oggi è un mondo strano. I bambini crescono con gli occhi posati sugli schermi dei cellulari, dei tablet… I “vip” del piccolo schermo hanno preso il posto dei vecchi e obsoleti personaggi delle favole. Senza favole si è persa la fantasia e, di conseguenza, il piacere dell’immaginazione, relegando il nostro mondo a un
luogo privo di sogni (e di lavoro, per chi li crea!). Ma da uno slogan elettorale giunse una luce di speranza per tutti, anche per Principi e Principesse… Fu cosi che in una mattinata feriale qualsiasi, alcuni personaggi delle favole Disney si recarono presso un ufficio del CAF di Roma gestito da un impiegato svogliato e rassegnato ormai al suo lavoro per una scelta tanto drastica quanto necessaria: richiedere il Reddito di Cittadinanza per tornare a vivere con la dignità perduta. Lo otterranno? Lo scoprirete solo entrando in questo magico e divertente ufficio in cui fantasia e realtà si uniranno, in cui favola e satira politica sfoceranno l’una nell’altra, dimostrando finalmente una cosa di cui tutti – nel profondo- siamo già a conoscenza: molto spesso politica e favola altro non sono che due facce della stessa medaglia!

Soggetto di Alessandro Bonanni, regia di Tonito Tosto. Con: Tonino Tosto, Marina Vitolo, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone, Giovanni De Anna, Jessica Kristine Agnoli, Irene De Matteis, Alessandro Bonanni.

LO SPETTACOLO – Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Porta Portese il 12, 13, 14 e poi 19, 20, 21, 22 dicembre. Se prenoterete a nome Romanews.eu avrà diritto al biglietto a prezzo ridotto.

(biglietto ridotto è 10€ + 2 tessera teatro annuale, totale di 12€)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...